• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA CONSIGLI PER PC DA GAMING

Pubblicità
Quell'alimentatore c'è l'ha un mio amico e non ha nessun tipo di problema , ma se si può cambiare direi di scendere di wattaggio e alzare la qualità bisogna pensare che alimentare una scheda AMD richiede più potenza dall'alimentatore rispetto ad una NVIDIA, e un 650 W sarebbero giusti, ma che alimentatore consigli per stare dentro al budget?
Per il case non avevo visto quel magnifico thorex davvero bello, infatti lo consiglierei anchio ma il fatto è che bisogna farlo stare dentro ai 750€ un massimo di 760€ e per di più risulta che ha installata una sola ventola e il chè è meno gradevole... non è facile avere buoni prodotti con quel prezzo o almeno dei prodotti efficienti, ma almeno sappiamo che qualsiasi cosa abbia la marca Itek va evitata XD

Ultima modifica:
Quell'alimentatore c'è l'ha un mio amico e non ha nessun tipo di problema , ma se si può cambiare direi di scendere di wattaggio e alzare la qualità bisogna pensare che alimentare una scheda AMD richiede più potenza dall'alimentatore rispetto ad una NVIDIA, e un 650 W sarebbero giusti, ma che alimentatore consigli per stare dentro al budget?
Per il case non avevo visto quel magnifico thorex davvero bello, infatti lo consiglierei anchio ma il fatto è che bisogna farlo stare dentro ai 750€ un massimo di 760€ e per di più risulta che ha installata una sola ventola e il chè è meno gradevole... non è facile avere buoni prodotti con quel prezzo o almeno dei prodotti efficienti, ma almeno sappiamo che qualsiasi cosa abbia la marca Itek va evitata XD

Guarda , il tuo amico avrà anche non avuto problemi , però c'è scritto un po dappertutto che è pessimo (tranne su amazon che dicono che persino gli Itek sono ottimi alimentatori) , l' ha detto anche il buon falco75 , mod esperto di alimentatori.......... Poi come ho detto a quel prezzo molto meglio l' Antec VPF 650w , che è un buon Delta 80+ Bronze e si trova sui 60€, su alcuni shop anche meno (tra cui ekey). Per il case si , c'è una ventola purtroppo , però altri case su quella fascia di prezzo migliori dell' N300 , io di solito mi baso sulle guide dei case e degli alimentatori presenti nelle apposite sezioni........

Comunque amazon sarà anche uno degli shop più affidabili ma è un po caro , da altri shop come b**-****r , ekey e taocomputer con 750€ ci escono configurazioni con le R9 290 e tutti componenti di qualità :sisi:

Cosa!!!! Alimentatori Itek Ottimi ahahah io non conosco nessuno che non li si è fuso ancora, comunque si quell'antec andrebbe bene su questo non ci piove, e per il case io rimango più fedele al N300 comunque io nella scelta del case mi baso principalmente su queste cose:

Cable management ottimo o almeno possibile

Flusso di aria di ottime condizioni

Lunghezza o spazio per schede video piuttosto lunghe come le ultime insomma: GTX 970/980 o AMD Tri-X

Amazon è piu caro di certi siti ma non il piu caro.
e sono però d'accordo che su tao computer escano configurazioni molto più accessibili.

- - - Updated - - -

Ah ok beh si è una buona scheda video anche se una R9 290 è davvero molto meglio!!!!

ok questa penso che sia la configurazione definitiva:

i5-4690 202 euro
Hyper x Fury (2x4)GB 50 euro
asrock h97 pro 4 86 euro
Antec vpf 650 w 71 euro
Scythe katana 4 33 euro
Asus amd radeon r9 290 279 euro
e il case??

ok questa penso che sia la configurazione definitiva:

i5-4690 202 euro
Hyper x Fury (2x4)GB 50 euro
asrock h97 pro 4 86 euro
Antec vpf 650 w 71 euro
Scythe katana 4 33 euro
Asus amd radeon r9 290 279 euro
e il case??

La R9 290 ASUS scalda come una dannata, vai di Sapphire o Gigabyte. Per il case quanto ti rimane?

Per il case dipende quanto vuoi spendere, conta che dovresti avere un case che ti permetta un buonissimo cable management così hai la possibilità di far respirare il tuo PC XD, io ovviamente consiglio il Corsair Carbide R300 che costa su amazon 91€ circa ma se si può risparmiare ti conviene un fantastico Cit Case Neptune se vuoi hai a disposizione o i led blu o i led rossi ma su amazon ho visto quello con i led blu che è molto bello, e costa poco meno di 50 € per me è validissimo come case.
ah aspetta non ti consiglio la r9 290 dell'ASUS non ha una buona dissipazione ti consiglierei di cambiare casa ma però dovresti spendere di più perchè a quel prezzo le r9 290 con una buona dissipazione la paghi anche oltre i 300 €

- - - Updated - - -

Se no ti consiglio una R9 280X della Sapphire che ha 3 ventole ed è comunque una scheda molto performante!! al prezzo di 229,99€

Si per stare dentro al prezzo ti tocca optare per una r9 280x perchè una r9 290 con una buona dissipazione e credimi che conta molto, dovresti spendere oltre i 300€ e appunto prenderti una r9 290 di casa Sapphire , o Gigabyte :)

Con una r9 280x non avrai problemi nei giochi anzi è proprio una buona scheda!!!

Si per stare dentro al prezzo ti tocca optare per una r9 280x perchè una r9 290 con una buona dissipazione e credimi che conta molto, dovresti spendere oltre i 300€ e appunto prenderti una r9 290 di casa Sapphire , o Gigabyte :)

Con una r9 280x non avrai problemi nei giochi anzi è proprio una buona scheda!!!
Si trova anche verso 280 la sapphire
Guarda ho fatto questa configurazione e se la paghi in contrassegno viene 750€ giusti!
60d515be0e37f28afb72aaa4aca12f86.jpg

Ultima modifica:
Si se li costa comunque meno conviene approfittare e comprare in quel Shop se si trova una r9 290 della sapphire a quel prezzo non vedo perchè non appunto approfittarne !!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro