GUIDA Consigli per l'acquisto di SSD - dischi a stato solido

• Autore discussione Autore discussione Simone Raimondi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi piccolo ot.
dovrei comprare per un mio amico una pennetta usb 3.

il mio amico vorrebbe un modello veloce e naturalmente affidabile.

pensavo di prendere la patriot supersonic.
qui una rece:ZEUS News - Notizie dall'Olimpo informatico

cosa ne pensate voi?

ne avete di più veloci da consigliare?

danke schoene:)

Salve a tutti, so che è stato detto e ridetto ma... Piccolo dubbio su scelta SSD per altro sistema operativo da affiancare al mio windows 7. Per ora ho un corsair force 3 da 120gb, e me ne servirebbe uno da 60... Le scelte sono tra Intel, vertex 4, corsair gt o samsung 830.. Voi che dite? Non ho problemi di budget, si tratta solo di sapere quale puó risultare più veloce e durativo tra questi, grazie :)

come prestazioni il gt forse è il più veloce.
anche se il vertex 4 col nuovo firmware è ottimo. anche il 830 è tra i più veloci.

come affidabilità l'830.

io prenderei quello;)

Ok grazie per il consiglio...leggevo su un foro americano peró che molti consigliano l intel... Io prima d'ora non l'avevo mai preso in considerazione... Qualcuno ha avuto buone.esperienze con questo? In caso contrario vado direttamente sull'830!!

salve ragazzi
stavo leggendo la guida in prima pagina ma misà non è più aggiornata con i prezzi^^
sono in dubbio fra il sandisk extremem e l'830 della samsung (capienza 120Gb)
so che sono tutti e due molto buoni e performanti.. vorrei sapere qualia preferite voi o quale va meglio
grazie grazie
ciao

quindi se io vi do questa lista voi mi consigliate comunque il samsung 830 256 gb?

lista:

-intel 520 240gb
-samsung 830 256gb
-crucial m4 256gb

ps: ma i plextor serie m3 e m5 li vendono ovunque tranne in Italia?? possibile non li trovo sulla baia e neanche su trovaprezzi???

I plextor M3 (gli m5 sono relativamente nuovi e ancora non si sa molto come esperienza di utenti) sono considerati praticamente i più veloci SSD che montano controller Marvell (oltre a essere i più veloci in assoluto). Ti do ragione sul fatto che in italia praticamente nessuno li commercializza...

vai di samsung senza pensarci....o di crucial...dei quali posso dare un punto extra perchè sul sito crucial c'è uno pseudo tool di compatibilità per mobo ecc...
ci mettono la faccia insomma :D

vai di samsung senza pensarci....o di crucial...dei quali posso dare un punto extra perchè sul sito crucial c'è uno pseudo tool di compatibilità per mobo ecc...
ci mettono la faccia insomma :D

ha problemi il samsung??

le utility funzionano a dovere?

schermate blu??

serve modificare l'over provisioning per fare che?

1) no

2) si

3) non che io sappia (anche se ormai i BSDO sono casi "rari" con tutti gli SSD)

4) perdi parte dello spazio libero utilizzabile ma l'SSD ci guadagna in longevità e, in alcuni casi particolari (es ssd quasi pieno), in prestazioni...

mi dite un ssd che costi sui 60€ e che sia anche buono ? ho visto il crucial m4 da 64gb però ho visto la velocità di scrittura a 95mb. va bene ? c'è l'OCZ agility da 60gb che ha come velictà S = 525mb e L= 475mb (e costa anche meno, 47,70€)

Consiglio il Crucial, anche se la velocità di scrittura è bassa in confronto all'Agility, non te ne accorgeresti, perchè la maggior parte dell'uso del disco è in lettura, e comunque anche in scrittura è più veloce di qualsiasi HDD meccanico :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro