GUIDA Consigli per l'acquisto di SSD - dischi a stato solido

• Autore discussione Autore discussione Simone Raimondi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Una info, io ho le porte sata a 3.0Gb/s corrisponderebbe a SATA 2?
L'ssd samsung 840PRO è un SATA 3, posso metterlo senza problemi vero?

- - - Updated - - -

Se è un SATA 2 mi conviene prendere un ssd sata 2 perchè il sata 3 sarebbe sprecato?
Grazie

Si hai un SATA 2.
Si lo puoi mettere tranquillamente.
Si, non lo sfrutteresti a dovere ma non c'è bisogno di prenderlo SATA 2. Al massimo, se proprio non cambi la tua configurazione, potresti pensare di prendere 840 liscio che ha prestazioni leggermente inferiori (tanto non lo sfrutti al massimo comunque) e costa di meno.
Oppure prendere l'840 Pro, così che quando in futuro aggiornerai il tuo pc, potrai sfruttarlo al meglio.

Comunque sia noterai lo stesso la differenza tra HD e SSD ;)

Ma tra Adata SX910 (velocissimo) da 512GB, Samsung 840 Pro (molto veloce) da 512GB e Corsair M500 da 960GB (veloce), ripeto e scusate la rindondanza, quale consigliate? Tutti dicono il Samsung perche'' dite veloce e affidabile. Ma nessuno ha mai usato il velocissimo Adata oppure pensa che il Corsair M500 ha un rapporto qualita/ prezzo da favola? (costa circa 550 euro per quasi un terabyte!).?

Tu hai richiesto un ssd su interfaccia msata. Gli adata usano controller sandforce che per diversi motivi non è affidabile quanto un Crucial m500. Il Samsung 840 Pro ha interfaccia Sata, non msata.

Si hai un SATA 2.
Si lo puoi mettere tranquillamente.
Si, non lo sfrutteresti a dovere ma non c'è bisogno di prenderlo SATA 2. Al massimo, se proprio non cambi la tua configurazione, potresti pensare di prendere 840 liscio che ha prestazioni leggermente inferiori (tanto non lo sfrutti al massimo comunque) e costa di meno.
Oppure prendere l'840 Pro, così che quando in futuro aggiornerai il tuo pc, potrai sfruttarlo al meglio.

Comunque sia noterai lo stesso la differenza tra HD e SSD ;)

Grazie mille!!!!!!!!
Adesso decido se prendere 840 liscio o il PRO. Perchè magari mi terrò questa configurazione per altri 3-4 anni e dato che gli ssd si consumano magari poi ne prenderò un altro (anche se il doppio strato dura di più rispetto al triplo)

Grazie mille!!!!!!!!
Adesso decido se prendere 840 liscio o il PRO. Perchè magari mi terrò questa configurazione per altri 3-4 anni e dato che gli ssd si consumano magari poi ne prenderò un altro (anche se il doppio strato dura di più rispetto al triplo)
Ci vogliono pochi accorgimenti per farlo durare un'eternità! Ci dovrebbe essere una guida qui sul forum.

Mille Grazie!

Metallo97 ha ragione. Ormai non penso ci sia da preoccuparsi per la durata, anche se perliamo di un TLC.

A te la scelta finale :asd:

Sisi mille grazie!
Ma credo che opterò per il PRO anche se non riesco a sfruttarlo al max!

Siete stati gentili e utilissimi!

Grazie!

Tu hai richiesto un ssd su interfaccia msata. Gli adata usano controller sandforce che per diversi motivi non è affidabile quanto un Crucial m500. Il Samsung 840 Pro ha interfaccia Sata, non msata.

metallo97, e tra il Samsung 840 Pro ed il Crucial M500, quale suggerisci con affidabilita' e compatibilita' con Mac al primo posto???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro