Consigli nuova scheda video.

DavidII

Nuovo Utente
38
1
Ciao a tutti, ho un pc portatile dove voglio cambiare la scheda video (ormai obsoleta) la mia scheda madre è un HP 3674, premetto che il mio budget è di max 100€, gradirei avere consigli sulla migliore scheda video.
 

Flea93

Utente Èlite
5,365
695
CPU
Intel i7 6700K
Dissipatore
Noctua U12S
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 7+
HDD
Samsung 950 Pro 512GB + HGST Travelstar 7K1000
RAM
2x8GB G Skill Trident Z 3200 MHz
GPU
nVidia Asus GTX 670 DCII
Monitor
LG W2261VP 21,5 " Full HD
PSU
EVGA 650W P2
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10 x64
Fare upgrade sui portatili è impossibile e/o problematico nella maggior parte dei casi
 

matteo180294

Utente Attivo
312
44
CPU
AMD Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Corsair H115i RGB Platinum
Scheda Madre
Gigabyte AB350 Gaming 3
HDD
Crucial P1 500GB NVME + WD Caviar Green 500gb + Seagate st1000dm003 1TB
RAM
Crucial Ballistix RGB DDR4 32GB @3600Mhz
GPU
RTX 3090 Founders Edition
Audio
Asus Xonar DSX 7.1
Monitor
Samsung Odyssey OLED G8 21:9 @175hz
PSU
NZXT C850 80+ Gold
Case
Corsair 4000X
OS
Windows 11 Pro
Ciao a tutti, ho un pc portatile dove voglio cambiare la scheda video (ormai obsoleta) la mia scheda madre è un HP 3674, premetto che il mio budget è di max 100€, gradirei avere consigli sulla migliore scheda video.
ciao :) essendo un portatile non puoi cambiare scheda video perchè nella maggior parte dei casi è saldata sulla scheda madre. Ci sono dei portatili che consentono di cambiarla ma si hanno a prezzi folli schede video che non sono nulla di che.
 

DEM

Utente Attivo
121
7
CPU
Intel i7 6850k @4Ghz
Dissipatore
Corsair h100i V2
Scheda Madre
Asus X99 e-WS
HDD
SSD: 2xCrucial - HDD: 2xWD
RAM
16Gb Cosair Dominator @2800mhz
GPU
EVGA GTX 1080Ti iCX Black Edition
Audio
Realtek integrata+Sound Blaster Z
Monitor
2x Asus ROG Swift PG278Q
PSU
EVGA Supernova G2 850w
Case
Bitfenix Shinobi Windowed XL White
Periferiche
Troppe....
Net
Tim fibra (FTTC)
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti, ho un pc portatile dove voglio cambiare la scheda video (ormai obsoleta) la mia scheda madre è un HP 3674, premetto che il mio budget è di max 100€, gradirei avere consigli sulla migliore scheda video.

Mi dispiace deluderti, ma sono rari i casi di upgrade scheda video in un portatile. Esistono marche di portatili (come la dell) che sui pc di fascia alta se avevi scelto una vga piu scarsa puoi aggiornate a quella piu cazzuta, ma temo proprio che non sia il tuo caso.
 

DavidII

Nuovo Utente
38
1
Grazie per le risposte, quindi per assurdo per cambiare la scheda video che è saldata alla scheda madre devo cambiare la scheda madre stessa? (un ragionamento per assurdo)
 

DEM

Utente Attivo
121
7
CPU
Intel i7 6850k @4Ghz
Dissipatore
Corsair h100i V2
Scheda Madre
Asus X99 e-WS
HDD
SSD: 2xCrucial - HDD: 2xWD
RAM
16Gb Cosair Dominator @2800mhz
GPU
EVGA GTX 1080Ti iCX Black Edition
Audio
Realtek integrata+Sound Blaster Z
Monitor
2x Asus ROG Swift PG278Q
PSU
EVGA Supernova G2 850w
Case
Bitfenix Shinobi Windowed XL White
Periferiche
Troppe....
Net
Tim fibra (FTTC)
OS
Windows 10 Pro
Grazie per le risposte, quindi per assurdo per cambiare la scheda video che è saldata alla scheda madre devo cambiare la scheda madre stessa? (un ragionamento per assurdo)

No, devi cambiare portatile. se fosse un saintech magari il tuo ragionamento si poteva fare, ma in questo caso no. Purtroppo i portatili offrono poco margine di upgrade (se non nullo del tutto)
 

DavidII

Nuovo Utente
38
1
Ho capito userò il portatile solo per la navigazione e creare documenti, mentre più in la prenderò un fisso, è qui vi pongo un' altra domanda meglio prendere un assemblato o uno "normale"? PS questo fisso lo userei per giocare e editing delle foto.
 

DEM

Utente Attivo
121
7
CPU
Intel i7 6850k @4Ghz
Dissipatore
Corsair h100i V2
Scheda Madre
Asus X99 e-WS
HDD
SSD: 2xCrucial - HDD: 2xWD
RAM
16Gb Cosair Dominator @2800mhz
GPU
EVGA GTX 1080Ti iCX Black Edition
Audio
Realtek integrata+Sound Blaster Z
Monitor
2x Asus ROG Swift PG278Q
PSU
EVGA Supernova G2 850w
Case
Bitfenix Shinobi Windowed XL White
Periferiche
Troppe....
Net
Tim fibra (FTTC)
OS
Windows 10 Pro
Ho capito userò il portatile solo per la navigazione e creare documenti, mentre più in la prenderò un fisso, è qui vi pongo un' altra domanda meglio prendere un assemblato o uno "normale"? PS questo fisso lo userei per giocare e editing delle foto.

Dipende da quanto sai armeggiare tu nell'assemblare, o se hai qualcuno che te lo fa. Io preferisco farmi il pc "a mia immagine e somiglianza" ma faccio il tecnico di mestiere e montarmelo non è un problema. :D

Puoi anche prendere un preassemblato di fascia alta e poi upgradarlo in futuro quando necessario.
 

DavidII

Nuovo Utente
38
1
Dipende da quanto sai armeggiare tu nell'assemblare, o se hai qualcuno che te lo fa. Io preferisco farmi il pc "a mia immagine e somiglianza" ma faccio il tecnico di mestiere e montarmelo non è un problema. :D

Puoi anche prendere un preassemblato di fascia alta e poi upgradarlo in futuro quando necessario.

Di che fascia di prezzo parli?
 

matteo180294

Utente Attivo
312
44
CPU
AMD Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Corsair H115i RGB Platinum
Scheda Madre
Gigabyte AB350 Gaming 3
HDD
Crucial P1 500GB NVME + WD Caviar Green 500gb + Seagate st1000dm003 1TB
RAM
Crucial Ballistix RGB DDR4 32GB @3600Mhz
GPU
RTX 3090 Founders Edition
Audio
Asus Xonar DSX 7.1
Monitor
Samsung Odyssey OLED G8 21:9 @175hz
PSU
NZXT C850 80+ Gold
Case
Corsair 4000X
OS
Windows 11 Pro
Ho capito userò il portatile solo per la navigazione e creare documenti, mentre più in la prenderò un fisso, è qui vi pongo un' altra domanda meglio prendere un assemblato o uno "normale"? PS questo fisso lo userei per giocare e editing delle foto.
per quanto riguarda la creazione di un pc basta dare un budget e lo scopo a cui è destinato che i ragazzi di tom's ti sanno aiutare. La cifra la scegli tu, se vuoi un pc da gaming abbastanza buono devi andare sui 650/700€. Per quanto riguarda i componenti basta farsi aiutare nella scelta e per l'assembleggio si può richiedere, in quanto molti shop offrono questo servizio :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili