DOMANDA Consigli per l'acquisto di cuffie per PC

Pubblicità

Salvor Kelvin

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Buonasera a tutti.

Come da oggetto, avrei bisogno di aiuto per scegliere un paio di cuffie per PC.
Budget: € 100-250.
Uso principale: gioco.
Usi secondari: ascolto di musica, film, comunicazione via skype, in quest'ordine.
Altre informazioni
1. Richiedo il microfono.
2. Wireless non necessario (dopotutto il cavo per ricaricare le batterie finisce sempre che lo devi attaccare lo stesso).

Numero le domande per comodità.

1. Sì, preferisco delle cuffie isolanti.
2. Non ho ben capito se intendi che le cuffie con microfono tendono a essere di qualità peggiore di quelle senza. In tal caso posso prenderlo esterno, tanto è la parte meno importante e non mi importa che sia di alta qualità, mi basta che la mia voce arrivi all'interlocutore mentre gioco o parlo su skype.
3. Non ho una scheda audio ma Kha-Jinn nella sezione degli altoparlanti mi ha consigliato di acquistare un DAC Schiit Fulla 2 (in abbinamento con delle casse JBL). È lo stesso o consigli una scheda audio?
4. Un altro aspetto importante è la comodità, visto che tendo a indossarle per molte ore di seguito. Attualmente uso le cuffie ufficiali Sony PlayStation, il modello più economico, sui cento euro. Mi sembrano buone, ma dopo molte ore di utilizzo diventano dolorose e comunque il cavetto USB di ricarica incluso è cortissimo e senza una prolunga di fatto impedisce l'uso durante la ricarica.

Numero le domande per comodità.

1. Sì, preferisco delle cuffie isolanti.
2. Non ho ben capito se intendi che le cuffie con microfono tendono a essere di qualità peggiore di quelle senza. In tal caso posso prenderlo esterno, tanto è la parte meno importante e non mi importa che sia di alta qualità, mi basta che la mia voce arrivi all'interlocutore mentre gioco o parlo su skype.
3. Non ho una scheda audio ma Kha-Jinn nella sezione degli altoparlanti mi ha consigliato di acquistare un DAC Schiit Fulla 2 (in abbinamento con delle casse JBL). È lo stesso o consigli una scheda audio?
4. Un altro aspetto importante è la comodità, visto che tendo a indossarle per molte ore di seguito. Attualmente uso le cuffie ufficiali Sony PlayStation, il modello più economico, sui cento euro. Mi sembrano buone, ma dopo molte ore di utilizzo diventano dolorose e comunque il cavetto USB di ricarica incluso è cortissimo e senza una prolunga di fatto impedisce l'uso durante la ricarica.
va bene quanto ti ha consigliato KJ, il fulla è già ottimo e va bene sia per casse che per cuffie (immagino che si riferisse alle LSR305).
Dai un'occhiata allora alle Beyerdynamic DT770 pro 32 ohm o alle audio technica ATH A700, se vuoi spendere qualcosa in più Shure SRH940, e prendi un mic esterno come lo zalman a clip.

@filoippo97 Una curiosità. Quali sono le differenze fra una cuffia chiusa e una non chiusa? Quali preferisci usare?
semplice, la chiusa ha sul retro del padiglione un pezzo di plastica o di altro materiale che isola piú o meno bene dall'esterno, la aperta no, solitamente dietro al driver ha una rete o un qualcosa che permette scambio d'aria con l'esterno. Sicuramente le chiuse per questo motivo isolano molto di piú, ma le aperte di contro forniscono un'immersione nella scena sonora (in termini tecnici chiamato soundstage) solitamente maggiore. Visto che non ho problemi di inquinamento sonoro, sono sempre andato su modelli aperti, ma li va a prioritá dell'utente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro