• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consigli per PC di fascia alta... tanti dubbi!

Pubblicità
Ma io dovrei pagarlo attorno ai 1200/1300€ e se non faccio lo SLI sto sotto i 1000...

Comunque se si tratta di SLI da come ho capito un case full tower è necessario... se volessi fare overclock dovrei andare a raffreddamento liquido?

Se overclocki non per forza il liquido ma dipende dall'overclock e non è detto che devi avere la cpu overclockata per uno sli questo sia chiaro. Lo sli non ti da ottimi risultati su tutti i giochi purtroppo questo è colpa di chi li sviluppa ed ottimizza

Se overclocki non per forza il liquido ma dipende dall'overclock e non è detto che devi avere la cpu overclockata per uno sli questo sia chiaro. Lo sli non ti da ottimi risultati su tutti i giochi purtroppo questo è colpa di chi li sviluppa ed ottimizza

Mi permetto di dissentire vero che uno SLI di 640 non necessita di oc ma uno SLI di 970 abbiamo in mente cosa muovono?non a caso simili configurazioni si usano su profili workstation dual CPU con gli xeon.
Onestamente io fossi in te lascerei immediatamente l'idea di avere prestazioni al top x anni perche x ciò che chiedi tu ci vogliono migliaia di euro.
Sui 1000 di solito si pigliano gli i5k (meglio sane bridge/haswell) o gli AMD 8350 o i nuovi serie 9xxx (se vai su AMD a mio avviso un dissi è d'obbligo su intel può anche andare di stock senza fare OC in tal caso dissi anche su intel) ed una 970 o una 290x (x me le vapor sono uno scalino sopra) scelto questo parliamo di mobo ali ed eventuali OC

- - - Updated - - -

Comunque se si tratta di SLI da come ho capito un case full tower è necessario... se volessi fare overclock dovrei andare a raffreddamento liquido?
No come detto da snow non necessariamente ma x sfruttare un minimo uno SLI simile occorre occare peso(SCS il gioco di parole) il full tower si d'obbligo

Tu se affiancato ad un i7 4790-4790k l'overclock te ne sbatti ma così come un i5 regge bene e non è la cpu che ora sono ottime a limitare ma drivers e giochi perché qualcuno ottiene risultati migliori in singola che in sli proprio per questi due fattori vediamo se @LordNight cosa dice

Che io sappia gli SLI/crossfire con VGA di fascia alta sono inutili...cmq guardando i proci Intel devo dire che l'abbattimento dei consumi di cui si vantano ormai è fantasia c'è roba da 140w...lol

Esatto :D Intel ha fatto marketing su consumi degli 8xxx contro gli i5/7 e poi mi esce con un bel 140w su un haswell...noi siamo babbi loro geni

Vero ma capiscimi :noi siamo green le nostre CPU consumano poco bla bla bla...guardi i modelli gaming ti sparano dei 140w come piovessero...oh ragazzi ci son delle robe che costano 950€ come li ammortizzi?

Quelle sono cpu professionali come già ti è stato detto, che raramente si arriva a sfruttare al massimo e quindi quasi nessuno le compra! E poi paragpnare un i7-5xxx con un fx, è come paragonare la connessione italiana con quella americana (per non fare il solito confronto ferrari/cinquecento) :3

Dovresti fare un confronto di pari fascia e livello per essere obbiettivi. Il consumo e quello massimo senza overclock quindi per poter un intel di quella fascia consumare tanto deve stare con ibt sotto test continui. La mancanza di fondi mi fa frenare un po se no avrei tenuto in considerazione la fascia extreme di intel ma al massimo se ci arrivo alla fascia i7 normale da 4 core

Raga io mi sto un po' perdendo...

Facciamo così, vi posto l'attuale "preventivo", non voglio sapere troppe cose tecniche, colli di bottiglia o OC, ditemi solo queste cose:

- Che case mi consigliate? Nome, marca...
- 750w dovrebbero bastare ad alimentare tutto, compreso lo SLI?
- Il dissipatore scelto dovrebbe funzionare o rischio che mi si fonda il PC?

grazie ancora

prev.webp

Se vuoi ti posso consigliare la mia config che mi permette di giocare e overcloccare bene senza aver speso migliaia di euro:
Case : Thermaltake Chaser MK-I
PSU : Thermaltke Toughpower DPS G 850 W
Mobo : MSI Z97 Gaming 7
GPU : MSI Gforce GTX 970
CPU : i7 4790k cooled by Thermaltake Water 3.0 Performer
Ram : Kingston Hyperx Savage 2400 MHz 2x8 GB cooled by Kingston KHX-FAN-B
SSD : Kingston Hyperx 3K 240 GB
HHD : WESTERN DIGITAL Velociraptor 1 TB 10000 rpm
e vai da dio

Case un full tower tipo Corsair 750D o 730T
Ali un xfx 850w
Il dissipatore se riesci a stare nel budget uno che ti può permettere overclock anche dopo sempre per set pc-mobo da overclock

Grazie, cmq non mi sembra che la mia configurazione sia molto più costosa ne diversa dalla tua... a parte il vezzo dello SLI di gtx970...
quel che chiedo appunto, sono alcuen dritte su case, ali e dissipatore per gestire lo SLI di queste 2 schede...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro