Consigli,pareri,giudizi.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

EduardeLL

Utente Attivo
439
38
CPU
i5 4690k+ macho hr-02
Scheda Madre
gigabyte z97x soc force
HDD
seagate barracuda 1tb
RAM
gskill ares 1600mhz cl9 2x4gb
GPU
msi 290x lightning
Monitor
ASUS VE247H/23.6"
PSU
cm b700
Case
aerocool xpredator x3
OS
w7/8
Salve, qui sotto elencherò i componenti che ho ordinato.Ho molte domande da fare ma non mi servono consigli su quali componenti cambiare.
Ho quasi tutti i componenti materialmente davanti a me e non li cambierò perchè me lo diciate voi :lol:.
A parte gli scherzi,ho letto recensioni,commenti, e consigli su configurazioni per tutto il forum e sono consapevole di non aver preso il top ma neanche schifezze.
Passiamo alla conf:

Processore : Intel Core i3-3220, 2x 3.30GHz, boxed
Motherboard:
1155 ASUS P8B75-M
Vga: sapphire amd radeon hd 7750 800mhz 1gb ddr5 4500mhz
Ram:
8192MB DDR3 Dual Channel 1600MHz KINGSTON (PC3-1600)
HD:
Seagate Barracuda 7200 500GB SATA 6Gb/s
Asus
24x SATA-II DVD Brenner Multi Fromat Dual Layer (Black)
Psu:
Cooler Master GX-Lite Series 500W ATX 2.3
Case:
ELITE 335 - Coolermaster

Pagato il Tutto: € 535.
Lo so che prendendo i pezzi su €-key avrei risparmiato ma contando che nel prezzo è compreso montaggio,test,win 7 home,installazione so e driver e spedizione dalla germania penso di aver fatto bene.

Passiamo alle domande.
--Trovandomi a un bivio tra un i5 e un pentium ho deciso di prendere un i3 3° generazione.Ho fatto bene a prenderlo ivy bridge o era meglioun i3-2100?
--So che sia il cpu che la mb non sono da oc,ma qualcosa di lieve tipo fino a 3,5 ghz si potrebbe fare?
--C'è qualche sostanziale differenza tra la mia mb (dovrebbe essere micro atx) e la versione normale?Tralasciando gli slot in più dato che mi basta un pci per la scheda di rete e un pci-e per la vga.
--La mb supporta la ram a 1600mhz?
--La vga è abbastanza da 1 gb,non avendo un monitor in full hd ?
--Non ho capito se la ram che mi forniscono è da 1600 o 1333,dato che è scritto da ogni parte in modo differente.Se fosse da 1333 e ne implementassi altri due slot da 4 gb a 1600 saranno incompatibili?
--Il psu è di qualita decente?Non provocherà cali drastici di tensione danneggiandomi i componenti?
--Sapete consigliarmi 4 ventole per il case?
--Un dissipatore del tipo Cooler Master Hyper TX3 EVO/
Cooler Master Hyper 412S/Cooler Master Hyper 612S/Corsair CWCH60 Sistema di raffreddamento per CPU a liquido all-in-one Corsair Hydro Series H60
è compatibile con il mio socket? E soprattutto entrerà nel case?Se ne avete altri da consigliare fate pure. Preferei comprarli su Amazon perchè mi arrivano in 1 giorno,non pago spedizione e posso restituirli in 30g.
--La vga mi arriva a parte,per evitare danni nella lunga spedizione.Per installarla devo prima disattivare l'integrata?Poi sulla scheda non trovo nessuno slot dove inserire il cavo di alimentazione.(forse mi confondo con la 7770.ma senza cavo come si alimenta?)
--Nel caso avessi problemi di avvio con windows in un futuro,c'è un modo per ripristinare il tutto?
--Sapete consigliarmi un mouse da gaming(senza accelerazione),una tastiera,e un paio di cuffie da circa 20€ ciscuno?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno,mi scuso se scrivo boiate ma le mie competenze non sono in ambito informatico.
Distinti saluti.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!