• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consigli nuova configurazione pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Prova a vedere se questa ti va bene

Gigabyte GA-970A-UD3 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 69,40

Questa sera ordino i componenti del pc finalmente :D
Ecco cosa ho scelto:

CPU: Amd FX-8350 (153€)
Scheda Madre: Asrock 970 Extreme4 (71€)
Ram: Corsair Vengeance 2x4gb 1866mhz CL9 (67€)
HD: Western Digital Cavier Blu 1tb sata3 7200rpm 64mb (53€)
Masterizzatore: LG GH24NS95 (13€)
PSU: XFX 550w (51€)
Case: Cooler Master K380 (45€ comprato 2 sett fa :D)
Spedizione: 9€

TOT:
417€

Aggiungi una ventola da 120mm PWM per il case :ok:
ah dimenticavo di darvi il +1 :D. pwm è la ventola a 4 pin che si regola in automatico la velocità? cmq a casa ne tengo una da 80mm però non ha connettori all'estremità dei 2 fili... penso di metterla in estrazione del case se so dove e come collegarla.

Ultima modifica:
ah dimenticavo di darvi il +1 :D. pwm è la ventola a 4 pin che si regola in automatico la velocità? cmq a casa ne tengo una da 80mm però non ha connettori all'estremità dei 2 fili... penso di metterla in estrazione del case se so dove e come collegarla.
:sisi:
Quella che hai puoi collegarla alla MoBo se ha connettori adeguati.

Ieri ho ordinato tutto, la spedizione non era 9€, ma 14, poi ho pagato il 2%(8€) visto che ho pagato con carta. E oggi mi chiamano dicendo che al momento del pagamento non si era inclusa la spedizione per errore, e ho dovuto aggiungere 14€ al totale che pensavo di pagare.
E quindi adesso devo pagare: 430€ :cry:fuuuuu...
poi vi farò sapere se mi arriva il tutto, e in perfette condizioni. PS: ho comprato da taopc

Visto che per l'evasione dei componenti ci volevano 4 giorni, ieri è stato spedito il pacco, per fortuna è arrivato proprio adesso. Ero tutto contento, ho aperto la scatola e dentro per fortuna c'erano tutti i componenti, ma alla fine mi sono accorto che la scheda madre non era la asrock 970 extreme4 ma la asrock extreme3 r2, e li mi sono innervosito parecchio :grrrr: . Adesso gli mando una e-mail, non credo che me la faccio cambiare, visto la loro lentezza nell'evasione(4gg), ma penso che mi faccio dare la differenza di prezzo.
EDIT:
PS: la spendizione non è venuta a costare 14€ ma 12€

Ultima modifica:
ecco le fregature degli acquisti online

è sempre meglio avere un punto di riferimento umano tipo il tecnico di fiducia !!!!

Voi che mi consigliate di fare? secondo voi è meglio tenermi questa scheda madre e farmi dare la differenza, oppure fare il cambio e farmi spedire la extreme4? ma la spedizione della extreme4, la paga il negozzio?

Voi che mi consigliate di fare? secondo voi è meglio tenermi questa scheda madre e farmi dare la differenza, oppure fare il cambio e farmi spedire la extreme4? ma la spedizione della extreme4, la paga il negozzio?
se la paga il negozio non lo so comunque io consiglio di fartela cambiare perchè tu hai ordinato la extreme 4 e non ho capito perchè te al devono cambiare metti il caso che non era compatibile ?? te la devono cambiare per forza !!!!

quindi vedi se te la cambiano pur che devi aspettare 4 gg però

un accorgimento che per caso hai aperto la confezione rompendo il sigillo ???

quindi vedi se te la cambiano pur che devi aspettare 4 gg però

un accorgimento che per caso hai aperto la confezione rompendo il sigillo ???
Sono appena andato a controllare per esser sicuri e mi sono innervosito ancora di più :grrrr:, perchè mi sono accorto che non c'è nessun siggillo, quindi mi hanno mandato questo appostaaa :grrrr:, ma per sigillo intendi quella specie di adesivo che è messo sull'apertura del pacco?

EDIT
mi è appena venuta un'idea, ma non so se è fattibile, avevo pensato di rispedirgli la scheda madre e farmi ridare i soldi indietro, e avevo pensato di comprare la scheda madre(asrock 970 extreme4) che ho trovato in un negozio affidabile, dove compra mio zio, nella mia città a 50cent in meno, che ne pensate? sul sito è disponibile, ma chissà se c'è l'hanno in negozio, poi li chiamo e vedo.

EDIT 2:
Tutto apposto, ho chiamato e mi hanno detto c'è stato un errore, e che martedì mi spediscono la scheda madre, quindi il corriere dovrebbe venire mercoledì a portare la scheda madre, e io gli poi gli consegno la extreme3 r2, tutto a loro spese ovviamente :D. però mi scoccio di aspettare fino a mercoledì per montare il pc :(

Ultima modifica:
Sono appena andato a controllare per esser sicuri e mi sono innervosito ancora di più :grrrr:, perchè mi sono accorto che non c'è nessun siggillo, quindi mi hanno mandato questo appostaaa :grrrr:, ma per sigillo intendi quella specie di adesivo che è messo sull'apertura del pacco?

EDIT
mi è appena venuta un'idea, ma non so se è fattibile, avevo pensato di rispedirgli la scheda madre e farmi ridare i soldi indietro, e avevo pensato di comprare la scheda madre(asrock 970 extreme4) che ho trovato in un negozio affidabile, dove compra mio zio, nella mia città a 50cent in meno, che ne pensate? sul sito è disponibile, ma chissà se c'è l'hanno in negozio, poi li chiamo e vedo.

EDIT 2:
Tutto apposto, ho chiamato e mi hanno detto c'è stato un errore, e che martedì mi spediscono la scheda madre, quindi il corriere dovrebbe venire mercoledì a portare la scheda madre, e io gli poi gli consegno la extreme3 r2, tutto a loro spese ovviamente :D. però mi scoccio di aspettare fino a mercoledì per montare il pc :(
quindi tutto a posto !!! per sigillo intendevo una specie di scotc che stava sulla scatola della mobo comunque ora hai risolto purtroppo queste sono le rotture che si devono subire quando si aspetta un pacco e ti mandano quello sbagliato

Vabbè, sono cose che possono capitare, tutto sommato è un ottimo negozio. Prezzi processori veramente bassi, è una negozio affidabile perchè mi è arrivato tutto a casa e in perfette condizioni, assistenza ottima (appena li ho contattati si sono resi subito disponibile e pagheranno loro la spedizione del cambio e tutto questo in soli 2/3gg).

I Miei Voti sono:
Affidabilità & Assistenza: 5/5 stelle.
Evasione merce: 3.5/5 stelle,(4 giorni per evasioni mi sembrano un pochino troppi, tutto ciò viene apparato dal corriere).
Tempi consegna corriere: 5/5 stelle (loro spediscono con bartolini, quindi la merce arriva il giorno lavorativo successivo, infatti a me il pacco è stato spedito giovedì sera ed è arrivato venerdì verso le 2).

Davvero ottimo, ve lo consiglio :D,
poi vi farò sapere mercoledì che mi arriva la scheda, assemblo il pc, e poi vi dico se l'assemblaggio sarà andato a buon fine :), visto che sarà il mio primo assemblaggio :)
Cmq grazie di tutto ragazzi :D :D :D

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro