Consigli Diffusori Con Poco Spazio

Pubblicità
Scusate avrei bisogno di un consiglio per il posizionamento ideale dell'amplificatore. Nel luogo dove lo voglio posizionare avrebbe molto spazio ai lati e anche sopra mentre dietro nulla visto che c'è il muro. Potrei aver problemi con questo posizionamento ?(quando dico nulla significa che sta attaccato al muro quindi nemmeno un centimetro di spazio)

Scusate avrei bisogno di un consiglio per il posizionamento ideale dell'amplificatore. Nel luogo dove lo voglio posizionare avrebbe molto spazio ai lati e anche sopra mentre dietro nulla visto che c'è il muro. Potrei aver problemi con questo posizionamento ?(quando dico nulla significa che sta attaccato al muro quindi nemmeno un centimetro di spazio)
l'amplificatore lo puoi mettere dove vuoi, a patto che hai abbastanza spazio dietro per le connessioni (i fili ci devono materialmente stare).

Beh a questo punto potrei valutare l'opzione di metterlo in un cassetto tanto basta che faccia un piccolo buco dietro e ci faccio passare i cavi.
beh é una soluzione un po' scomoda imho (per il volume ad esempio) senza contare che comunque qualsiasi elettronica ha bisogno di respirare per raffreddarsi, specie amp che lavorano con decine (se non centinaia) di watt...
Io non lo farei, mi limiterei a metterlo su un mobile a portata di mano e basta.

beh é una soluzione un po' scomoda imho (per il volume ad esempio) senza contare che comunque qualsiasi elettronica ha bisogno di respirare per raffreddarsi, specie amp che lavorano con decine (se non centinaia) di watt...
Io non lo farei, mi limiterei a metterlo su un mobile a portata di mano e basta.
Allora cercherò una soluzione. Magari potrei metterlo sotto la scrivania con un attacco al muro almeno ha abbastanza spazio. Grazie per i consigli.

Alla fine ho preso l'alientek d8 per questioni di spazio. Mi rimane solo da collegarle e qui volevo dei consigli in quanto è la mia prima volta :K
Prima di tutto questo cavo di rame che ho comprato lo divido in due e quindi ne ottengo due uno contrassegnato da una riga rossa e l'altro liscio. Devo spellare le 4 estremità dei cavi e poi collegarli alle casse. Ia mia domanda che sicuramente è sciocca però non voglio combinare guai quindi meglio chiedere prima di fare disastri : nei diffusori faccio entrare la parte spellata del cavo ( più o meno 3cm di parte spellata bastano? ) una volta fatta entrare la parte spellata lo chiudo con quella piccola manopola ? basta così?DSC_0012.webp

Alla fine ho preso l'alientek d8 per questioni di spazio. Mi rimane solo da collegarle e qui volevo dei consigli in quanto è la mia prima volta :K
Prima di tutto questo cavo di rame che ho comprato lo divido in due e quindi ne ottengo due uno contrassegnato da una riga rossa e l'altro liscio. Devo spellare le 4 estremità dei cavi e poi collegarli alle casse. Ia mia domanda che sicuramente è sciocca però non voglio combinare guai quindi meglio chiedere prima di fare disastri : nei diffusori faccio entrare la parte spellata del cavo ( più o meno 3cm di parte spellata bastano? ) una volta fatta entrare la parte spellata lo chiudo con quella piccola manopola ? basta così?Visualizza allegato 240749
devi semplicemente allentare il bussolotto in plastica finché non scopri un buchino nel connettore, ci infili dentro il cavo e stringi. La spellatura dev'essere quella giusta affinché il cavo passi da una parte all'altra ma NON esca fuori dal bussolotto di plastica, per evitare corti. 3cm ad occhio sono veramente tanti, quando ne hai 0.7 cm vanno giá bene.

devi semplicemente allentare il bussolotto in plastica finché non scopri un buchino nel connettore, ci infili dentro il cavo e stringi. La spellatura dev'essere quella giusta affinché il cavo passi da una parte all'altra ma NON esca fuori dal bussolotto di plastica, per evitare corti. 3cm ad occhio sono veramente tanti, quando ne hai 0.7 cm vanno giá bene.
Ottimo grazie, magari faccio la prova con un piccolo pezzetto tanto ho 10m di cavo che non mi servono.

Mentre per quanto riguarda le bananine dell'alientek devo inserire il cavo spellato dentro però per chiuderlo come faccio se ci devo mettere anche dentro la piccola vite?

DSC_0014.webp Mentre nelle bananine dell'alientek come faccio? inserisco il cavo spellato dentro la bananina ma poi come la chiudo se ci devo mettere la picccola vite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro