snowbahamut
Utente Èlite
- Reazioni
- 2,908
- Punteggio
- 110
Quelle che ho messo vanno bene e ci metti delle ventole
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Mi permetto di dissentire vero che uno SLI di 640 non necessita di oc ma uno SLI di 970 abbiamo in mente cosa muovono?non a caso simili configurazioni si usano su profili workstation dual CPU con gli xeon.
Onestamente io fossi in te lascerei immediatamente l'idea di avere prestazioni al top x anni perche x ciò che chiedi tu ci vogliono migliaia di euro.
Sui 1000 di solito si pigliano gli i5k (meglio sane bridge/haswell) o gli AMD 8350 o i nuovi serie 9xxx (se vai su AMD a mio avviso un dissi è d'obbligo su intel può anche andare di stock senza fare OC in tal caso dissi anche su intel) ed una 970 o una 290x (x me le vapor sono uno scalino sopra) scelto questo parliamo di mobo ali ed eventuali OC
Comunque se si tratta di SLI da come ho capito un case full tower è necessario... se volessi fare overclock dovrei andare a raffreddamento liquido?
No come detto da snow non necessariamente ma x sfruttare un minimo uno SLI simile occorre occare peso(SCS il gioco di parole) il full tower si d'obbligo
Che io sappia gli SLI/crossfire con VGA di fascia alta sono inutili...cmq guardando i proci Intel devo dire che l'abbattimento dei consumi di cui si vantano ormai è fantasia c'è roba da 140w...lol
Tu se affiancato ad un i7 4790-4790k l'overclock te ne sbatti ma così come un i5 regge bene e non è la cpu che ora sono ottime a limitare ma drivers e giochi perché qualcuno ottiene risultati migliori in singola che in sli proprio per questi due fattori vediamo se @LordNight cosa dice
Nooooo @LordNight che taglia e cuce lol, questo è uno scoop sensazionaleIl giorno in cui vedrò uno SLI di GTX 970 su una workstation Dual Xeon sarà anche il giorno in cui andrò a fare il moderatore in un forum di taglio&cucito.
Detto questo, è con VGA di fascia bassa e media che SLI e CrossFire non hanno alcun senso perché si otterrebbero prestazioni uguali o migliori con una singola VGA oltre ad avere meno problemi causati da driver non ottimizzati ed altre cose del genere.
Il motivo per cui ci vogliono soluzioni di fascia alta o extreme per uno SLI/CrossFire non è necessariamente il processore (perché un i5-4690 o un i7-4790 lo gestirebbero senza problemi) ma piuttosto le linee PCI. Le MoBo H97 di solito hanno una configurazione 16x/4x mentre è consigliabile utilizzare MoBo che permettano almeno un 8x/8x. Come si è visto da diversi test, fra 16x/4x e 8x/8x su linee PCI 3.0 (ma anche 2.0) non c'è una differenza abnorme ma non ha cmq senso lasciare percentuali di prestazioni per strada.
E non è neppure vero che sia d'obbligo un case Full Tower. Ce l'ho e ti garantisco che c'è tantissimo spazio inutilizzato. Basta e avanza un buon MidiTower ben organizzato mentre il Full Tower diventa necessario se ci si vuole mettere anche un impianto Full Liquid.
Quoto :sisi:
Workstation Wks241 Dual Xeon E5-2620V2 32GB DDR3 GEFORCE GTX970 4GB HD 2 TERA BYTE ecco ciò che dicevo... X il forum di taglio e cucito non posso aiutarenon capisco poi come si possa consigliare un mid tower con le vga che SN 36 cm...cmq ti lascio in mani esperte(PS ci lavoro con dual xeon e 970)
Lascio un quesito vedo sempre più gente consigliare intel e nvidia adducendo come motivazione maggiore longevità ecc...siete tutti al corrente che x giocare a livelli alto/ultra almeno ogni 2/3 anni ci devi metter mano uguale?diciamolo signori senno la gente spende e straspende (Intel nVidia wd Samsung in fascia alta...trovi vantaggi in game rispetto a Toshiba AMD Kingston?nessuno! 5/10frame? Si ma quanto ti costano?) x niente...siamo arrivati a consigliare i7 x giocare?no ma davvero?
Quella non è una WS e ti assicuro che nessuno metterebbe mai una GTX 970 in una vera WS perché non è una VGA per lavorare. A parte la mancanza di driver certificati, RAM ECC, algoritmi specifici, etc., ha prestazioni FP64 talmente penose che nessuno si sognerebbe mai di metterla in un PC usato per lavorare in 3D.Ti rispondo passo passo
Ti ho pubblicato quella WS perché è la prima che ho trovato ;la mia 290 casalinga è 36 cm e sconfina bellamente negli slot hdd,2 proprio non ci stanno x farti un esempio scemo in più devi creare un volume d'aria sufficiente a raffreddare tutto,oltre a ciò la vicinanza dell'ali (magari non proprio al top)e quindi un altra fonte di calore vicino mi porta a consigliare un full sempre x uno SLI.
I 36 cm sembra al momento sia la strada maestra intrapresa si da nVidia che da AMD quindi tra 2/3 anni si ricambia case?
Sei d'accordo?
Intel va meglio di AMD? Verissimo un paio di punti su bench valgono doppio prezzo? A mio avviso no x questo non lo consiglio ad uso domestico,uno che ci deve lavorare vada su Intel subito!
Sei d'accordo?
Qualità?vero alcune cose sono qualitativamente meglio sicuramente ma qui si parla sempre di rimetterci mano ogni 2/3 anni e ad un utente medio che vantaggi porta spendere 10 su Samsung o 5 su kingstone?
Garanzia che o sappia nessuno offre qualcosa di più di ciò che è obbligatorio( 2anni di legge)...se qualcuno fa ciò che fanno santech o dell con alienware me li indichi?
Per tirare le somme:non consiglieri mai a nessuno di spendere 1500 x giocare quando senza rinunciare a molto puoi spendere 500in meno (circa il prezzo di CPU VGA AMD).
Io non ho attaccato nessuno personalmente ed ho esposto le mie ragioni sempre civilmente ed ironicamente senza ne contattare un mod x farmi grosso e senza mai usare l'arroganza del....vado su un forum di taglio e cucito...leggi bene e vedrai che in testa ad ogni mio post c'è a mio avviso/ secondo me.
Direi che sono altri ad avere bisogno di un bagno di umiltà e di un filo di educazione e rispetto del prossimo...nessuno di noi è gates o non eravamo qui...ma in California con le balle al sole.
Detto questo consigliatelo pure voi io tolgo il disturbo buon proseguimento!