Consigli monitor gioco/lavoro

Pubblicità

mcg

Nuovo Utente
Messaggi
40
Reazioni
4
Punteggio
24
Salve a tutti,vorrei sostituire questo odioso philips 192e con un monitor che non mi accechi.Ho una forte sensibilità alla luce e vorrei uno schermo che mi permettesse di giocare e lavorare tranquillamente(magari privo di luce blu).Attualmente ho una nvidia gtx970,in futuro,magari,aggiornerò.Per adesso è sufficiente per giocare a Shadow of the tomb raider/Metro/Battlefield/Tom clancy's.(I5 8400/Gigabyte b360m d2v/ram 8gb.Budget 200€ circa
 
Nvidia è diventata compatibile con alcuni monitor freesync coi drivers aggiornati
 
Ho verificato comunque e il monitor in questione non è supportato da Nvidia .... ti direi di virare su questo se ti aggrada monitor dell che qualitativamente è ottimo
 
Mi piaceva più il primo☹️.Questo è comunque freesync con prestazioni inferiori.Non mi convince
 
Questo è più carino.Tutti freesync comunque.Se non posso sfruttarlo,a questo punto,prenderei AOC.Oppure un monitor con supporto Nvidia.Confusione
 
Purtroppo ho molte lacune.Ho capito che per sfruttare i monitor freesync con i nuovi driver nvidia c'è bisogno di displayport e una vga superiore ai modelli 1000 perciò,non andrei comunque ad utilizzarlo fin quando non aggiorno la vga con un modello più recente.Chiaramente sarebbe meglio un monitor con un pannello di tecnologia recente.Quale prendere?
 
Non si tratta di tecnologia + recente (sono tutte più o meno recenti, solo DIVERSE), ma di poterci anche LAVORARE, come tu ribadisci. Un monitor TN da questo punti di vista è il peggiore, anche se in assoluto il più adatto ai giochi.
In secundis: di che lavoro parli? Se è un lavoro di foto-video editing ti ci vuole (vorrebbe) un IPS, per la fedeltà dei colori. Se è un lavoro di programmazione - office (nero dei caratteri ben definito per non affaticare gli occhi) ti ci vuole (vorrebbe) un VA.
Entrambi gli ultimi due non sono adattissimi ai giochi, tuttavia alcuni vengono proposti e venduti come tali, soprattutto tra i VA.

Riguardo alla scheda: cambiare per cambiare... le nuove NAVI, che usciranno spero entro qualche mese, consumano niente. Perché non passare ad AMD ed evitare i problemi G-Sync (monitor + cari e problemi di supporto G-Sync dai monitor FreeSinc)?

Esempio: le nuove RX 3060 Navi 12 (tdp 75W) vengono date alla pari delle RX 580 o Nvidia 1060, che sono schede da 180 W! Attendo con impazienza uscita e recensioni.
 
Ultima modifica:
Per adesso rimango con quella vga quindi vorrei prendere un monitor con supporto Nvidia che in seguito potrò sfruttare con una vga amd.Passare a Amd significa rifare tutta la build?Direi di no.Sono un giocatore occasionale,prevalentemente office ecc,quindi VA andrebbe bene immagino
 

Non ti resta che filtrare per G-SYNC Compatible e VA e leggere le recensioni Amazon uno a uno, soprattutto quelle a 1 stella. :sisi:

Mi pare siano quasi tutti 27" FHD, che IMHO per l' office non sono l' ideale (pixel un pò grandi: caratteri un pò sgranati se guardati da vicino).
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top