GUIDA Consigli per l'acquisto di SSD - dischi a stato solido

• Autore discussione Autore discussione Simone Raimondi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Salve a tutti,finora mi sono sempre limitato a leggere il forum, ma oggi mi sono iscritto perchè volevo qualche dritta! ho appena acquistato un samsung 840 pro da 128gb per fare svegliare un pò il mio vecchio Pc un dual core 7200 intel con 4gb di ram. Visto che non ho nessuna esperienza a riguardo ci sono cose importanti da sapere prima di installarlo nel pc? Posso usare il software in dotazione della samsung per copiare tutto il sistema nel nuovo ssd o meglio formattare e reinstallare tutto da capo?
Grazie mille per chi mi vorrà aiutare!

Meglio formattare e fare tutto da capo. Dopo aver installato l'ssd, da bios setta la modalità ahci invece di ide.

Meglio formattare e fare tutto da capo. Dopo aver installato l'ssd, da bios setta la modalità ahci invece di ide.

Ti ringrazio, oggi mi metto subito a lavoro! :ok: solo un dubbio, se volessi usare nel pc un vecchio hd ide sono per utilizzarlo per il pagefile invece di farlo funzionare sull'ssd faccio bene? e in modalità ahci questo vecchio componente può dare problemi???

Ah giusto, il pagefile mettilo sull'hdd secondario, perché un hdd ide sarebbe abbastanza lento e sarebbe inutile...

Ah giusto, il pagefile mettilo sull'hdd secondario, perché un hdd ide sarebbe abbastanza lento e sarebbe inutile...
mmm...
ok allora userò il mio sata barracuda da 500gb per file di lavoro che uso sempre e per il pagefile , mentre il wd cavier green da 1tb per l'archiviazione dati più importanti.
Grazie!

Infatti avendo poca ram e utilizzando programmi Cad 3d e Photoshop non mi conviene disabilitare il pagefile....come ho detto prima voglio vedere come si comporta su un hd differente! Intanto oggi ho formattato e stasera vedrò di installare win7.

Salve a tutti, ho questa configurazione pc:
Scheda Madre : Asus P5QL/EPU
Chipset : Intel P45/P43
Processore : Intel Pentium 4 670 @ 3800MHz
Memoria Fisica : 4096MB (2 x 2048 DDR2-SDRAM )
Scheda Video : ATI Radeon HD 4300/4500 Series
Hard Disk : Maxtor 6L300S0 (300GB)
DVD-Rom Drive : PIONEER DVD-RW DVR-110D
CD-Rom Drive : Unità CD-ROM
Tipo Monitor : Acer Acer FP581 - 15 pollici
Scheda di rete : Realtek Semiconductor RTL8168/8111 PCIe Gigabit Ethernet Adapter
Sistema Operativo : Microsoft Windows XP Professional 5.01.2600 Service Pack 3 (32-bit)
DirectX : Versione 9.0c (ottobre 2008)
Secondo Voi quale ssd potrei montare per velocizzare la mia macchina?

Salve a tutti, ho questa configurazione pc:
Scheda Madre : Asus P5QL/EPU
Chipset : Intel P45/P43
Processore : Intel Pentium 4 670 @ 3800MHz
Memoria Fisica : 4096MB (2 x 2048 DDR2-SDRAM )
Scheda Video : ATI Radeon HD 4300/4500 Series
Hard Disk : Maxtor 6L300S0 (300GB)
DVD-Rom Drive : PIONEER DVD-RW DVR-110D
CD-Rom Drive : Unità CD-ROM
Tipo Monitor : Acer Acer FP581 - 15 pollici
Scheda di rete : Realtek Semiconductor RTL8168/8111 PCIe Gigabit Ethernet Adapter
Sistema Operativo : Microsoft Windows XP Professional 5.01.2600 Service Pack 3 (32-bit)
DirectX : Versione 9.0c (ottobre 2008)
Secondo Voi quale ssd potrei montare per velocizzare la mia macchina?

Io cambierei tutto, comunque non puntare sulle prestazioni massime se non cambi subito o se non hai intenzione di cambiare a breve... hai solo porte SATA 2.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro