DOMANDA Consigli per sostituto Galaxy s2

• Autore discussione Autore discussione HSH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
capisco il tuo PDV, in effetti tra one e g2 ci sono solo TRE cm di larghezza e uno in altezza di differnza, però subentra anche il discorso prezzo... a parità di memoria (32GB) il g2 costa ben di più

Veramente il g2 è circa 1 mm (millemetro) più largo, 1 mm più lungo e mezzo millimetro più sottile (ti ricordo che però ha ben mezzo pollice in più di schermo).

Effettivamente g2 è conveniente come prezzo solo nella versione 16 gb. La versione 32 gb sono riuscito a trovarla solo a 389 euro, mentre htc one m7 l'ho visto a 349.

abbiamo dati diversi, io ho per one 68.2 x 137.4 x 9.3 mm e per g2 70.9 x 138.5 x 8.9 mm
come prezzo il g2 a 16 GB lo vedo solo a 335 come disponibile, con garanzia ita, perchè quello con garanzia europa è esaurito

pardon avevo letto male la larghezza, comunque è questione di millimetri.

g2 16 gb lo trovi a 299 su techmania (tra l'altro per lg garenzia ita o eu si equivalgono)

- - - Updated - - -

Cmq se vuoi un 32 gb nexus 5 è abbastanza conveniente.

Non lo conosco, è affidabile come sito? mai preso da li.

G2 avrebbe vantaggio che supporta micro SD e potrei ri-usare quella attuale.
però di htc one mi piace troppo il sensore infrarosso per comandare la TV!

eh si, mi pare sia uno dei pochi che lo ha... e se hai ampli, tv, ps3+ mediaplayer viene comodo

Sei venuto qui a cercare un consiglio e ti è stato dato, se nonostante tutto HTC One m7 è il terminale che più ti piace vai avanti e prendilo, è comunque un buonissimo telefono. Io personalmente non sono un fan dall'alluminio per i cellulari, è piú pesante, costoso, scivoloso e facile da rigare del policarbonato e ostacola la ricezione, è un materiale fatto per costruire gli aerei e viene usato per gli smartphone per questioni puramente estetiche, detto questo posso capire che a qualcuno possa piacere.
One m7 ha come difetti le cornici eccessive, la fotocamera pessima e la batteria un pò piccola e neanche rimovibile, e sí il SoC un po' inferiore ma questo non credo impatti tantissimo, mentre come pregi ha un audio stereo ottimo, una rom veramente ben fatta, lo slot micro-sd e uno schermo di buona qualità, anche se piccolo rispetto al telefono (ma almeno ci sono i tasti soft touch che permettono di sfruttare meglio lo schermo). A te la scelta.

capisco, in effetti le tue considerazioni sull'alluminio le condivido, ho visto quello di un amico e devo dire che il non aver usato una protezione anche da 5€ ha pagato parecchio, con rigature varie.
boh sono ancora indeciso, ognuno avrebbe qualche feature interessante che me lo fa preferire ad altri
per esempio le foto, anche se da 4mp imho va bene lo stesso, a meno che tu non le stampi in formato a3 pieno, per visualizzarle su PC o stampa di foto 15*18 vanno bene lo stesso
il g2 avrebbe un gran bel display e dimensioni relativamente contenute
htc one abbiamo già detto
nexus 5 rapporto q/p imbattibile sotto i 300€

Beh sí come fotocamera non ne faccio una questione di Mpixel, 4 sono abbastanza per avere la massima risoluzione su gran parte dei display, però per esempio non puoi zoomare su nessun particolare. Inoltre la fotocamera di One non ha la possibilità di zoomare e non è stabilizzata al contrario di nexus e g2.
A mio parere, quello con il miglior rapporto q/p è g2 16 gb a 299 euro, alla fine con g2 non ti puoi lamentare proprio di niente, mentre nexus ha batteria al livello di One, quindi un po'piccola, e audio proprio scarso. I vantaggi di nexus sono una ROM android stock (per chi gli piace), aggiornamenti non appena escono per android senza aspettare i produttori e una vasta community di modders. L'hardware è lo stesso di g2.

Ma invece moto x e xperia z1 compact non ti piacciono?

motorola no, mi pare inferiore come hw sia all'one che al nexus.
di sony avevo visto lo z1 normale che sarebbe molto bello ma costa ancora più di 400€!

edit:
un altra cosa che non ho detto finora, siccome miservirà per forza prima di metà giugno, non posso aspettare i tempi di techmania, che tutti sembrano concordare essere non certo veloci. quindi dovrò per forza cercare qualche shop alternetivo ma veloce, tipo stockisti o amazon
al momento g2 a 300€ non lho visto in nessun altro posto però

Ultima modifica:
motorola no, mi pare inferiore come hw sia all'one che al nexus.
di sony avevo visto lo z1 normale che sarebbe molto bello ma costa ancora più di 400€!

edit:
un'altra cosa che non ho detto finora, siccome miservirà per forza prima di metà giugno, non posso aspettare i tempi di techmania, che tutti sembrano concordare essere non certo veloci. quindi dovrò per forza cercare qualche shop alternetivo ma veloce, tipo stockisti o amazon
al momento g2 a 300€ non lho visto in nessun altro posto però

Techmania non sarà velocissimo ma in genere in 2 settimane ti arriva, poi non so magari a volte capita ci mettano di più...

Comunque Moto X sembra poco interessante come hw, ma molte features sono gestite e sensori da co-processori lasciando la cpu principale più libera, inoltre ha una buona gpu e uno schermo con risoluzione solo hd (comunque più che sufficiente dato lo schermo più piccolo) e la rom è android stock per cui è fluidissima. E' uno smartphone costruito con una filosofia diversa rispetto ai moderni padelloni con schermi risolutissimi e processori pompati, vuole essere più comodo è professionale, una via di mezzo tra Iphone e android. Se con il cellulare non ci giochi (anche se nel gaming non si comporta male) e vuoi uno smartphone un po' più piccolo te lo consiglio.

Per ora resterei sui 3 modelli già detti, che già sono confuso di mio :bevuta:
Ma possibile che con il supporto alla microSD non ne facciano proprio più?

Per ora resterei sui 3 modelli già detti, che già sono confuso di mio :bevuta:
Ma possibile che con il supporto alla microSD non ne facciano proprio più?

Preferiscono aumentare la memoria interna (e in effetti non hanno tutti i torti).

EDIT a 300 euro con microsd e batteria rimovibile ci sarebbe il galaxy s4 ma si tende a sconsigliarlo per via della rom pessima (riesce a laggare con uno snapdragon 600)

Ultima modifica:
(riesce a laggare con uno snapdragon 600)
lag a parte ho visto degli s4 con un tempo di risposta al tasto home davvero imbarazzante:sisi:
evidentemente non erano aggiornati, conosco persino uno con un s3 fermo alla 4.0 :asd: e quel s3 ha pure cali di framerate nello scroll del menù app :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro