Consigli per chitarra e amplificatore

TheSaid

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti,sono nuovo e volevo sapere un po' di cosette...
Devo comprare una chitarra elettrica e grazie ai consigli di alcuni miei amici ho preso di mira due chitarre ovvero la Jackson Kelly JS32 con Floyd Rose e la Ibanez RG320PG volevo sapere cosa ne pensavate.
Poi volevo sapere se avevate qualche chitarra da suggerirmi e magari anche un amplificatore il mio budget totale è di circa 400-450€.
Grazie anticipatamente.
 

Baccabba

Nuovo Utente
51
0
Posso chiederti se sai già suonare la chitarra e che genere vorresti fare? Perchè da li posso poi darti qualche consiglio :D
 

TheSaid

Nuovo Utente
6
0
Si si so già suonare la chitarra e per quanto riguarda il genere hard rock e metal (i miei gruppi preferiti sono i Metallica e gli AC/DC)
 

Baccabba

Nuovo Utente
51
0
Quindi vorresti humbucker sia al ponte che al manico...mmmm io adoro tutto ciò che ha un fat tone ed è potente è grezzo, ma dalle chitarre che hai pubblicato, forse preferisci un qualcosa di più preciso come suono...Se ti posso dare un consiglio prova le ESP, una volta ne ho provata una ed era una botta, con i pick up EMG...poi come ampli io sono innamorato degli Orange, riesco a fargli uscire tutto quello che voglio, da una tiny terror, che ha 3 comandi, volume, tono e gain...non sono fan dei 7000000 comandi stile marshall :asd:
 

TheSaid

Nuovo Utente
6
0
Inizialmente pensavo a una ESP LTD EX50 ma avevo letto su un forum che non era una buona chitarra e allora avevo lasciato perdere
 

Baccabba

Nuovo Utente
51
0
Inizialmente pensavo a una ESP LTD EX50 ma avevo letto su un forum che non era una buona chitarra e allora avevo lasciato perdere
L'unico modo per capire se uno strumento ti piace è provarlo...dove abiti tu non c'è un bel negozio gigantesco di musica come Merula vicino Torino?
 

TheSaid

Nuovo Utente
6
0
Si si si possono ancora provare...
E per l'amplificatore quale mi consigliate?
 
Ultima modifica:

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Considera che per fare pratica a casa ti bastano meno di 15 watt (non li sfrutterai mai tutti), evita amplificatori valvolari.
Guardati qualche Fender, ci sono modelli abbordabili che suonano discretamente, hai quello che ti serve.
 

Gex001

Utente Attivo
13
3
CPU
Intel q6600
Scheda Madre
Asus Socket 775 Matx Fsb1333 G41 Dx10
HDD
500 GB
RAM
CORSAIR DDR3 - 4GB
GPU
Nvidia 7800 GTX
Monitor
Samsung 22"
Case
.....na ciofeca
OS
Linux Kubuntu
Un "Fenderiano" quale sono io non puo' che consigliarti una Fender Stratocaster USA, e un bel Marshall da 50 Watt. Come effettistica io mi butterei su un bel POD HD....(ho il Pod X3 ed è spettacolare, figuriamoci l'HD). I pedalini sono chiaramente migliori, ma per avere una situazione di versatilità devi spendere un capitale.

Ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili