Consigli Portatile General Purpose (editing Video, Gaming, Programmazione...)

Pubblicità
scusate ma ho un dubbio esistenziale: nel video di GeneraleZod (ed in genere tutti i video che ho visto) la tastiera del portatile 7567 ha le lettere rosse, è retroilluminata di rosso e ha i tasti wasd con una cornice rossa...il portatile che mi è arrivato ha le lettere bianche, è retroilluminato bianco e le lettere wasd non hanno cornice...anche il vostro è così?

Prenderei residenza negli States solo per i prezzi dell'elettronica...

http://store.hp.com/us/en/Configure...1&storeId=10151&catEntryId=1553155&quantity=1

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

costa di meno, ma non tantissimo: se metto nelle customizzazioni la cpu, la scheda video e la ram che ho preso con questo portatile il prezzo è lo stesso...la differenza è nello schermo ips, l'hd da 1tb da 7200rpm, e la batteria da 63Whr del HP contro lo schermo TN, doppio hd (1ssd da 256 e 1hdd 1tb da 5400rpm), batteria 74Whr del DELL che ho appena comprato

Ultima modifica:
Considera che se lo prendi con a GTX Ti, UHD, 16 ram e schermo UHD arrivi anche sopra il DELL 7567. Sicuramente lo stesso modello HP qui lo trovi a prezzo maggiore. Siamo sfigati, nulla da dire. :D

La mia era una considerazione generica, non intendevo confrontarlo col Dell (che in USA costa meno dell'Omen). Semplicemente rosico a vedere la differenza di prezzo tra molti paesi e gli States in quanto a elettronica. Qui in Italia probabilmente siamo tra quelli messi peggio, si sono abituati a farci una bella cresta, specie i negozi della grande distribuzione...

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Essendo composto da rifiniture rosse, con il trackpad con la linea rossa...tastiera bianca è un po un pugno in un occhio XD per carità è una pignoleria ma se dovesse essere un errore è giusto segnalarlo....voi come lo avete? PS se guardi nel video è rossa.Foto 04-02-17, 17 15 09.webp

Bianca anche a me, io preferisco. Più che altro credo sia sbilanciata la doppia regolazione di luminosità, tra 0 e 2 la 1 dovrebbe essere meno potente, tra 1 e 2 sembra quasi uguale.

Inoltre trovo fastidioso il led blu di alimentazione, poteva essere utile se cambiava colore in base allo stato della carica, invece sembra perennemente fisso su blu, è solo uno spreco di energia e disturbante per la vista. Prima o poi lo rivesto con scotch nero. :D

Effettivamente stona un po' con il resto. Secondo me è un problema di layout. Nel senso che hanno solo queste bianche con layout ITA. Purtroppo sul mio ordine c'è un generico "Internal Italian Qwerty Backlit Keyboard" senza alcun accenno al colore.
Tra le altre cose ho notato che ora sul sito Dell manca la nota sul produttore del monitor LCD. Prima c'erano BOE per il FHD e Sharp per il 4K. Secondo me hanno ricevuto molti ordini ed hanno dovuto diversificare le forniture. Il vostro da chi è prodotto? Basta cercare ID hardware recuperato da gestione periferiche.

EDIT: ho contattato Dell perché dalla data di spedizione (27/01) ad oggi (06/02) il sito di tracking non ha mostrato alcuna informazione. Mi hanno risposto che stanno effettivamente avendo problemi con i codici di DHL e che mi avrebbero fatto sapere... È svampato il mio PC!

Ultima modifica:
sinceramente che io ricordi i codici di tracking hanno sempre fatto un po schifo...quando avevi comprato il pc che data c'era scritta come data probabile?

Raga, come va col PC? Il passaggio dall'hard disk all'ssd per me è stato tipo un miracolo. La durata della batteria non mi dispiace. Il display, mi aspettavo molto peggio da quel che si diceva invece mi garba (angoli di visione non troppo ampi ma nemmeno come il mio di prima ). Audio pazzesco. Non credevo si potesse raggiungere tanto in un portatile. Angolo gaming: ho installato solo forza Motorsport 6 Apex (gratuito nel Windows store). Mi gira a 30fps a 1080p. Voi raga? Come vi trovate? Per chi ha la gtx1050ti se ha lo stesso gioco possiamo confrontare le due schede. Ultima cosa: voi avete registrato il PC nella app della dell? Se si come avete fatto? Io non sono riuscito a trovare l'app. Ciao e grazie

sinceramente che io ricordi i codici di tracking hanno sempre fatto un po schifo...quando avevi comprato il pc che data c'era scritta come data probabile?

Diceva entro il 14/02. Ma quella è la data massima. Sono rimasto perplesso dalla risposta dell'assistenza clienti che suonava un po' come "non sappiamo nemmeno noi dov'è" piuttosto che "è normale che avvenga, pazienti qualche altro giorno" (e che mi aspettavo di ricevere). Ma forse mi sbaglio. A te quanto tempo è passato dalla data di spedizione a quella di effettiva consegna?

A me dal primo giorno sul sito DELL mi dava come data di arrivo il 3 febbraio e quel giorno è arrivato.

@Isnic l'ssd è una certezza. Sullo schermo ho potuto fare qualche confronto negli ultimi giorni, a freddo continuo anche io a credere che non sia malvagissimo per l'uso che ne devo fare. Se devo spingermi con la grafica mi collego allo schermo esterno e sono comunque a posto. Noto che di suo lo schermo pecca probabilmente di saturazione/contrasto. Le cose migliorano mantenendo attivo il software TrueColor, ma passando dal programma inattivo all'attivazione mantenendo sotto una porzione di schermo bianco ci si rende conto che questo tende a incrementare molto i rossi, tanto che il bianco diventa rosato. Cosa che in parte potrebbe sostituire l'effetto dei software filtro luce blu, stanca sicuramente meno la vista, ma i colori in alcuni casi cambiano anche molto. Però da qualche parte dovevano pur risparmiare per il modello base, e sono quasi certo che in gaming ci fai ancora meno caso.

@generalZod non ti preoccupare...secondo me ti arriva verso il 14 come puntuale cm a noi, semmai inizia ad agitarti se verso il 14 non arriva XD

@Isnic a me il pc va alla grande, forse devo solo abituarmi a windows10. L'ssd è una figata...ho iniziato con il mio vecchio portatile e da allora non riesco più a farne a meno..ormai è un must to have XD
Per quanto riguarda il test con la 1050ti non so quando riesco a farlo, ma se mi passi il gioco e che tipo di test fare appena trovo un po di tempo magari provo
Per l'app dell non posso aiutarti perchè ho formattato subito comprese partizioni strane XD

@Guenoma effettivamente la lucina dell'accensione è parecchio fastidiosa, e la illuminazione della tastiera più che un 0,1,2 è un on/off XD

Domanda per tutti quelli che hanno preso il portatile: potete controllare con speedFan la temperatura del vostro ssd? perchè, dato che (non ricordo chi) aveva fatto notare che potevano esserci problemi di temperatura, ho testato e ho visto che sono tutte perfette tranne quella dell'ssd che mi è arrivata anche a 69° O_o

Pubblicità
Pubblicità
Indietro