• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consigli pc gaming 3k €

Pubblicità
Io non ho nessun tearing se metto il blocco esattamente a 60 fps, la frequenza del monitor.
il tearing è una cosa che può avvenire se avviene uno scout di 2 forogrammi contigui.
Non risolvi effettivamente con il blocco perché il blocco non sincronizza fotogrammi e monitor

Te lo spigo tecnicamente perchè potresti in futuro avere qualche gioco che ha tearing nonostante il blocco

Se il tuo monitor è compatibile g-sync il blocco fotogrammi fa in modo che framerate e freq. di aggiornamento siano pari quindi è più difficile avere tearing ma non è impossibile perchè fluttuazioni del frame-time potrebbero non sincronizzarsi perfettamente

Oggi è molto più raro però averlo

il tearing è una cosa che può avvenire se avviene uno scout di 2 forogrammi contigui.
Non risolvi effettivamente con il blocco perché il blocco non sincronizza fotogrammi e monitor

Te lo spigo tecnicamente perchè potresti in futuro avere qualche gioco che ha tearing nonostante il blocco

Se il tuo monitor è compatibile g-sync il blocco fotogrammi fa in modo che framerate e freq. di aggiornamento siano pari quindi è più difficile avere tearing ma non è impossibile perchè fluttuazioni del frame-time potrebbero non sincronizzarsi perfettamente

Oggi è molto più raro però averlo
Grazie mille della spiegazioni. Se non erro il mio monitor ha il vsync non il Gsync comunque con il lock a 60 fps nessun tearing. Meno male.

Grazie mille della spiegazioni. Se non erro il mio monitor ha il vsync non il Gsync comunque con il lock a 60 fps nessun tearing. Meno male.
il v-sync non è una cosa che si "ha" è un opzione che si può attivare ovunque, dici alla scheda di sincronizzare il frame-rate con la freq massima del pannello

Il tuo pannello invece probabilmente ha il freesync che è appunto compatibile con il g-sync

Controlla nel pannello di controllo nvidia se hai l'opzione g-sync

Pubblicità
Pubblicità
Indietro