GUIDA Consigli per l'acquisto di SSD - dischi a stato solido

• Autore discussione Autore discussione Simone Raimondi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per te possono essere siti sconosciuti ma un paio di quelli li conosco benissimo, sono anche conosciuti, e so come vanno ;) se vuoi posso dirti quello da dove ho intenzione di prendere il crucial m4 128gb io ;)

Come non detto, avevo 30Gb di video di studio 15 in temp... ora sono a 46GB quindi direi che ne ho piu che a sufficenza...
Mi sa che punterò sul Crucial M4... sulla Chiave a 91 + sp.sp.

ecco io l'ho comprato proprio ora, dal mio sito di fiducia a 103€ compresi spedizione e tasse per pagamento via carta di credito :D

Ciao,
dopo l'ennesimo hard disk che se ne sta andando stavo valutando gli ssd. Ho trovato in giro dei Samsung 830 64gb (modello MZ-7PC064D/EU) a circa 31 euro, e dei Samsung 830 64gb (modello MZ-7PC064B/WW) a circa 70 euro. Che differenze ci sono tra i due?

Devo installarlo su questa mb http://it.gigabyte.com/products/page/mb/ga-ma69vm-s2_10/ con sata2. Ci posso mettere lo stesso degli ssd sata3 su una mb con sata2?

grazie in anticipo

PS: Se compro quello da 31 euro ( MZ-7PC064D/EU ) ne metto 2, uno per w7 e uno per ubuntu, che nella mia esperienza personale è sempre windows che scassa gli hard disk, non so come mai.

Adesso facendo 2 calcoli ho visto che da 128 non mi basta piu... Facendo pulizia sul hd primario ho 72 gb di spazio occupato... E considerando che gli ssd da 128 sicuramente diventeranno 95/100, sarei troppo giustp con gli spazi... O sbaglio?? E da 256 l unico con un prezzo umano é il 840... Pero il fatto che costi cosi poco rispetto agli altri fa riflettere abbastanza... Atroce dilemma...

Poi non mi fido molto di siti sconosciuti (almeno a me)...

Io credo di prendere il crucial M4 da 256GB, volevo un 830 o un 840 pro, ma non si possono comprare...il crucial si trova intorno a 160/170.
Ciao

Ordinato il crucial m4 sulla chiave, spero arrivi in fretta... Speravo di trovarlo in amazzonia che in 1 giorno arriva tutto...

ciao io ho un macbook pro 13 late 2011 ho un budget tra 100-150 euro .. mi sapresti dire il migliore da prendere??

mi potresti dire il sito dove lo hai comprato? è da un pò che lo cerco a quel prezzo ma nulla per adesso!

Scusate, sul sito dove compro i miei nuovi pezzi ho visto il Samsung 840 Series 128GB Pro Basic, inizialmente dovevo comprare l? OCZ Agility 3 120GB ma visto che ci sta nel budget posso prendere il samsung che costa 20€ in più e dovrebbe essere migliore ma mi viene un dubbio: sul sito c'è scritto che il samsung ha Lettura 520MB/s Scrittura 390MB/s mentre l'OCZ ha Lettura 525MB/s Scrittura 475MB/s, ma il samsung ha 8 gb in più, quindi quei 20€ in più sono solo per gli 8gb? perché se non ci sono altri miglioramenti ed è pure più lento allora è meglio l'OCZ.

Samsung SSD Serie 840 Basic 250GB SATA III vanno bene per mio macbook pro 13 late 2011?? che entra nel mio budget costa € 148.00

Pubblicità
Pubblicità
Indietro