Consigli per l'HT

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
Credo che, ti siano già state date molte indicazioni inutile tornarci ma, visto che ci siamo riproviamo :ok:

Per gli UP è inutile che ne fai uno ogni mezzora, nessuno è in teoria tenuto ad aiutarti ;) pensa che a me mi pagano per dare consigli :asd:

torniamo alla sala HT

Le mensole sono OUT :asd: per un impianto quindi:

Anteriore

andrei su una torre e con accordo reflex possibilmente anteriore cosi non ti crea problemi se troppo vicino al muro con il condotto posteriore

Centrale

SOTTO la Televisione ma, magari rivolto verso il punto di ascolto, deve avere la stessa componentistica dei due anteriori, questo per non avere differenze ad esempio in una voce che, passa da Destra per il centrale e arriva a sinistra

Surround Posteriori


su Attacco a muro molto solido ( meliconi Docet ) e ad altezza orecchio :)


Subwoofer


Meglio se servocontrollato ma, i velodyne sono costosissimi

2 sarebbero meglio uno anteriore e uno posteriore con inversione di fase a 180°


Roberto
 

Fedebort

Utente Attivo
310
8
Credo che, ti siano già state date molte indicazioni inutile tornarci ma, visto che ci siamo riproviamo :ok:

Per gli UP è inutile che ne fai uno ogni mezzora, nessuno è in teoria tenuto ad aiutarti ;) pensa che a me mi pagano per dare consigli :asd:

torniamo alla sala HT

Le mensole sono OUT :asd: per un impianto quindi:

Anteriore

andrei su una torre e con accordo reflex possibilmente anteriore cosi non ti crea problemi se troppo vicino al muro con il condotto posteriore

Centrale

SOTTO la Televisione ma, magari rivolto verso il punto di ascolto, deve avere la stessa componentistica dei due anteriori, questo per non avere differenze ad esempio in una voce che, passa da Destra per il centrale e arriva a sinistra

Surround Posteriori


su Attacco a muro molto solido ( meliconi Docet ) e ad altezza orecchio :)


Subwoofer


Meglio se servocontrollato ma, i velodyne sono costosissimi

2 sarebbero meglio uno anteriore e uno posteriore con inversione di fase a 180°


Roberto

Grazie mille per le dritte, però ho un problema, (per quello UPpavo) le casse frontali, posso appenderle al muro? perchè i cavi predisposti per l'audio escono a 120cm di H e quindi le torri sono troppo basse per coprire l'uscita del foro. Questo è il mio dilemma. Per il resto ho le idee molto + chiare. Grazie mille!!!
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
non puoi riestrarre i cavi e magari sul foro sistemi una targa tipo Home theatre ?

magari il logo ingrandito del DTS o Dolby Digital ;)

Inoltre non è una posizione felice, tu sei seduto molto più in basso del metro e 20

cmq sul sito meliconi trovi ottime staffe per i diffusori ;)


Roberto
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
Grazie mille per le info. ;)


Ma figurati è un piacere ;) hai guardato i supporti meliconi che ti dicevo ?

ti metto anche il link per il download delle targhe dedicate visto mai ti piacessero ;)

http://www.thx-trailer.com/2/covers.htm

questa è la mia preferita

dts5klein.JPG
 

Fedebort

Utente Attivo
310
8
Sì sì visti! belli, per le casse dietro saranno perfette. Invece stavo pensando ad una cosa, invece che coprire il buco, non ci sono casse a colonna da circa 130 cm di altezza o +? Così il lavoro diventerebbe perfetto. Ho cercato un pò su internet però non ho trovato nulla che superi i 118cm :(.

P.s.: Belle le immagini, direi da sfondo del desktop ;)
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
Sì sì visti! belli, per le casse dietro saranno perfette. Invece stavo pensando ad una cosa, invece che coprire il buco, non ci sono casse a colonna da circa 130 cm di altezza o +? Così il lavoro diventerebbe perfetto. Ho cercato un pò su internet però non ho trovato nulla che superi i 118cm :(.

P.s.: Belle le immagini, direi da sfondo del desktop ;)


Come te la cavi con il legno e la colla ? pensato di fartele da solo ?

Resto dell'idea che secondo me ti conviene riestrarre i cavi già passati e coprire i fori presenti a muro


Se decidi per il DIY vai a vedere i progetti ciare

sopratutto quelli con il woofer HW203

CIARE - Produzione speakers, woofer, tweeter, driver e car audio



Roberto
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
ma quante ne sai??? Con legno e colla non male. Queste: http://www.ciare.com/pdf/Progetti/MyPersonalSpeaker/H06.2.pdf sono una bombaaaa. Ma mi forniscono tutto il kit (stile Ikea???). Grazie per i mille consigli e l'attenzione!!!

Ma figurati è un vero piacere per me Fede e poi :D







Ti stò mandando il mio numero Paypal per la consulenza :asd:

Ho scoperto proprio oggi un'altro Diyers di diffusori e anche bello pazzoide visto cosa stà preparando spero che passi di quà :) il nick è Remix

Non immagini che cosa dovresti spendere per avere un diffusore con quelle performance e se le ha fatte ciare ;) però quelle che mi hai linkato sono un pò impegnative come pilotaggio e serve un ampli con un fattore di smorzamento bello alto e gli AVR HT non lo hanno per fermare quei mostri

Calcola che con le mie Tumorals 001 di riserva che sono la metà e con un solo woofer da 17 il caro infinity85 utente anche di questo forum a casa mia è rimasto male e in molti cercano il sub che non c'è :lol: però ci ho attaccato un ampli capace di pilotare un carico di 4 ohm con 145 watt

andrei su un progetto meno impegnativo di quello

ma che ampli hai ?

guarda che ciare fà anche kit di centrli e surround davvero in stile ikea ;) scaricati il listino PDF


magari ci metti un pò di più ma, ti assicuro il risultato :ok:

guarda il lavoretto di Remix

http://www.tomshw.it/forum/schede-a...e-pannello-frontale-cm690-non-funzionano.html

se ti vuoi fare anche il sub da solo :P

master e slave peerless XLS10

Peerless XLS10 10" Subwoofer (830452) and Passive Radiator (830481)

e lo amplifichi con un modulo Ciare

resto a disposizione



Roberto
 

Fedebort

Utente Attivo
310
8
Cavolo davvero un bel lavoretto! Remix ci sa fare ;) decisamente moooolto bravo. Cmq come ampli Onkyo TXSR606. Questo sabato faccio un giretto nei vari centri commerciali così vedo se trovo qualcosa che mi ispiri.
Grazie mille intanto. Ti aggiorno domenica.
 

wasky

Utente Attivo
848
38
CPU
QX6950@4100 mhz
Scheda Madre
Asus P5E64WS pro
HDD
200 gb
RAM
OCZ XTC 1333 mhz Platinum
GPU
Asus 4870X2
Audio
ESI Gainclone 45+45 watt e Diffusori Autocostruiti
Monitor
Philips 190C
PSU
Ez Cool 1050 watt
Case
BigTower Enermax
OS
un pò tutti
Ma le hai fatte tu?? Come ci sei riuscito? Hai pantografi a casa?!??!?


certo :D

Il gusto è proprio quello di farsele :) non ho il pantografo ancora ma, ho un pò di attrezzi



Roberto
 

Fedebort

Utente Attivo
310
8
Cmq dalle foto è davvero fatto bene il lavoro, giunzioni e sagomatura sono da professionista direi. Hai del talento
 

RemiX

Utente Attivo
657
116
certo :D

Il gusto è proprio quello di farsele :) non ho il pantografo ancora ma, ho un pò di attrezzi
La classe non è acqua a quanto vedo :ok:
Ecco da dove arriva tanta esperienza

Peccato che sto forum non ha la sezione si no ne vedevamo dele belle
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!