Manuel Ferrari
Utente Èlite
- Reazioni
- 10,409
- Punteggio
- 248
Con Crystal conferma 50. Tra l'altro ora l'ho appena acceso... Boh.
Unica cosa è allora aspettare la conferma o la smentita di quelle temperature da altri possessori
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Con Crystal conferma 50. Tra l'altro ora l'ho appena acceso... Boh.
Mi sa che oggi ci provo, metto un HDD nell'altro slot e provo prima lì, se tutto funziona come deve reinstallo anche su SSD sperando che le cose migliorino.
Però resta strano anche sto problema del 100%, fin'ora mai visto, solo adesso l'ha fatto.
Si direi che il problema esiste, facendo un backup dell'HDD esterno siamo arrivati a 79° nell'SSD (uso medio 60%).. Ora con la borsa di ghiaccio sotto al punto giusto sta scendendo rapidamente, 62° per adesso e 15 minuti per la fine backup (tra l'altro l'hdd fisico esterno è a 43°, non ha senso che l'ssd andava a 80 o oltre. Poi il datasheet indica sopra gli 85° temperatura non affine all'operatività, e non dovrebbe superare i 70.
Nel caso sia il solo SSD difettoso, per garanzia mandano direttamente un SSD nuovo o gli devo mandare in assistenza tutto il PC e fanno loro il cambio?
Il 3 mi è arrivato e entro 10 giorni si può rimandare indietro, pensate sia il caso addirittura per una richiesta simile (sono sotto laurea però, sarebbe un bel disagio)?
Purtroppo no, dovrei mandarglielo allora. Io nel frattempo carico su l'altro HDD e verso fine febbraio potrei anche pensare di mandarglielo. Anche se mi spaventano abbastanza le tempistiche. Sui costi penso e spero non ce ne siano per nulla (col VAIO mi chiesero cifre assurde).
Tu intanto prova contattarli e sentili che ti diconoDevo attendere che prende fuoco per farmi credere? :asd:
Purtroppo no, dovrei mandarglielo allora. Io nel frattempo carico su l'altro HDD e verso fine febbraio potrei anche pensare di mandarglielo. Anche se mi spaventano abbastanza le tempistiche. Sui costi penso e spero non ce ne siano per nulla (col VAIO mi chiesero cifre assurde).
A quelle temperature ci può arrivare ma non è normale che ci salga da solo quando non è sotto stress.
Dallo screenshot vedo che anche l'uso della CPU è molto alto, cosa stavi facendo col PC? Io ho il sospetto che hai qualche porcheria installata. Non so se hai notato che dalla sezione di supporto Dell è possibile scaricare il tool di ripristino. Si installa su pen drive di almeno 8 GB ed è molto semplice (ci sono anche le istruzioni). Fai un'installazione pulita e tienilo per un giorno senza installare i tuoi programmi (quindi solo navigazione, al più Office).
Niente ISO di Windows crackate, software patchati ed altre porcherie (che magari già non usi, ma prevenire è meglio che curare).
Osserva la temperatura del disco. Se si mantiene bassa, il PC non ha nessun problema. Il difficile dopo è capire qual è il software che manda in palla il PC.
Comunque mercoledì arriva anche il mio e ti potrò dare qualche ulteriore riscontro.
Quello gli ho consigliato anche io, anche se consiglio di piallare tutto da zero senza tool della Dell, ma farlo direttamente con il tool della microsoft
Quello Dell gli fa il ripristino ai dati di fabbrica. Secondo me conviene.