DOMANDA Consigli su configurazione nuovo PC

  • Autore discussione Autore discussione Lobo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Lobo

Utente Attivo
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti, avrei bisogno dei vostri suggerimenti/consigli su questa configurazione per un PC.
Premetto che non faccio gaming, il PC lo uso per navigare, guardare film, streaming ecc...insomma un utilizzo Home/Office.
Il PC verrà collegato alla TV, non ad un monitor.

CASE: Cooler Master N300
ALIM: Corsair VS650-CP9020098-EU
MB: Asus Prime H270M-Plus
PROC: Intel Core i5-7500 3.4GHz
RAM: Corsair CMK8GX4M1A2400C16 Vengeance LPX
HD: Samsung MZ-75E500B/EU SSD 850 EVO, 500 GB

Grazie mille!!!!!!!!
 
Buongiorno a tutti, avrei bisogno dei vostri suggerimenti/consigli su questa configurazione per un PC.
Premetto che non faccio gaming, il PC lo uso per navigare, guardare film, streaming ecc...insomma un utilizzo Home/Office.
Il PC verrà collegato alla TV, non ad un monitor.

CASE: Cooler Master N300
ALIM: Corsair VS650-CP9020098-EU
MB: Asus Prime H270M-Plus
PROC: Intel Core i5-7500 3.4GHz
RAM: Corsair CMK8GX4M1A2400C16 Vengeance LPX
HD: Samsung MZ-75E500B/EU SSD 850 EVO, 500 GB

Grazie mille!!!!!!!!

Ciao. La configurazione è da rifare (l'alimentatore in particolare va cambiato assolutamente), e nel tuo caso come rapporto prestazioni/prezzo conviene di più una soluzione Ryzen. Il 1700 sarebbe perfetto.
 
Diciamo il budget sarebbe di restare sotto i 600 euro.

Per quanto riguarda la CPU preferirei rimanere su Intel, è un discorso prettamente personale visto che con gli AMD ho già avuto problemi in passato.

Suggerimenti per l'alimentatore?
Va cambiato perchè poco potente??

Grazie per l'aiuto!!!!
 
Diciamo il budget sarebbe di restare sotto i 600 euro.

Per quanto riguarda la CPU preferirei rimanere su Intel, è un discorso prettamente personale visto che con gli AMD ho già avuto problemi in passato.

Suggerimenti per l'alimentatore?
Va cambiato perchè poco potente??

Grazie per l'aiuto!!!!

In passato con AMD hai avuto problemi perché effettivamente gli FX sono stati i processori più scadenti mai prodotti. Ma con Ryzen si è redenta, anche se rispetto ad Intel dimostra sempre di aver bisogno di più "braccia" per lo stesso carico... L'alimentatore che hai inserito va sostituito per il semplice motivo che i VS sono tra i peggiori modelli di alimentatori sul mercato. Per cui di Corsair è di gran lunga superiore il Gold semi-modulare TX650M. Lo trovi a buon prezzo su Taocomputer.
 
In passato con AMD hai avuto problemi perché effettivamente gli FX sono stati i processori più scadenti mai prodotti. Ma con Ryzen si è redenta, anche se rispetto ad Intel dimostra sempre di aver bisogno di più "braccia" per lo stesso carico... L'alimentatore che hai inserito va sostituito per il semplice motivo che i VS sono tra i peggiori modelli di alimentatori sul mercato. Per cui di Corsair è di gran lunga superiore il Gold semi-modulare TX650M. Lo trovi a buon prezzo su Taocomputer.

Ok, messaggio ricevuto ;)
A questo punto credo lascio tutto invariato tranne l'alimentatore e vedo di prendere quello che mi consigli tu :thanks:
 
Il negozio dove mi servo ha il Corsair CX750M CP-9020061-EU, sempre semi modulare ma serie Bronze.....potrebbe andar bene?
 
Ok, messaggio ricevuto ;)
A questo punto credo lascio tutto invariato tranne l'alimentatore e vedo di prendere quello che mi consigli tu :thanks:

Ciao :)

Purtroppo il messaggio non l' hai proprio ricevuto completamente.

A parte il case e forse le ram anche il processore, la scheda madre e quell' ssd sono da sostiuire. Purtroppo non ci siamo proprio.

La cpu, è vecchia, è un quad core senza hyer-threading quindi costa troppo per quello che offre (leggi sotto per favore), poi ha il vecchio socket 1151 che non è compatibile con le schede madri socket 1151 v2.
La scheda madre costa troppo per quello che offre, è vetusta e non è compatibile con le cpu Intel serie 8000 visto che ha il socket 1151.




Il Corsair VS650 non arriva ai 650 watt, ha vari problemi e si basa su una pessima piattaforma.
Perfino un Be Quiet B8 o System Power 8 da 300 watt Reali (arriva veramente a 300 watt) è sprecato visto il consumo che ha la configurazione che hai fatto che ripeto non è solo l' alimentatore da sostituire.

Lascia perdere il TX650 watt che sono soldi sprecati, non ti servirà mai in futuro, e tipo dovresti prendere nell' usato una Amd R9 390 per sfruttarlo.

Però te in passato avrai avuto una delle pessime cpu FX + la relativa scheda madre AM3/Am3+ che non c' entrano nulla con le cpu Amd Ryzen Am4 e le schede madri Am4.

Amd dopo tanto tempo, finalmente l' anno scorso ha fatto uscire le cpu Amd Ryzen che hanno un' architettura totalmente diversa + le nuove schede madri della serie 300 (A320, B350 e X370) Am4 e tutte e due compatibili con le ram ddr4. Dopo anni è tornata in pista, ha dato filo da torcere ad Intel, per quanto riguarda il multi-core, il multi-thread ed il prezzo è superiore/migliore. I core delle cpu Amd Ryzen corrispondono a quelli delle cpu Intel. Invece con gli FX non era affatto così.
Le cpu Ryzen umiliano le cpu Amd FX.
Poi rispetto agli FX ee cpu Ryzen non non scaldano, consumano di meno e sono più efficienti a livello energetico.
E' grazie ad Amd che Intel l' anno scorso Intel dopo tanti anni ha aumentano il numero di core fisici nei suoi processori.
Questo mese uscirà la seconda generazione delle cpu Amd Ryzen che saranno solo un refresh ed usciranno anche le nuove schede madri della serie 400.

Es. un Ryzen 5 1600 ha 6 core fisici Reali e 12 thread Reali. Questo mese ad es. uscirà il nuovo Ryzen 5 2600.
La piattaforma Am4 è compatibile con le cpu Ryzen serie 1000, con quelle della serie 2000 e sarà compatibile anche con le cpu Amd Zen 2 che usciranno il prossimo anno e quelle Zen 3 che debutteranno nel 2020.

I Ryzen 7 hanno 8 core fisici Reali e 16 thread Reali però per gli utilizzi che hai indicato perfino un Ryzen 5 1600 o il nuovo Eyzen 5 2600 sono proprio sprecati. Non vedo proprio il senso di consigliarti il Ryzen 7 1700.

I Ryzen 5 1400 e 1500X hanno 4 core fisici Reali e 8 thread Reali. Non so invece come si chiameranno i modelli Ryzen 5 che sostituiranno queste 2 processori.


Per quanto riguarda Intel:

Gli i3 serie 8000 hanno 4 core fisici e 4 thread ed hanno il socket 1151 v2 quindi non sono compatibili con le schede madri della serie 100 e 200 hanno invece il socket 1151. Es. l' i3 8100 sostituisce l' i5 7400 e costa di meno.
L' i3 8350k non solo sostituisce l' i5 7600k ma ha una memoria cache maggiore e guarda il prezzo che ha.

L' i5 8400 ha 6 core fisici e 6 thread ed un memoeria cache maggiore. Stessa cosa vale per l' i5 8500, l' i5 8600 e l' i5 8600k. Hanno sempre il socket 1151 v2.

Gli i7 8700 ed i 8700k hanno 6 core fisici e 12 thread e sempre socket 1151 v2.
Questi i5 ed i7 di 8a gen. supportano ufficialmente anche una frequenza di

Le schede madri della serie 300 (da non confonfere con quella della serie 300 socket Am4) hanno il socket 1151 v2 e non sono compatibili con le cpu Intel della serie 7000 e 6000. Esse sono: H310, B360, H370 e Z370.

Manca l' hard disk dato che non è un ssd e va affiancato ad esso.
Poi ci sono i nuovi Samsung 860 evo sempre sata3 che sono migliori (non lo dico perchè è la serie nuova e più recente) quindi non vedo il motivo per andare nel nuovo sulla serie precedente.

Se mi dai un budget in euro ti faccio volentieri una configurazione Intel oppure Amd Ryzen. Dimmi tu :)

Meno male che hai aperto questa discussione ed ho apprezzato il fatto che ancora non hai comprato nessun componente ^^


Il negozio dove mi servo ha il Corsair CX750M CP-9020061-EU, sempre semi modulare ma serie Bronze.....potrebbe andar bene?

I Corsair CX750M e CX850M a parte la scocca sono uguali hai pessimi Corsair CX con l' etichetta verde. Hanno gli stessi problemi. Da evitare.

Poi in più ti servirebbero come minimo 2 gtx 1070 8gb in SLI per sfruttare questo alimentatore.



@happyday-27

I Corsair VS non sono ai livelli degli pseudo-alimentatori cinesi.
Per gli FX non penso siano state le peggiori cpu della storia però per fortuna che questo brutto capitolo per Amd sia finito anche se gli Fx purtroppo nel 2018 vengono ancora prodotti :(

Per quanto riguarda Ryzen 7 e Corsair TX650M ancora non ci credo del tutto che li hai consigliati in questa discussione :nono:
 
@happyday-27

I Corsair VS non sono ai livelli degli pseudo-alimentatori cinesi.
Per gli FX non penso siano state le peggiori cpu della storia però per fortuna che questo brutto capitolo per Amd sia finito anche se gli Fx purtroppo nel 2018 vengono ancora prodotti :(

Per quanto riguarda Ryzen 7 e Corsair TX650M ancora non ci credo del tutto che li hai consigliati in questa discussione :nono:

il 1700 e il TX650M non hanno nulla di incompatibile né nella configurazione né nel caso in questione. Semplicemente è quello su cui non andresti tu. Riguardo l'incompletezza del messaggio, è stato l'interessato a non recepire completamente poiché, se io dico che la configurazione è da rifare, non vuol dire che è da cambiare soltanto l'alimentatore. Ho parlato italiano, non giapponese. Ma s'è capito che, oltre ad aiutare, qui sopra stai anche per contraddirmi. Tanto è vero che, quando ho condiviso qualche post con te, non mi hai mai risposto...
 
A parte che è inutile scrivere poemi. Molte delle informazioni che hai dato sono tranquillamente reperibili in rete con un minimo di ricerche...
 
Preciso inoltre che inizialmente ho consigliato il 1700 perché non conoscevo il budget. Dato però che adesso sappiamo che è inferiore ai 600 euro, consiglio il 1600.
 
Meno male che hai aperto questa discussione ed ho apprezzato il fatto che ancora non hai comprato nessun componente ^^

Meno male :D sapevo che avrei commesso qualche errore e prima di comprare avrei chiesto qui :ok:

Se puoi farmi una configurazione completa (senza scheda video, non faccio giochi, mi basta una MB con uscita HDMI e scheda video integrata decente da collegare al TV) con Intel preferirei, budget +/- 600 euro.
 
Con tutto il rispetto per i presenti, ma se non fai gaming perchè ti poni il problema di cambiare ? E' anche vero che la psu non abbia vinto nessun trofeo, ma anche in questo caso, se non è sollecitata da picchi gpu, va bene per l'utilizzo che ne fai. Poi ognuno è padrone del proprio portafoglio.
 
Con tutto il rispetto per i presenti, ma se non fai gaming perchè ti poni il problema di cambiare ? E' anche vero che la psu non abbia vinto nessun trofeo, ma anche in questo caso, se non è sollecitata da picchi gpu, va bene per l'utilizzo che ne fai. Poi ognuno è padrone del proprio portafoglio.

Da quanto ho capito dal post di Cibachrome, con gli stessi soldi puo consigliarmi un PC più nuovo come componenti quindi lo preferisco a quello scelto da me :)
 
Da quanto ho capito dal post di Cibachrome, con gli stessi soldi puo consigliarmi un PC più nuovo come componenti quindi lo preferisco a quello scelto da me:)
Allora faccio le mie scuse, ho frainteso avendo capito che quella postata nel quesito fosse la configurazione già in tuo possesso, e che volessi migliorarla. Sorry. :ops:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top