Consigli Portatile General Purpose (editing Video, Gaming, Programmazione...)

Pubblicità
Questa è pura fortuna ahah
Ottimo dai, secondo me allora viste le diverse spedizioni verso l'Italia han fatto una spedizione unica di tutti gli ordini dei primi giorni.

Tornando al mio backup, tutto ok, però non posso creare il disco di ripristino non avendo il lettore/masterizzatore dvd. Però penso poco male, sbaglio o si trovano facilmente le iso online che posso poi mettere su usb all'occorrenza?

Procedo anche ad aprirlo per vedere finalmente se ci sono slot liberi per l'HDD...

L'autonomia sembra non male, -20% in due ore con attività non elevata, schermo vers. fhd 30%, spegnendolo ora mi dava senza nulla in uso 7:30 ore con 40% di batteria, quando in uso per aggiornamenti e backup l'idea che da è di durare sulle 5 ore circa, più o meno in base a ciò che si fa.

Ventole partite poche volte per pochi secondi durante gli aggiornamenti, si sentono ma veramente poco in ambiente silenzioso, immagino non si sentiranno proprio se usato tra la gente.

Ultima modifica:
Ah non saprei, io sapevo che anni e anni fa si usava caricarlo tutto prima dell'uso, ma sono diversi anni che mi dicono che è una cosa passata che non vale più con le nuove batterie.
Io l'ho collegato comunque quando era quasi scarico, con la carica che ha su fai in tempo a fare backup e sistemarti per bene il pc senza problemi, ti avanza anche carica per iniziare a installare quel che ti serve.

PS. Sotto ha uno slot libero in cui dovrebbe poterci stare un hdd nel modello i5.

non so se è normale..ma a me il processore scrive che è un 2,8ghz...mentre sul sito parla sempre di un 3.8ghz....

ps ci sono i 2 slot di ram?

Occhio che dove è scritto "fino a X GHz" dovrebbe essere il turboboost, ma di base ha meno. Il mio ha 2.5, fino a 3.5 in turbo. Uguale per l'i7: https://ark.intel.com/products/97185/Intel-Core-i7-7700HQ-Processor-6M-Cache-up-to-3_80-GHz

Qui foto RAM: http://prnt.sc/e40q9f

Fabioleo io sarà che vendo da un HD di 5 anni fa, ma non lo vedo pessimo lo schermo. Naturalmente mi mancano i termini di confronto con schermi migliori e l'ips sarà sicuramente meglio. Però il FHD già aiuta. I problemi di visualizzazione per angolazione non sono molto evidenti guardando da destra, sinistra (il colore si vede che cambia, ma non troppo e resta leggibile) e dall'alto, dal basso anche ad angoli ridotti si scurisce subito molto, ma è un angolo difficilmente utilizzato.

Occhio che dove è scritto "fino a X GHz" dovrebbe essere il turboboost, ma di base ha meno. Il mio ha 2.5, fino a 3.5 in turbo. Uguale per l'i7: https://ark.intel.com/products/97185/Intel-Core-i7-7700HQ-Processor-6M-Cache-up-to-3_80-GHz

Qui foto RAM: http://prnt.sc/e40q9f

Fabioleo io sarà che vendo da un HD di 5 anni fa, ma non lo vedo pessimo lo schermo. Naturalmente mi mancano i termini di confronto con schermi migliori e l'ips sarà sicuramente meglio. Però il FHD già aiuta. I problemi di visualizzazione per angolazione non sono molto evidenti guardando da destra, sinistra (il colore si vede che cambia, ma non troppo e resta leggibile) e dall'alto, dal basso anche ad angoli ridotti si scurisce subito molto, ma è un angolo difficilmente utilizzato.
Ah ok grazie mille guenoma, allora siamo quasi nella stessa situazione, io attualmente ho un asus di 6-7 anni fa, (che non ho cambiato prima perché non ho avuto il tempo materiale di mettermi a sceglierne uno per come si deve) che ha un display HD lucido e pieno di riflessi. Quindi non dovrebbe essere male neanche per me

Inviato da LG-D802 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Se mi fai sapere se dopo la reinstallazione pulita ti funziona tutto, tasti funzione inclusi, sarebbe ottimo.

Io ho dato un occhio e alla fine non ci sono molti programmi DELL. Solo Power Manager Lite per la batteria che penso di usare, True Color che potrebbe aiutare con lo schermo, McAfee che appena scade tolgo. E onestamente non vedo altro a parte programmi di supporto per audio /MaxxAudioPro) e scheda video (NVIDIA GeForce Experience). Pensavo che lo incasinassero molto ma in realtà per i miei gusti è pronto all'uso.

sissi la dell non installa tanta porcheria...con il mio dell 1545 avevo dovuto formattarlo piu volte perchè aveva sopra win vista e dovendo metterci win 7 (che era uscito da poco) avevo dovuto testare i driver uno alla volta per capire quali fosser compatibili e quali no...questo lo formatto perchè tolgo win10 home per mettere il pro ma probabilmente basterà una singola formattazione! per i tasti funzione (almeno sul mio vecchio dell) basta installare il quikset e sei a posto :)

se non sbaglio, comunque, sono gestiti da bios...quindi con il quickset puoi cambiare se usare per default i tasti funzione o quelli multimediali, senza quickset basta che entri nel bios (che cmq è un bios di alto livello con interfaccia grafica e mouse)...almeno era cosi sul 1545...ora sto scaricando ancora i driver che ci sta mettendo una vita...confermerò piu avanti XD

A me inizialmente lo portava in consegna entro il 14/02. Ora ho un generico "ordine spedito".

L'autonomia è attestata sulle 6 ore in uso normale ed 1.5 ore in game.
Per chi mastica l'inglese, qui una recensione autorevole di Dave Lee.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro