DOMANDA Consigli su configurazione nuovo PC

• Autore discussione Autore discussione Lobo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il mio negoziante avrebbe queste ram da 8gb, possono andar bene???
G.Skill Aegis 8GB DDR4-2400 8GB DDR4 2400MHz - F4-2400C15S-8GIS - 288-pin DIMM

Scusa non ho capito....intendi minimo DDR4 2666 cl14 o 15??
Si. Non ti cambia la vita se la latenza è 16 per esempio. Ma per una manciata di euro é preferibile come ho scritto. Ovviamente la frequenza a parità di prezzo puoi andare più su. Intel la legge sempre 2666 max comunque.

Basta che sono DDR4 da 2666.

Quindi quelle 2400 non vanno bene anche se dal manuale della scheda madre vedo supporta anche quelle....giusto??

Si. Non ti cambia la vita se la latenza è 16 per esempio. Ma per una manciata di euro é preferibile come ho scritto. Ovviamente la frequenza a parità di prezzo puoi andare più su.

OK graize !!!!!

Come 2666 avrebbe queste.....
Corsair Vengeance CMK8GX4M1A2666C16 LPX - 1 x 8 GB - DDR4 2666 MHz - C16 - Supporto XMP 2.0
potrebbero andare?

Come 2666 avrebbe queste.....
Corsair Vengeance CMK8GX4M1A2666C16 LPX - 1 x 8 GB - DDR4 2666 MHz - C16 - Supporto XMP 2.0
potrebbero andare?
Controindicazioni non ce ne sono, non so quanto ti costano. Prova a vedere differ prezzo con altre con più frequenza e/o minore cl. Se qualcuno può guardare per te, col tel io ho difficoltà a navigare (con questo telefono almeno) :)

Controindicazioni non ce ne sono, non so quanto ti costano. Prova a vedere differ prezzo con altre con più frequenza e/o minore cl. Se qualcuno può guardare per te, col tel io ho difficoltà a navigare (con questo telefono almeno) :)

OK valuterò :ok:

:thanks: a tutti, direi che adesso ho tutte le indicazioni per fare un buon acquisto :luxhello:

Scusate, ultima domanda :D:D
mia cugina, che lavora dove penso di prendere il PC, mi dice che purtroppo per la ASRock B360 dovrei aspettare una settimana :sonno::sonno:
disponibile ci sarebbe questa microATX Gigabyte Z370M D3H LGA 1151 (Socket H4)
oppure come ATX la Gigabyte Z370P D3

me le consigliate oppure decisamente meglio aspettare la ASRock??

Scusate, ultima domanda :D:D
mia cugina, che lavora dove penso di prendere il PC, mi dice che purtroppo per la ASRock B360 dovrei aspettare una settimana :sonno::sonno:
disponibile ci sarebbe questa microATX Gigabyte Z370M D3H LGA 1151 (Socket H4)
oppure come ATX la Gigabyte Z370P D3

me le consigliate oppure decisamente meglio aspettare la ASRock??
La z370p se non ricordo male è la minore della serie z. Meno performante nell'oc che tu non farai visto che hai una cpu liscia (8400?>nn ricordo). Dovrebbe costarti qualcosa meno.

EDIT: meno della serie Z

La matx anche se il case è atx la puoi montare (meglio case nn finestrato), io personalmente non lo farei comunque (o cambierei case). Ma è strettamente personale!! :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro