consigli hd 3.5 esterno

Pubblicità

sergio77s

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
buongiorno a tutti, sono nuovo della community e vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto di un hd 3.5/2.5 da tenere fermo al suo posto , non ho idea su che genere e marca affidarmi e se hdd o ssd, quello che mi serve è solo per svuotare i pc da tutto e di più e tenerlo per backup per i file e foto ecc. Capienza 2/3 tb e sopratutto "affidabile nel tempo" . Chiedo consigli a chi ha competenza sull'oggetto in questione. Grazie

Ciao,
se intendi usarlo praticamente solo una volta per tenere al sicuro i dati ti consiglio un hdd.
Le SSD se rimangono spente per molti mesi o al più un paio d'anni tendono a perdere i dati.
Le celle NAND ogni tanto devono essere alimentate per tenere la carica elettrica necessaria a tenere i dati immagazzinati.
Le SSD sono adatte per far girare il sistema operativo e i programmi velocemente, non per essere usate come dispositivi di backup.
La scelta nel tuo caso quindi è semplice, sicuramente un HDD!

Gli hdd da 2.5" sono più delicati rispetto ai 3.5" ma sono più adatti per essere trasportati.
Se intendi tenere l'hdd a lungo fermo consiglio sicuramente un 3.5", per quanto riguarda la marca opterei per un Toshiba o un HGST.
Evita i seagate come la peste!
I WD per la loro bassa qualità li pongo in mezzo ma più vicini ai seagate, quindi evita anche questi.

Ciao michael, grazie per i consigli sei stato esauriente terrò in considerazione quello che mi hai critto. L'unica cosa è che non ho mai sentito la marca HGST, mi potresti indicare di quale azienda si tratta..... Grazie mille

Gli hdd di marca hgst derivano dalla fusione di Hitachi con Western Digital.
Stai solo attento a non acquistarli dall'estero, soprattutto dalla Germania, perchè li vendono spesso come nuovi ma sono in realtà ricondizionati.
Con i Toshiba vai più sul sicuro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro