DOMANDA Consigli per una configurazione

Pubblicità
le fascette non ti servono ci sono in dotazione nell'alimentatore già

Il lettore esterno te l'ho linkato sopra
 
le fascette teglile già ci sono

L'unità ottica nons erve più a nulla




No nons erve spendere soldi in più per un 3600x ma se vuoi farlo puoi anche farlo
La gb non mi piacciono molto come custom quelle che ti ho messo sono milgiori la msi non è spedita da aamzon ed è oggetto di scam attualmente
quindi se quello di msi fosse venduto da amazon me lo consiglieresti
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ma con b 550 si può overclockare il ryzen 3600
 
ma con b 550 si può overclockare il ryzen 3600
Non conviene tanto fare oc su ryzen è più facile prender eun 3600x che hanno già un oc di fabbrica

Pure con una buona b450 puoi fare un pò di pc su un 3600 ma all'atto pratico serve a poco sono già processori che spingono bene


quindi se quello di msi fosse venduto da amazon me lo consiglieresti

Dipende anche dal prezzo attualmente ti consiglio l'EVGA o quelle che ti ho messo sono mostri come schede grafiche
 
E un modello molto vecchio io non te lo consiglio, se vuoi un corsair puoi prendere QUESTO oppure iCUE che costa un pochino di più ma ha un controller RGB molto avanzato
 
E un modello molto vecchio io non te lo consiglio, se vuoi un corsair puoi prendere QUESTO oppure iCUE che costa un pochino di più ma ha un controller RGB molto avanzato

Unico problema dei prodotti Corsair con Rgb come i case se non sbaglio , è che hanno una compatibilità molto limitata con prodotti rgb di altre marche. Per cui per gestirli devi usare il software propietario di Corsair iCUE , e collegare al pc solo prodotti rgb Corsair o quasi.
 
con le schede RGB non ci sono problemi si controlla attraverso il software e si interfacciano

Può esserci qualche noia al lvello software con alcuni anti cheat ma questo è un problema più generalizzato
 
con le schede RGB non ci sono problemi si controlla attraverso il software e si interfacciano

Può esserci qualche noia al lvello software con alcuni anti cheat ma questo è un problema più generalizzato

Sul sito Corsair dice che iCUE al momento è compatibile solo con schede madri Asus , per cui da quanto ho capito non si possono sincronizzare le ventole Corsair RGB SP120 pro (incluse nel 220T) ad esempio , con una mobo tipo la Gaming Plus Max che appunto è di marchio differente.

Nel case Corsair iCue 220t ad esempio è incluso anche il controller Lighting Node Pro , però se collego al controller le ventole del case SP120 Rgb Pro , poi non potrò sincronizzarle neanche con altri accessori Rgb tipo strip led o ventole Rgb di marchio non Corsair , eventualmente collegate ad una mobo che non sia Asus.


Non so onestamente se escludendo il controller Lighting Node , e collegando le ventole del case direttamente alla mobo , queste vengano correttamente gestite e riconosciute come una ventola qualsiasi, anche da mobo che non siano Asus.

Poi non so se sto dicendo giusto , questo è quello che ho capito io , sarebbe interessante se qualcuno chiarisse. :)
 
beh nelle build in cui è stato messo io so che funziona con il software di asus


Video interessante , spiega bene il funzionamento di tutto il sistema iCue , ma appunto questo software si interfaccia SOLO con mobo marca Asus


Per cui avevo intuito giusto , come spiega anche nel video nella parte finale .. cioè che non è possibile sincronizzare ventole rgb , strisce o altri accessori rgb non di marca Corsair , oppure gli rgb della Gpu o della Mobo (non Asus) con il software iCue . Peccato!

Purtroppo a mio avviso è troppo limitante come cosa , perchè ti obbliga a fare un pc full Corsair oppure niente sincronizzazione .
 
mbe uno prende un altro case, ma chi lo ha preso ricordo che comune non ha avuto problemi
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top