DOMANDA Consigli per aggiungere SSD al mio Laptop

Pubblicità

xMIOx

Utente Èlite
Reazioni
225
Punteggio
103
Ciao a tutti, avrei bisogno di consigli su come aggiungere un SSD da 250gb al mio Laptop. Allego immagine con caratteristiche.
Premetto che non so nemmeno se ho lo spazio fisico per farcelo stare!

Allegati

• Screenshot 2025-12-08 171635.webp
    Screenshot 2025-12-08 171635.webp
    101.1 KB · Visualizzazioni: 1
Ciao a tutti, avrei bisogno di consigli su come aggiungere un SSD da 250gb al mio Laptop. Allego immagine con caratteristiche.
Premetto che non so nemmeno se ho lo spazio fisico per farcelo stare!
Ciao, ma intendi aggiungere un SSD SATA a parte ?

Ciao,
in rete non si trova una scheda tecnica dettagliata, ma c'è un video di hp relativo alla serie 17-cp0xxx tra cui rientra il pc in oggetto: link video hp
Al minuto 4:39 si vede chiaramente che la scheda ha solo un connettore m2 nvme già occupato dal disco di sistema.
Di conseguenza, penso che l'unico modo per aggiungere un disco (che sia sata o nvme) sia di farlo con supporti esterni collegati via USB.

Ciao,
in rete non si trova una scheda tecnica dettagliata, ma c'è un video di hp relativo alla serie 17-cp0xxx tra cui rientra il pc in oggetto: link video hp
Al minuto 4:39 si vede chiaramente che la scheda ha solo un connettore m2 nvme già occupato dal disco di sistema.
Di conseguenza, penso che l'unico modo per aggiungere un disco (che sia sata o nvme) sia di farlo con supporti esterni collegati via USB.
Concordo, non ha manco il lettore DVD purtroppo.. se lo avesse avuto avrebbe potuto montare un SSD SATA sacrificando il lettore.
A sto punto o si va di supporti esterni oppure si prende direttamente un nvme da 1TB.

Intanto grazie per le risposte, il mio obbiettivo sarebbe di avere Windows sul SSD primario e usare un secondo SSD per installare distro Linux e test vari . L'idea di un componente interno era per avere meno oggetti nei paraggi! Ho guardato il video e appena riesco provo ad aprire il mio magari vi invio qualche foto così mi dite.. Tra l'altro non mi dispiacerebbe aggiungergli un po di RAM sempre se ce posto.......
P.S. se proprio non dovessi trovare posto x un secondo SSD , avrei una chiavetta da 128gb della Lexar , viaggerebbe in USB3 lo so non veloce ma come ultima spiaggia in attesa di un futuro upgrade......

Pubblicità
Pubblicità