consigli dac+ampli per diffusori

Pubblicità
Ultima modifica:
Te l'ho postato nel mio terzo messaggio. Va bene, ti evita l'acquisto del dac. In Germania e Inghilterra costa meno.

le zenzor3 lavorano a 6 ohm ho letto.. ma sia il denon che il maranz ad 8 e 4.. ci vado tranquillo cmq vero?
ho solo notato che il denon ha piu' potenza in rms sia su 4 che su 8

oppure questo stavo leggendo.. Indianaline PURO 800 Amplificatore: Amazon.it: Elettronica

ma alla fine che andrò come siamo partiti, denon trovato a 225 e cambridge a 227, le zensor 3 a 414 ;-)

Ultima modifica:
Ciao. Beh, i diffusori li hai mai sentiti? Io il mio impianto attuale, prima di acquistare tutto, ho fatto diversi ascolti. Si tratta comunque di una discreta cifra, non elevatissima pensando al HiFi, ma alta in generale. Una cosa...i file all'altezza li hai? Mo riferisco a rip 1:1 da CD etc...Con impianti del genere è d'obbligo.

Ciao. Beh, i diffusori li hai mai sentiti? Io il mio impianto attuale, prima di acquistare tutto, ho fatto diversi ascolti. Si tratta comunque di una discreta cifra, non elevatissima pensando al HiFi, ma alta in generale. Una cosa...i file all'altezza li hai? Mo riferisco a rip 1:1 da CD etc...Con impianti del genere è d'obbligo.

qui purtroppo a salerno non ce ne son tanti di negozi dove puoi fare questi test con diverse case abbinando anche vari ampli...
per i file sto facendo una raccolta di file flac,

vedrò almeno in giro di ascoltare i diffusori anche se da quanto ne ho letto, ovunque ne parlano bene ;-)

edit. il negozio piu' vicino sta a frosinone, pensa te... :-(

ps: volendo optare per il marantz come mi consigli di collegarlo al pc, volendo utilizzare il suo dac?
usando questo? M2Tech HiFace Two RCA Nero Interfaccia USB a penna Garanzia IT: Amazon.it: Strumenti musicali e DJ

- - - Updated - - -

caro @Dire Straits sono sempre piu' convinto che la scelta piu' adeguata per uso pc (collegamenti) sia denon + dac cambridge, cosi' collego il denon alle zensor3 ed al dac , e quest'ultimo al pc tramite usb.

oppure spendendo di piu' col marantz da te indicato piu' il dac cambridge

Ultima modifica:
e come lo collego al pc? non ha usb
Possiede due ingressi digitali, guarda il manuale. Alcuni utilizzano una connessione diretta, altri un transporter come M2TECH, ma le posizioni su eventuali benefici sono discordanti. Eventualmente si trova spesso usato a metà prezzo.

consigliati tutti le casse Q-Acoustic, ma le avete mai provate ?
La domanda non è facile, nella tua discussione non ho risposto in quanto non ho mai sentito il modello di cui chiedevi informazioni. Quando ero alla ricerca dei mie primi diffusori da scaffale, un amico che lavora in un noto negozio di Milano mi ha fatto fare un tour tra le "economiche" e tra queste c'erano le 2010 che ho preferito rispetto alle IL di pari prezzo. Come ho scritto in ogni post in questa discussione, prova tu stesso, qualcuno che ti farà ascoltare le 3020 lo puoi trovare.

Possiede due ingressi digitali, guarda il manuale. Alcuni utilizzano una connessione diretta, altri un transporter come M2TECH, ma le posizioni su eventuali benefici sono discordanti. Eventualmente si trova spesso usato a metà prezzo.
ciao @Dire Straits
Praticamente dovrei usare il metodo per bipassare il dac integrato della scheda audio sulla scheda madre oppure il metodo che ti avevo pure io descritto prima con m2tech e cambiare la sorgente , ma da quel che ho letto la qualità cambia.
Sinceramente vorrei fare una cosa pulita,e che suoni come deve, qualitativamente parlando.
Ma le zensor 3 da manuale hanno un range fino a 125watt , riguardo l'ampli, quindi potrei spingermi anche oltre e guadagnandone di qualità oltre che potenza, sbaglio?

Vuoi fare una cosa pulita, parli di micro-migliorie eventuali con un amplificatore ancora più costoso ed un hiface2...ma stai tralasciando il posizionamento ottimale, che influisce molto di più di una chiavetta o di un altro amplificatore. Non voglio passare per guastafeste, ma è così.

Vuoi fare una cosa pulita, parli di micro-migliorie eventuali con un amplificatore ancora più costoso ed un hiface2...ma stai tralasciando il posizionamento ottimale, che influisce molto di più di una chiavetta o di un altro amplificatore. Non voglio passare per guastafeste, ma è così.

non passi per guastafeste tranquillo @Dire Straits ;-)

-non parlavo dell'hiface, ma di un ampli che eroga piu' rms nominali (con o senza dac incorporato , sempre restando su marantz per esempio) per le zensor 3,se invece l'ampli non ha dac ci uso il cambridge che quello ,secondo me resta un'ottima scelta per collegarlo al pc.
-per il posizionamento dei diffusori parli? no no, se è per quello tranquillo, prendo gli stand come mi avevi citato precedentemente, cosi' ho piu' spazio sulla scrivania ed il tutto resta piu' pulito e minimale ;-)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità