GUIDA Consigli per l'acquisto di SSD - dischi a stato solido

• Autore discussione Autore discussione Simone Raimondi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ormai per me è deciso, prendo il samsun 840 PRO 128gb!!!!
Adesso devo solo scegliere un ottimo alimentatore. Per adesso ne ho una scadente. Consigli per un ottimo alimentatore?
GRZ!

@metallo97 comunque guarda che Corsair con l'ultima generazione di SSD ha cambiato e USA controller LAMD. Che non sono il massimo ma sicuramente migliori di quelle ciofeche della Sandforce. :asd:

metallo97 ha detto:
Tecnologia nuova! Piuttosto che fare il beta tester prendo un ssd collaudato!

Nuova, relativamente...
Son sul mercato da parecchi mesi...
Di contro anche gli 840 usano tecnologia nuova. Ma tutti si sono buttati su quelli fin da subito appena son finiti gli 830... :sisi:

Ciao a tutti, stavo cercando un ssd msata per il mio lenovo y500. Stavo pensando a qualcosa da 256gb ma di ssd msata non ne so quasi nulla. Io ci istallerei o.s. e 2-3 giochi e autocad. Il budget è relativo basta che ci sia un miglioramento tangibile della velocita di caricamento del pc( sul mio desktop ho un 840 pro e sono soddisfatto della velocità) Lascio la decisione a voi esperti. Grazie

Sent from my XT610 using Forum Runner

Io veramente ti consiglierei un samsung 840 Pro poichè è più performante, puoi gestirlo in base alle tue necessità e anche perchè molto affidabile.

Ciao a tutti, stavo cercando un ssd msata per il mio lenovo y500. Stavo pensando a qualcosa da 256gb ma di ssd msata non ne so quasi nulla. Io ci istallerei o.s. e 2-3 giochi e autocad. Il budget è relativo basta che ci sia un miglioramento tangibile della velocita di caricamento del pc( sul mio desktop ho un 840 pro e sono soddisfatto della velocità) Lascio la decisione a voi esperti. Grazie

Sent from my XT610 using Forum Runner
Questo se riesci a trovarlo: CT240M500SSD3 - 240GB, mSATA Solid State Drive , from Crucial.com
Oppure sempre Crucial ma M4 invece che M500 a poco meno su amazon.

Io veramente ti consiglierei un samsung 840 Pro poichè è più performante, puoi gestirlo in base alle tue necessità e anche perchè molto affidabile.
840 pro non può metterlo visto che ha un'interfaccia mSATA...

Nel daily use non te ne accorgerai mai della differenza tra i due ssd, neanche con un ssd che va a 300mb in meno! Sarà comunque più veloce di un hdd.

Ma tra Adata SX910 (velocissimo) da 512GB, Samsung 840 Pro (molto veloce) da 512GB e Corsair M500 da 960GB (veloce), ripeto e scusate la rindondanza, quale consigliate? Tutti dicono il Samsung perche'' dite veloce e affidabile. Ma nessuno ha mai usato il velocissimo Adata oppure pensa che il Corsair M500 ha un rapporto qualita/ prezzo da favola? (costa circa 550 euro per quasi un terabyte!).?

Una info, io ho le porte sata a 3.0Gb/s corrisponderebbe a SATA 2?
L'ssd samsung 840PRO è un SATA 3, posso metterlo senza problemi vero?

- - - Updated - - -

Se è un SATA 2 mi conviene prendere un ssd sata 2 perchè il sata 3 sarebbe sprecato?
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro