Consigli per Delid i7 7700k .....8700k :D

Pubblicità
Pasta interna ? hai messo della normale pasta sul die ?

Ovvio che no. Ho usato la Liquid. Non mi ricordo se fosse la Pro (più probabile) o la Ultra. Ho ancora la siringa, ma sopra non c'è scritto una beneamata cippa. Probabilmente sarà anche da buttare.

Ultima modifica:
Non è uguale nella maniera piú assoluta, abbiamo sempre consigliato la collaboratory

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ciao, se vai nella seconda pagina c'è un grafico postato da Davide dove addirittura, se pur di poco la pohbya rusulta migliore... sull amazzone c'era una buona offerta della phobya Lm e non ho resistito alla tentazione di provarla...comunque si, la liquid pro almeno per mia esperienza è di gran lunga migliore.

La Phobya la uso e son soddisfatto. Come metallo e' il piu' facile da spalmare e rimuovere tra le tre. Poi viene la Ultra e ultima la Pro.

Ma comunque tra i metalli liquidi ce poca differenza di performance. Una vale l'altra

La Phobya la uso e son soddisfatto. Come metallo e' il piu' facile da spalmare e rimuovere tra le tre. Poi viene la Ultra e ultima la Pro.

Ma comunque tra i metalli liquidi ce poca differenza di performance. Una vale l'altra

Ho appena preso la Phobya direttamente dall'Amazzonia. Non rimane che attendere il corriere

ciao! diciamo che non avrebbe senso aver un i7 serie K se non si fa overclock. Se per problema intendi temperature alte in frequenze stock (senza OC) puoi stare tranquillo.
Anche se fai un leggero overclock non hai problemi, io senza delid l'ho tenuto a 4.8 ghz per mesi e nei giochi più pesanti tipo gta 5 o battlefield le temperature erano accettabili tipo 75 gradi...

Idem con il mio a 4,8ghz ma dipende dal carico della cpu, oltre il 70% la temperatura raggiunge 82° con vcore 1,30v e dissipatore nzxt x62

Potreste gentilmente consigliarmi la lista dei materiali da comprare per deliddare i7 7700k non bado a spese, vorrei provarlo prima su un i7 920 ch ho overcloccato a 4,2ghz anche se mantiene ottime temperature vorrei prima verificare su quella cpu nell'eventualità ne prendo una da 30 euro per testare l'efficienza e per farci la mano, grazie
8i9ol16x1
https://postimg.org/image/8i9ol16x1/

secondo voi va bene?

utilizzo il kraken x62 come dissipatore

Ultima modifica:
ciao ragazzi, dovrei deliddare il solito i7 7700k. come strumento per deliddare userei quello prestampato di drako.

- userei la liquid pro e mi chiedevo se ci fossero regolatori di tensione vicino al Die..
- quando poi dovrò richiudere col coperchio, dopo aver messo il silicone nero, questo deve stare pressato o basta appoggiarlo? in caso andasse pressato potrei farlo usando la leva che si una per chiudere la cpu nel soket? non si rischia che si muova?

Ciao

Potreste gentilmente consigliarmi la lista dei materiali da comprare per deliddare i7 7700k non bado a spese, vorrei provarlo prima su un i7 920 ch ho overcloccato a 4,2ghz anche se mantiene ottime temperature vorrei prima verificare su quella cpu nell'eventualità ne prendo una da 30 euro per testare l'efficienza e per farci la mano, grazie
8i9ol16x1
https://postimg.org/image/8i9ol16x1/

secondo voi va bene?

utilizzo il kraken x62 come dissipatore
- per deliddare puoi usare Delid Die Mate 2 o in alternativa la pressa non seghettata o una lametta sottile stile Derby.
- metallo liquido uno tra Phobya LM, Liquid Ultra, Liquid Pro
- pennellino per spalmare
- pasta non conduttiva, una tra Grizzly Kryonaut o Gelid GC Extreme
- una tessera di qualsiasi tipo per grattare la pasta vecchia e residui silicone
- alcool isopropilico per pulire
- smalto per unghie per proteggere contatti
- silicone ad alte temperature

Ultima modifica:
ciao ragazzi, dovrei deliddare il solito i7 7700k. come strumento per deliddare userei quello prestampato di drako.

- userei la liquid pro e mi chiedevo se ci fossero regolatori di tensione vicino al Die..
- quando poi dovrò richiudere col coperchio, dopo aver messo il silicone nero, questo deve stare pressato o basta appoggiarlo? in caso andasse pressato potrei farlo usando la leva che si una per chiudere la cpu nel soket? non si rischia che si muova?

Ciao
si presenta cosi

Intel-Core-i7-7700K_RichUK_Delid_6-740x740.jpg

siliconeil coperchio basta che lo appoggi e spetti 3 ore che si asciughi

tutto pulito sembra a parte quei 3 puntini in basso a sinistra. se per caso quando chiudo la li quid pro dovesse uscire e andarci sopra?

tutto pulito sembra a parte quei 3 puntini in basso a sinistra. se per caso quando chiudo la li quid pro dovesse uscire e andarci sopra?
io ho messo del nastro kapton per pcb alta temperatura sopra quei puntini....di recente hoi riaperto la cpu e il nastro era li intatto...lo smalto va bene ma è permanente.
per il coperchio con il silicone io ho aspettato 10 minuti, basta che quando lo metti nel socket e chiudi lo tieni premuto un pò...

ok. volevo prendere anche come toll per delid il rockit88.. ma vedo che sarei l'unico.. anche se mi sembra ben fatto..

quest'ultimo rispetto al mate2 ha la guida per poi richiudere nella giusta posizione il coperchio.. ma bisogna importarlo dall'America.. chissà se ci sono dazi vari

All'inizio volevo il der8auer Delid-Die-Mate 2 ma non era disponibile...ho visto anche il rockit88 ma la spedizione dall'america mi ci ha fatto ripensare...
Alla fine ho preso il Dr.Delid preso su aquacomputer in germania.
Funziona perfettamente ed è semplice, inoltre rimetti il coperchio in modo preciso senza che scivola e ha una piccola pressa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro