Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Diciamo che in sostanza non cambia molto rispetto ad altre testate del genere, ovvero che, con un magnete a bobina singola si ottengono risultati non sempre soddisfacenti quando si cerca un suono distorto e potente, come è giusto che sia, al contrario se la chitarra è equipaggiata con humbucker o i vari EMG, senza trascurare magneti attivi. Comunque 100W saranno impressionanti.
Forse mi sono spiegato male.
Per quanto rigaurda il distorto io mi affiderei ad un buon distorsore a pedale, io ho un Electro Harmonics Metal Muff, è una bestia, costa sui 50-70€ ma li vale tutti.
Magari aspetta un po', ma io te lo consiglio veramente, almeno provalo... io ce l'ho ed è stato uno dei miei migliori acquisti.
Al massimo il distorto del Line6, che mi han detto essere migliorato molto.
Ah, suono in una cover band che fa Metallica XD
Bravo! Soluzione semplice ed economica.
Inutile farsi mille pippe mentali per cercare l'ampli a 4 canali, con lo switch normal/bright, col distorto che suona come tizio e il clean di caio, che mangia bene i pedali, ecc....Non esiste un ampli del genere, a meno di quadruplicare il budget e andare su marche come Masotti, MESA, Soldano, Cicognani, Brunetti.
La cosa più semplice è puntare su un ampli di marca nota (quindi non Bugera, Crate, Stinger, e compagnia bella), con un clean che sia davvero clean, non sferragliante e sporco, e poi abbinarci uno o due pedali come hai fatto tu.
Ad esempio, con 150€ si prende una buona distorsione e un fuzz, anche usati: hai speso poco e puoi coprire tutta la storia della musica contemporanea, dal rock anni '60 fino al nu metal.
non voglio essere quello che passa per stronzo, ma questo è il "pulito più pulito" che tiro fuori dal fender twin reverb che ho da qualche giorno ( non mio .. per fortuna !)
http://ompldr.org/vYzN3eA/Voce 001.amr.zip
quindi secondo te, mi sono precluso la possiblità di scegliere un ampli se utilizzo la mia chitarra che ha gli emg e che quindi mi permette di avere un pulito solo con una buona dose d'effetti ?