consigli hd 3.5 esterno

sergio77s

Nuovo Utente
3
0
buongiorno a tutti, sono nuovo della community e vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto di un hd 3.5/2.5 da tenere fermo al suo posto , non ho idea su che genere e marca affidarmi e se hdd o ssd, quello che mi serve è solo per svuotare i pc da tutto e di più e tenerlo per backup per i file e foto ecc. Capienza 2/3 tb e sopratutto "affidabile nel tempo" . Chiedo consigli a chi ha competenza sull'oggetto in questione. Grazie
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,854
2,233
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Ciao,
se intendi usarlo praticamente solo una volta per tenere al sicuro i dati ti consiglio un hdd.
Le SSD se rimangono spente per molti mesi o al più un paio d'anni tendono a perdere i dati.
Le celle NAND ogni tanto devono essere alimentate per tenere la carica elettrica necessaria a tenere i dati immagazzinati.
Le SSD sono adatte per far girare il sistema operativo e i programmi velocemente, non per essere usate come dispositivi di backup.
La scelta nel tuo caso quindi è semplice, sicuramente un HDD!

Gli hdd da 2.5" sono più delicati rispetto ai 3.5" ma sono più adatti per essere trasportati.
Se intendi tenere l'hdd a lungo fermo consiglio sicuramente un 3.5", per quanto riguarda la marca opterei per un Toshiba o un HGST.
Evita i seagate come la peste!
I WD per la loro bassa qualità li pongo in mezzo ma più vicini ai seagate, quindi evita anche questi.
 

sergio77s

Nuovo Utente
3
0
Ciao michael, grazie per i consigli sei stato esauriente terrò in considerazione quello che mi hai critto. L'unica cosa è che non ho mai sentito la marca HGST, mi potresti indicare di quale azienda si tratta..... Grazie mille
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,854
2,233
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Gli hdd di marca hgst derivano dalla fusione di Hitachi con Western Digital.
Stai solo attento a non acquistarli dall'estero, soprattutto dalla Germania, perchè li vendono spesso come nuovi ma sono in realtà ricondizionati.
Con i Toshiba vai più sul sicuro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili