DOMANDA Consigli protezione pc

Saider

Utente Attivo
133
0
Salve raga! Apro questa discussione perchè sono molto indeciso su un paio di cose riguardanti la sicurezza del pc.

1)Antivirus: quale mi conviene usare?

Premetto che preferibilmente ne sto cercando uno che impatti in modo minimo sulle prestazioni del pc, soprattutto in ambito gaming.
Fin'ora ho sempre usato eset nod32 che pago 10 euro annui. Meglio optare per qualche altro antivirus tipo il KASPERSKY che ho trovato a 20 euro annui? O sarebbe meglio usarne uno gratuito tipo Avast?

2)Browser ed estensioni: quale browser è considerato il più sicuro? A parte ABP c'è qualche altra estensione che può rendermi la navigazione più sicura? Ho sentito parlare di Noscript, è utile?
 

flavios

Utente Attivo
131
10
1)malware's anti malware
2)io uso firefox ma dipende da cosa fai tu su internet se ti metti a scaricare roba a casaccio anche un piccolo virus schifoso lo prendi.
 

Saider

Utente Attivo
133
0
1)malware's anti malware
2)io uso firefox ma dipende da cosa fai tu su internet se ti metti a scaricare roba a casaccio anche un piccolo virus schifoso lo prendi.
Grazie per la risposta! Per malware's interndi malwarebytes? Se si la versione free?

Per quanto riguarda l'utilizzo direi che vado soprattuto su siti abbastanza noti tipo youtube, facebook, gamefaq, wikipedia, le wikia e qualche forum. I file che scarico sono generalmente mods per qualche gioco.
 

flavios

Utente Attivo
131
10
Quella a pagamento e' migliore, attento alle mods li ci possono essere virus per il resto vai tranquillo ;)
 

Saider

Utente Attivo
133
0
Prova a cancellarla dal browser e se non va' prova a smanettare tra le opzioni dell'estensione
Nada ho cercato ovunque, mettendo anche modalità sviluppatore e non sono riuscito a trovare niente. Prova ad andare su chrome se lo usi e leggiti il messaggio quando vai ad attivare l'estensione in modalità di navigazione incognito.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili