Ciao a tutti, avrei una domanda di impstazioni: è raccomandabile attivare la modalità Over Provisioning sul m2? E la modalità Full Power Mode?
Samsung 990 pro, tramite software Magician
In ogni caso, per completezza, ecco la build definitiva:
Nota 1:
Anche la versione 27m2n8500/00 del monitor ha l'Ambiglow ed è disattivabile
Nota 2:
Ho acquistato per convenienza (era in offerta) la versione non ARGB del case, ovvero la versione quindi priva di ventole ARGB e dell'hub di controllo).
Ho spostato le 3 ventole nere di serie dal pannello frontale a quello di base (sotto la GPU) e ho aggiunto 3 ventole ARGB davanti e una dietro. Ho collegato in 'chain' (ad pignoli sono state collegate in parallelo) sia la linea di alimentazione PWM che quella dei led e le ho connesse ai rispettivi header (per quanto riguarda ventola posteriore, è messa in parallelo sulla stessa linea con quelle del fondo). Ho creato così 3 linee.
Sicuramente con l'hub di controllo sarebbe stato tutto più veloce e snello, ma così allo stesso prezzo (anzi qualcosa in meno) mi sono ritrovato con più ventole (una addirittura mi è rimasta di riserva). Quindi si, non si direbbe dalla lista, ma il mio case è ARGB.
Ringrazio nuovamente tutti gli utenti che mi hanno aiutato nella elaborazione della build e che hanno prontamente risolto ogni mio dubbio.
Alla prossima!
Samsung 990 pro, tramite software Magician
In ogni caso, per completezza, ecco la build definitiva:
- CPU: AMD Ryzen 7 7700
- SCHEDA MADRE: Asus TUF Gaming B850 Plus WiFi
- RAM: Corsair DDR5 DRAM Vengeance RGB 32 GB (16x2GB) 6000Mhz CL30 (CMH32GX5M2B6000Z30K)
- STORAGE: Samsung 990 PRO 2 TB
- GPU: PNY RTX 5070-Ti OC
- DISSIPATORE A LIQUIDO: Thermlright Frozen Notte 360 Black ARGB
- PSU: Corsair RM850x (versione 2024)
- CASE: NZXT H7 Flow
- VENTOLE AGGIUNTIVE: TL‑C12C-S (pacco da 5 ventole)
- PASTA TERMICA: Noctua NT‑H2 3.5 g AMD Edition ( ha il frame protector in plastica)
- MONITOR: Philips Evnia 27m2n8500/00 ( 26,5'' QHD)
Nota 1:
Anche la versione 27m2n8500/00 del monitor ha l'Ambiglow ed è disattivabile
Nota 2:
Ho acquistato per convenienza (era in offerta) la versione non ARGB del case, ovvero la versione quindi priva di ventole ARGB e dell'hub di controllo).
Ho spostato le 3 ventole nere di serie dal pannello frontale a quello di base (sotto la GPU) e ho aggiunto 3 ventole ARGB davanti e una dietro. Ho collegato in 'chain' (ad pignoli sono state collegate in parallelo) sia la linea di alimentazione PWM che quella dei led e le ho connesse ai rispettivi header (per quanto riguarda ventola posteriore, è messa in parallelo sulla stessa linea con quelle del fondo). Ho creato così 3 linee.
Sicuramente con l'hub di controllo sarebbe stato tutto più veloce e snello, ma così allo stesso prezzo (anzi qualcosa in meno) mi sono ritrovato con più ventole (una addirittura mi è rimasta di riserva). Quindi si, non si direbbe dalla lista, ma il mio case è ARGB.
Ringrazio nuovamente tutti gli utenti che mi hanno aiutato nella elaborazione della build e che hanno prontamente risolto ogni mio dubbio.
Alla prossima!
Allegati
Ultima modifica da un moderatore: