• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consigli nuova configurazione pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tiutepe

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragazzi, devo assemblarmi un nuovo pc, ho già fatto una configurazione, ma volevo dei vostri pareri sulla compatibilità sui componenti.

CPU: Amd FX 8350 (154€)
Scheda Madre: Asrock 970 extreme 4 (71€)
Ram: Corsair Vengeance 1866mhz 2x4gb cl9 (68€)
HD: Seagate Barracuda 1tb sata3 7200.14 (53€)
Alimentatore: xfx 450w (45€)
Masterizzatore: LG GH24NS95 (14€)
Case: Cooler Master k380 (45€ già comprato)

TOT: 447€
Vi dovrei fare un paio di domande:
Per quanto riguarda la scheda madre, se ne conoscete di migliori ditemelo, però deve avere un connettore per usb 3.0, visto che il mio case ne ha 1 frontale.
Visto che adesso il mio budget non è molto alto, adesso mi arrangerò con una scheda video, ma verso dicembre ho intenzione di comprare una 7850/7870, visto che verso novembre dovrebbero uscire le next gen, secondo voi di quanto può abbassare il prezzo? Secondo voi l'alimentatore c'è la fa a reggere questa configurazione? e fino a che scheda video può reggere?
PS: Non ho intenzione di fare overclock, massimo uno leggero quando tutta la configurazione sarà obsoleta.
Scusate per le numerose domande :D

Mah io continuo a sostenere che per le schede madri, c'è molto meglio di Asrock, negli anni avranno pure fatto dei balzi in avanti, ma per affidabilità e durata sono inferiori ad Asus e Msi. Con 10-20 euro di differenza prendi una scheda madre migliore.

Mah io continuo a sostenere che per le schede madri, c'è molto meglio di Asrock, negli anni avranno pure fatto dei balzi in avanti, ma per affidabilità e durata sono inferiori ad Asus e Msi. Con 10-20 euro di differenza prendi una scheda madre migliore.
hai qualche scheda da consigliarmi?

ah dimenticavo, la scheda madre deve avere il chipset per l'uscita audio 8 channel, vsto che ho questo 5.1: Inspire T6160 - Altoparlanti - Creative Labs (Italia)

Quello che sostieni tu vale poco se non è corroborato dai numeri e i numeri dicono che Asrock fa decisamente dei buoni prodotti a prezzi competitivi.

Detto questo, la configurazione va abbastanza bene ma alcune cose le aggiusterei:
- CPU: l'FX-8350 va benissimo ma se metti l'FX-8320 e lo overclocki un po' arrivi alle stesse prestazioni spendendo meno;
- RAM GSkill Ares 1.866 MHz
- PSU: fino alla HD7870 va benissimo ma non andare oltre... altrimenti prendi un modello da 520/550 W :sisi:

se vuoi allo stesso prezzo trovi il thermaltake berlin 630w 80+
ho visto che compreso le spese di spedizione il minor prezzo è 51€, ci devo pensare, ma secondo te fino a che scheda video regge questo ali?

Detto questo, la configurazione va abbastanza bene ma alcune cose le aggiusterei:
- CPU: l'FX-8350 va benissimo ma se metti l'FX-8320 e lo overclocki un po' arrivi alle stesse prestazioni spendendo meno;
- RAM GSkill Ares 1.866 MHz
- PSU: fino alla HD7870 va benissimo ma non andare oltre... altrimenti prendi un modello da 520/550 W :sisi:
bhe per quanto rigurarda la cpu mi turba un pò perdere la garanzia.
Dici che le g.skill funzionano meglio su amd?
ok
cmq grazie per le risposte :D

bhe per quanto rigurarda la cpu mi turba un pò perdere la garanzia.
Dici che le g.skill funzionano meglio su amd?
ok
cmq grazie per le risposte :D
Facendo OC non perdi la garanzia, a meno che non bruci la CPU ;)

Le GSkill sono cmq qualitativamente migliori...

http://item.mobileweb.ebay.it/viewitem?itemId=151056287098&cmd=VIDESC

Buonasera a tutti.... mi sono appena registrato e non so come aprire topic o cose simili.. però intanto posto qui la mia domanda... allora dovrei comprare un pc desktop assemblato su un market di ebay e vorrei sapere se è buono e in tal caso cpsa non va bene ! Prima di spendere questi soldi vorrei avere un cobsiglio da qualcuno che ne capisca moooolto più di me :D grazie in anticipo...
Ps: mi scuso ma incollavo il link sotto la mia domanda e me lo ha messo sopra -.-

Salve ragazzi, devo assemblarmi un nuovo pc, ho già fatto una configurazione, ma volevo dei vostri pareri sulla compatibilità sui componenti.

CPU: Amd FX 8350 (154€) quoto lord night prendendo un fx 8320 e magari lo overclocchi un po (se vuoi )
Scheda Madre: Asrock 970 extreme 4 (71€) ti consiglio di passare ad asus con una SABERTOOTH 990FX

Ram: Corsair Vengeance 1866mhz 2x4gb cl9 (68€) meglio le gskill ares 1600MHz
HD: Seagate Barracuda 1tb sata3 7200.14 (53€) lo sostituirei con un caviar blue 7200.14 tanto hanno +o- lo stesso prezzo e è leggermente + veloce
Alimentatore: xfx 450w (45€) andrebbe bene un 550w però prendi un antec 620m in caso vorrai fare crossfire
Masterizzatore: LG GH24NS95 (14€) ok
Case: Cooler Master k380 (45€ già comprato) ok

TOT: 447€
mancherebbe il dissipatore se vorrai fare oc medio va bene il cm 412s invece se lo vorrai fare estremo va bene un noctua nh-d14
per la scheda video non so vedi tu prendi una 7870 o una 7970

Scusa Giovanni, potresti aiutarmi ?
be ho visto il link e posso dire che come vga è scarsa e vecchia (poi dipende dagli usi che fai) e 16gb di ram sono inutili
per che cosa lo userai??? gaming, editing,...
farai overclock?

dimmi gli usi e il budget e forse vediamo cosa esce comunque apri una tua discussione

È proprio quest il fatto non so come si fa perché sono nuovo... cmq ho un budget di 500 euro e vorrei un desktop abbastanza potente x sfruttarlo in gaming e visione di film in hd ... poi per cazzeggio in generale... sapresti consigliarmi qualcosa? Xk io non ci capisco niente di pc

È proprio quest il fatto non so come si fa perché sono nuovo... cmq ho un budget di 500 euro e vorrei un desktop abbastanza potente x sfruttarlo in gaming e visione di film in hd ... poi per cazzeggio in generale... sapresti consigliarmi qualcosa? Xk io non ci capisco niente di pc
innanzi tutto ti sconsiglio i preassemblati e poi vediamo domattina cosa fare così sto a mente fresca

mancherebbe il dissipatore se vorrai fare oc medio va bene il cm 412s invece se lo vorrai fare estremo va bene un noctua nh-d14
per la scheda video non so vedi tu prendi una 7870 o una 7970
Per fx 8320, ci sto pensando, però poi portandolo a 4ghz avrei la stessa temperatura e prestazioni dell'8350? e consumerebbe uguale?
per quanto riguarda la SABERTOOTH 990FX costa troppo... ma le ares visto che sono 1600mhz, non dovrebbero essere meno potenti? xfx550w è più buono del berlin 630w?per quanto riguarda il dissipatore, penso che terrò quello stock, non mi interessa molto del rumore, visto che il mio pc sembrava un aereo.

EDIT:
Dimenticavo di dirvi l'uso che ne farò, un po di gaming, vorrei dedicarmi un po all'editing 3d, e alle macchine virtuali.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro