Consigli rtx 3080

Kal El

Utente Attivo
1,290
878
CPU
5900x O.C.
Dissipatore
Cooler Master 360mm Illusion
Scheda Madre
X570S Tomahawk Max Wi-Fi
HDD
XPG GAMMIX S70
RAM
G.Skill TridentZNeo 3600Mhz Cl14 B-die
GPU
Rtx 4090 Gigabyte Gaming O.C. Vapor Chamber
Monitor
Dell 27'' S2721DGF 1440p@165Hz
PSU
Seasonic FOCUS GX1000 Watt
Case
Cooler Maste H500P Mesh ARGB
Periferiche
SteelSeries Apex 7
OS
W11
Credo però che le nuove per un anno non le trovi per via del mining
Post unito automaticamente:

E le fe sono introvabili tuttora figuriamoci le 4000
Mining?
ETH sta per passare a PoS ed attualmente ha un valore misero, tranquillo che le nuove generazioni non saranno depredate dalle mining farm.
Agosto verrà presentata la serie4000 con messa in commercio a Settembre 2022, poi comunque ti basta iscriverti a just truck it e seguire le notifiche dei DROP UFFICIALI AD MSRP, fatto questo iscriviti al LDLC e resta sempre loggato, ma alla fine ormai non ne vale più la pena di star lì ad aspettar il drop, tanto comunque una 3080FE costa €760, tuttavia ad oggi, ci sono alcuni modelli FE in STOCK,
Questo perché ormai i miners non hanno più motivo di acquistarle, ma ancora più importante è che siamo vicinissimi alla nuova generazione, quindi ogni acquisto a prezzo MSRP o superiore è veramente insensato Nicso.
Post unito automaticamente:

Si é un affare, perché di solito costa anche 200€ in piú.
E non sono a fine generazione, per vedere la nuovo passerá ancora del tempo.

cmq ti invito ad essere piú collaborativo per l'op, oppure evita di andare OT.
Il mercato é questo, punto.
Punto?
Siamo a fine generazione, il mining ormai con la discesa drastica di ETH non ha più senso(infatti le GPU sono in stock) se mi permetti, il mercato siamo NOI videogiocatori, nel giro di 20 giorni a causa del non acquisto i prezzi stanno scendendo, quindi questo cosa ci fa capire?
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,993
7,846
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Ci fa capire che se uno vuole una cosa, la compra e basta.

Cosa suggerusci? Non comprare nulla e aspettare? E poi?
 
  • Mi piace
Reazioni: Dradkol

jesse83

Utente Èlite
5,117
4,172
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 3 360
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk wifi
HDD
WD SN850X 1 TB - Netac NV7000 2 TB - Crucial P5 plus 2 TB
RAM
GSkill Ripjaws S5 32 GB (2x16 GB) 6400 MT/s cl32
GPU
Asus TUF Rtx 4070Ti
Audio
Integrata - Cuffie Cooler Master MH630
Monitor
AOC Q27G3XMN - LG 32GN650
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Keychron K8 Pro, Asus M3, Xbox controller shock blue
Net
FTTC Tim
OS
Windows 11
Ultima modifica:

Kal El

Utente Attivo
1,290
878
CPU
5900x O.C.
Dissipatore
Cooler Master 360mm Illusion
Scheda Madre
X570S Tomahawk Max Wi-Fi
HDD
XPG GAMMIX S70
RAM
G.Skill TridentZNeo 3600Mhz Cl14 B-die
GPU
Rtx 4090 Gigabyte Gaming O.C. Vapor Chamber
Monitor
Dell 27'' S2721DGF 1440p@165Hz
PSU
Seasonic FOCUS GX1000 Watt
Case
Cooler Maste H500P Mesh ARGB
Periferiche
SteelSeries Apex 7
OS
W11
SI si sono in stock, abbiamo i magazzini pieni...
(aperto il suo link eh...)
Visualizza allegato 433335

Si si i prezzi sono al MSRP...
Non c'è ne una sotto i 1100 euro, ma soprattutto disponibile...

ma mi faccia il piacere...
Ldlc funge da rivenditore in Italia(è un'azienda francese) di nVidia FE, è grazie a loro che nel nostro paese abbiamo avuto accesso alle FE ad MSRP.
Prima, quando io comprai la mia 3080, i Drop seguivano una logica, e venivano ripartiti in 3 settimane, prima settimana droppavano in U.K., seconda settimana droppavano in ITALIA terza settimana Germania, Olanda, dopo queste tre settimane il ciclo si ripeteva, tuttavia quando ad esempio per festività veniva saltata una settimana in un dato paese, in quella successiva i drop venivano fatti su due o più nazioni.
I giorni dei drop capitano con maggior casistica, MARTEDÌ, GIOVEDÌ, SABATO, ho letto che tu hai provato ad acquistare il giovedì dal drop AMD, e ti capisco, il secondo sistema utilizzato e tutt'ora in uso, ti fa mettere in coda, ma è una mezza specie di fake, mentre con il primo sistema di drop si riusciva ad accedere ed ho più volte messo la 6800xt nel carrello, tuttavia rdna2 non mi interessava, ma lo facevo solamente per verificare la veridicità del DROP.
Ad oggi non ti consiglio di acquistare una Ampere FE, qualche mese e dallo stesso sito potrai prendere le nuove, il sistema è semplice: Just track it e PartAlert, sono questi i due tracker a cui iscriversi, poi sempre loggato a LDLC con il tuo indirizzo già memorizzato, appena su part alert vedi che stanno droppando FE in U.K. o in Italia(se fanno doppio drop in nazioni differenti, allora mettono insieme quasi sempre Italia ed Uk., mentre se lo fanno in Germania difficilmente, anzi quasi mai, droppano anche in It) tu anticipa il tracker refreshando la pagina ufficiale di nvidia, comprarira disponibile, ti manderà automaticamente su LDLC(dove tu sarai già loggato) e da lì o paghi subito con PayPal o tieni il codice della tua carta memorizzato da pc e lo incolli subito.
Quindi i drop sono:
Settimana 1: U.K
Settimana2: Italia
Settimana 3: Germania,Olanda
Può però capitare che U.K. ed Italia avvengano contemporaneamente o a distanza di poche ore, anche i drop delle gpu che avvengono sempre lo stesso giorno, possono però avvenire in orari differenti.
Detto così sembra complicato, ma tutto ha una logica ed è più facile che tu attivi quei tracker che ti ho citato sopra, ed inizi a comprendere come funzionano i loro drop, così sarai pronto per LOVELACE.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,143
31,719
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ldlc funge da rivenditore in Italia(è un'azienda francese) di nVidia FE, è grazie a loro che nel nostro paese abbiamo avuto accesso alle FE ad MSRP.
Prima, quando io comprai la mia 3080, i Drop seguivano una logica, e venivano ripartiti in 3 settimane, prima settimana droppavano in U.K., seconda settimana droppavano in ITALIA terza settimana Germania, Olanda, dopo queste tre settimane il ciclo si ripeteva, tuttavia quando ad esempio per festività veniva saltata una settimana in un dato paese, in quella successiva i drop venivano fatti su due o più nazioni.
I giorni dei drop capitano con maggior casistica, MARTEDÌ, GIOVEDÌ, SABATO, ho letto che tu hai provato ad acquistare il giovedì dal drop AMD, e ti capisco, il secondo sistema utilizzato e tutt'ora in uso, ti fa mettere in coda, ma è una mezza specie di fake, mentre con il primo sistema di drop si riusciva ad accedere ed ho più volte messo la 6800xt nel carrello, tuttavia rdna2 non mi interessava, ma lo facevo solamente per verificare la veridicità del DROP.
Ad oggi non ti consiglio di acquistare una Ampere FE, qualche mese e dallo stesso sito potrai prendere le nuove, il sistema è semplice: Just track it e PartAlert, sono questi i due tracker a cui iscriversi, poi sempre loggato a LDLC con il tuo indirizzo già memorizzato, appena su part alert vedi che stanno droppando FE in U.K. o in Italia(se fanno doppio drop in nazioni differenti, allora mettono insieme quasi sempre Italia ed Uk., mentre se lo fanno in Germania difficilmente, anzi quasi mai, droppano anche in It) tu anticipa il tracker refreshando la pagina ufficiale di nvidia, comprarira disponibile, ti manderà automaticamente su LDLC(dove tu sarai già loggato) e da lì o paghi subito con PayPal o tieni il codice della tua carta memorizzato da pc e lo incolli subito.
Quindi i drop sono:
Settimana 1: U.K
Settimana2: Italia
Settimana 3: Germania,Olanda
Può però capitare che U.K. ed Italia avvengano contemporaneamente o a distanza di poche ore, anche i drop delle gpu che avvengono sempre lo stesso giorno, possono però avvenire in orari differenti.
Detto così sembra complicato, ma tutto ha una logica ed è più facile che tu attivi quei tracker che ti ho citato sopra, ed inizi a comprendere come funzionano i loro drop, così sarai pronto per LOVELACE.
tutto molto bello peccato che ai drop partecipano migliaia di persone e le schede se le fumano in 2 secondi. spariscono nell'arco di un refresh

Auguri per lovelance
 

Kal El

Utente Attivo
1,290
878
CPU
5900x O.C.
Dissipatore
Cooler Master 360mm Illusion
Scheda Madre
X570S Tomahawk Max Wi-Fi
HDD
XPG GAMMIX S70
RAM
G.Skill TridentZNeo 3600Mhz Cl14 B-die
GPU
Rtx 4090 Gigabyte Gaming O.C. Vapor Chamber
Monitor
Dell 27'' S2721DGF 1440p@165Hz
PSU
Seasonic FOCUS GX1000 Watt
Case
Cooler Maste H500P Mesh ARGB
Periferiche
SteelSeries Apex 7
OS
W11
tutto molto bello peccato che ai drop partecipano migliaia di persone e le schede se le fumano in 2 secondi. spariscono nell'arco di un refresh

Auguri per lovelance
Quando c’erano le cooperative di miners si, purtroppo :(
 

jesse83

Utente Èlite
5,117
4,172
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 3 360
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk wifi
HDD
WD SN850X 1 TB - Netac NV7000 2 TB - Crucial P5 plus 2 TB
RAM
GSkill Ripjaws S5 32 GB (2x16 GB) 6400 MT/s cl32
GPU
Asus TUF Rtx 4070Ti
Audio
Integrata - Cuffie Cooler Master MH630
Monitor
AOC Q27G3XMN - LG 32GN650
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Keychron K8 Pro, Asus M3, Xbox controller shock blue
Net
FTTC Tim
OS
Windows 11
Ldlc funge da rivenditore in Italia(è un'azienda francese) di nVidia FE, è grazie a loro che nel nostro paese abbiamo avuto accesso alle FE ad MSRP.
Prima, quando io comprai la mia 3080, i Drop seguivano una logica, e venivano ripartiti in 3 settimane, prima settimana droppavano in U.K., seconda settimana droppavano in ITALIA terza settimana Germania, Olanda, dopo queste tre settimane il ciclo si ripeteva, tuttavia quando ad esempio per festività veniva saltata una settimana in un dato paese, in quella successiva i drop venivano fatti su due o più nazioni.
I giorni dei drop capitano con maggior casistica, MARTEDÌ, GIOVEDÌ, SABATO, ho letto che tu hai provato ad acquistare il giovedì dal drop AMD, e ti capisco, il secondo sistema utilizzato e tutt'ora in uso, ti fa mettere in coda, ma è una mezza specie di fake, mentre con il primo sistema di drop si riusciva ad accedere ed ho più volte messo la 6800xt nel carrello, tuttavia rdna2 non mi interessava, ma lo facevo solamente per verificare la veridicità del DROP.
Ad oggi non ti consiglio di acquistare una Ampere FE, qualche mese e dallo stesso sito potrai prendere le nuove, il sistema è semplice: Just track it e PartAlert, sono questi i due tracker a cui iscriversi, poi sempre loggato a LDLC con il tuo indirizzo già memorizzato, appena su part alert vedi che stanno droppando FE in U.K. o in Italia(se fanno doppio drop in nazioni differenti, allora mettono insieme quasi sempre Italia ed Uk., mentre se lo fanno in Germania difficilmente, anzi quasi mai, droppano anche in It) tu anticipa il tracker refreshando la pagina ufficiale di nvidia, comprarira disponibile, ti manderà automaticamente su LDLC(dove tu sarai già loggato) e da lì o paghi subito con PayPal o tieni il codice della tua carta memorizzato da pc e lo incolli subito.
Quindi i drop sono:
Settimana 1: U.K
Settimana2: Italia
Settimana 3: Germania,Olanda
Può però capitare che U.K. ed Italia avvengano contemporaneamente o a distanza di poche ore, anche i drop delle gpu che avvengono sempre lo stesso giorno, possono però avvenire in orari differenti.
Detto così sembra complicato, ma tutto ha una logica ed è più facile che tu attivi quei tracker che ti ho citato sopra, ed inizi a comprendere come funzionano i loro drop, così sarai pronto per LOVELACE.
Queste cose le conoscono tutti, ho già fatto tutto quello che hai scritto, sono iscritto a just track da prima ancora che facessero il canale telegram... Come dice crime spariscono nell'arco di un refresh, per un normale utente come me é praticamente impossibile comprare così. Non metto in dubbio che sei riuscita a prendere così la tua, sicuramente hai avuto fortuna e sono contento per te. Ma come ti stiamo dicendo da un mese a questa parte qui sul forum, non fare disinformazione: purtroppo il sistema non è così semplice come lo dipingi tu. E mi dispiace perché sarebbe veramente bello se fosse così.
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Un'affare ??? a fine generazione?
Non sta comprando più nessuno, vi è sufficiente vedere le FE in Stock, oggi non ha più senso comprare, salvo forti sconti dall'MSRP.
Non sta comprando più nessuno ? In che universo parallelo ?
Fine generazione ? mancano ancora mesi al lancio della nuova generazione…

1651913250029.png

Store Nvidia olandese.

1651913312698.png

Store Nvidia tedesco.

Giusto per citarne due che hanno un mercato enormemente maggiore a quello italiano in termini di disponibilità. Ste FE in stock le vedi solo tu.
A quel prezzo la scheda è un vero affare.

guarda se ne trovano coì tanto di 3080 FE che la gente fessa che compra le custom su amazon sono proprio sempre disponibili
Fermo restando che una FE io non la prenderei mai se il prezzo delle custom fosse sempre come in questo caso molto ragionevole.
Le FE sono un ottimo affare quando il prezzo di listino di differenzia molto dalle AiB, altrimenti io preferisco un dissipatore più generoso, specie sui modelli di gamma alta come le 3080.
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Ldlc funge da rivenditore in Italia(è un'azienda francese) di nVidia FE, è grazie a loro che nel nostro paese abbiamo avuto accesso alle FE ad MSRP.
Prima, quando io comprai la mia 3080, i Drop seguivano una logica, e venivano ripartiti in 3 settimane, prima settimana droppavano in U.K., seconda settimana droppavano in ITALIA terza settimana Germania, Olanda, dopo queste tre settimane il ciclo si ripeteva, tuttavia quando ad esempio per festività veniva saltata una settimana in un dato paese, in quella successiva i drop venivano fatti su due o più nazioni.
I giorni dei drop capitano con maggior casistica, MARTEDÌ, GIOVEDÌ, SABATO, ho letto che tu hai provato ad acquistare il giovedì dal drop AMD, e ti capisco, il secondo sistema utilizzato e tutt'ora in uso, ti fa mettere in coda, ma è una mezza specie di fake, mentre con il primo sistema di drop si riusciva ad accedere ed ho più volte messo la 6800xt nel carrello, tuttavia rdna2 non mi interessava, ma lo facevo solamente per verificare la veridicità del DROP.
Ad oggi non ti consiglio di acquistare una Ampere FE, qualche mese e dallo stesso sito potrai prendere le nuove, il sistema è semplice: Just track it e PartAlert, sono questi i due tracker a cui iscriversi, poi sempre loggato a LDLC con il tuo indirizzo già memorizzato, appena su part alert vedi che stanno droppando FE in U.K. o in Italia(se fanno doppio drop in nazioni differenti, allora mettono insieme quasi sempre Italia ed Uk., mentre se lo fanno in Germania difficilmente, anzi quasi mai, droppano anche in It) tu anticipa il tracker refreshando la pagina ufficiale di nvidia, comprarira disponibile, ti manderà automaticamente su LDLC(dove tu sarai già loggato) e da lì o paghi subito con PayPal o tieni il codice della tua carta memorizzato da pc e lo incolli subito.
Quindi i drop sono:
Settimana 1: U.K
Settimana2: Italia
Settimana 3: Germania,Olanda
Può però capitare che U.K. ed Italia avvengano contemporaneamente o a distanza di poche ore, anche i drop delle gpu che avvengono sempre lo stesso giorno, possono però avvenire in orari differenti.
Detto così sembra complicato, ma tutto ha una logica ed è più facile che tu attivi quei tracker che ti ho citato sopra, ed inizi a comprendere come funzionano i loro drop, così sarai pronto per LOVELACE.
E mentre lo fai saltelli su un piede, tieni il dito destro sul mouse, il sinistro sulla punta del naso, cantarellando “lalalala”… chiaramente devi farlo per 8 ore di fila, perché il rischio è che ci sono un altro milgiaio di persone che stanno cantarellando “lalalala…” come te e ti fregano la scheda …. ?

Ma ti sei letto ? Suvvia…
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,143
31,719
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Concordo in pieno max una custom PNY XLR8con garanzia amazon a 860 è un gran prezzo preferibile anche alla FE che diciamoci la verità è la scheda che scalda di più.

Io la mia EVGA la pagai 869 prezzo di listino di EVGA e non la cambierei con una FE manco morto, poì ci sta da considerare anche la garanzia amazon
 

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,064
4,363
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
Io la mia EVGA la pagai 869 prezzo di listino di EVGA e non la cambierei con una FE manco morto, poo ci sta da considerare anche la garanzia amazon
Ma infatti le FE le compri perché sono belle e basta. Le custom sono nettamente superiori.
Post unito automaticamente:

Le custom anche sotto benchmark non le senti, vanno meglio, hanno temp più basse, montano memorie migliori, hanno il sistema di alimentazione superiore. Le custom sembrano elicotteri al confronto sotto benchmark.
 
  • Mi piace
Reazioni: jesse83

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,143
31,719
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ma infatti le FE le compri perché sono belle e basta. Le custom sono nettamente superiori.
oddio la bellezza è molto soggettiva, io non le trovo nè belle nè brutte ma con un design retrò

Tecnicamente hanno delle lacune le memorie arrivano allegramente a 100 gradi quando una custom decente ne fa 80, temperature generalmente superiori anche sul chip rispetto a qualsiasi altra custom,
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Ma infatti le FE le compri perché sono belle e basta. Le custom sono nettamente superiori.
Post unito automaticamente:

Le custom anche sotto benchmark non le senti, vanno meglio, hanno temp più basse, montano memorie migliori, hanno il sistema di alimentazione superiore. Le custom sembrano elicotteri al confronto sotto benchmark.
Le memorie sono le stesse.
Poi da custom a custom ci sono differenze, chiaramente.
 

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,064
4,363
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
oddio la bellezza è molto soggettiva, io non le trovo nè belle nè brutte ma con un design retrò

Tecnicamente hanno delle lacune le memorie arrivano allegramente a 100 gradi quando una custom decente ne fa 80, temperature generalmente superiori anche sul chip rispetto a qualsiasi altra custom,
A proposito delle temp delle vram come avete risolto voi @Max(IT) @crimescene ? Io avendo la versione a 12GB potrei abbassare le frequenze delle memorie visto che hanno un bus di 384bit rispetto i 320bit della 10gb ?

lunedi/martedi dovrebbe arrivare la gpu e il psu e a parte l'undervolt che farò subito, mi preoccupano un pò queste temp delle memorie sempre per una questione di longevità. Conviene non toccarle nel senso di abbassare le frequenze ?
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
oddio la bellezza è molto soggettiva, io non le trovo nè belle nè brutte ma con un design retrò

Tecnicamente hanno delle lacune le memorie arrivano allegramente a 100 gradi quando una custom decente ne fa 80, temperature generalmente superiori anche sul chip rispetto a qualsiasi altra custom,
L’estetica è soggettiva. Le FE a me piacciono esteticamente, ma come sempre io nei componenti hardware non giudico l’estetica, che conta zero per me.
Una FE la comprerei anche domani, al giusto prezzo.

Ma una PNY, che è un brand serio specializzato in Quadro, a quel prezzo resta un buon acquisto.
 
  • Mi piace
Reazioni: jesse83 e Dradkol

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili