consigli dac+ampli per diffusori

Pubblicità
Ti sei dimenticato il budget. Ma li vuoi passivi?

per il budget non è un problema, i diffusori passivi (attivi se riuscissi a trovare le edifier studio 8) , perchè vorrei pilotarli con un ampli dedicato,collegandolo magari ad un buon dac ,anzichè scheda audio , perchè l'uso è sopratutto musicale @Dire Straits

Ultima modifica:
per il budget non è un problema, i diffusori passivi (attivi se riuscissi a trovare le edifier studio 8) , perchè vorrei pilotarli con un ampli dedicato,collegandolo magari ad un buon dac ,anzichè scheda audio , perchè l'uso è sopratutto musicale.
Le combinazioni sono diverse, il budget è una variabile fondamentale.

Q Acoustics 3020: Amazon.it: Elettronica
https://www.cyberport.de/-marantz-p...mit-digt-eingaengen-schwarz-BI11-001_943.html
Questo amplificatore è uno dei più che economici che integra anche un DAC.
Altrimenti c'è questo Denon (prezzone), ma privo di DAC:
https://www.cyberport.de/denon-pma-...-schwarz--vorfuehrartikel--GWD2-297_1181.html
Te ne serve uno esterno come:
Cambridge Audio DacMagic 100 - Convertitore audio: Amazon.it: Elettronica

Questo più o meno per darti un'idea di costo.
Più in generale come marchi per i diffusori puoi orientarti su Tannoy, Indiana Line, Wharfedale, Polk Audio, Q Acoustics, Canton per restare su prezzi abbordabili (ovviamente le loro serie entry level), per quanto riguarda gli amplificatori Denon, Marantz, Yamaha, Cambridge Audio...
Ad un bel prezzo potresti fare:
Denon 720
Tannoy Mercury V1i Mini Monitor, 2 diffusori compatti, Noce Scuro (Dark walnut): Amazon.it: Elettronica
Asus Xonar DX
Con 400€ tiri su un bel sistemino.

Ci sono anche i vari amplificatorini digitali da poco prezzo, per alcuni sono un miracolo, per altri invece valgono quanto costano, i forum sono molto divisi.

Comunque le soluzioni precedenti non sono soluzioni da scrivania, non sono adatti ad un ascolto ravvicinato, avresti vibrazioni, rimbombi ed un palco molto ristretto. Hai angoli ai lati o è libero lo spazio?

no no, in camera lo spazio è libero ai lati e pure dietro..
volevo puntare su un 3 vie da scrivania col solo monitor al centro un 27"
per i dac mi avevano consigliato un smsl m8

Ultima modifica:
Dovresti ascoltarli per stabilire cosa acquistare. Sono tutti ottimi, le Indiana sono troppo alte: il tweeter dovrebbe essere ad altezza orecchio, non puoi piazzarle sulla scrivania.Se mi posti una foto riesco a darti un'indicazione precisa. Anche un dac dedicato, non aumenta solo il dettaglio e la separazione tra gli strumenti, ma anche il palco, ma difficilmente sarà percepibile con posizionamento che hai in mente: è più influente l'ambiente che il dac. Il link che ti ho postato del Denon e dove lo presi io due anni fa, 80€ in meno rispetto all'Italia sono tanti.

DSC_1097.webp
Dovresti ascoltarli per stabilire cosa acquistare. Sono tutti ottimi, le Indiana sono troppo alte: il tweeter dovrebbe essere ad altezza orecchio, non puoi piazzarle sulla scrivania.Se mi posti una foto riesco a darti un'indicazione precisa. Anche un dac dedicato, non aumenta solo il dettaglio e la separazione tra gli strumenti, ma anche il palco, ma difficilmente sarà percepibile con posizionamento che hai in mente: è più influente l'ambiente che il dac. Il link che ti ho postato del Denon e dove lo presi io due anni fa, 80€ in meno rispetto all'Italia sono tanti.

calcola che però il monitor da 22 passerà a 27 , via stampante e il pc sarà nuovo.. tutto bianco.

Denon PMA 720AE Stereo Amplificatore integrato *premium silver*

Cambridge Audio DacMagic 100 silber | eBay

- - - Updated - - -

Ultima modifica:
Ultima modifica:
Devi provare. Prendi il CD che conosci meglio e vedi cosa riesci a fare. Di DAC ce ne sono una marea, e all'inizio è anche molto difficile notare differenze, sono comunque sfumature. Non riesco molto ad immaginare dove le piazzi, tra il case enorme e la stampante...è proprio questa la variabile che cambia di più il risultato.

Devi provare. Prendi il CD che conosci meglio e vedi cosa riesci a fare. Di DAC ce ne sono una marea, e all'inizio è anche molto difficile notare differenze, sono comunque sfumature. Non riesco molto ad immaginare dove le piazzi, tra il case enorme e la stampante...è proprio questa la variabile che cambia di più il risultato.

no, frena.. la stampante verrà proprio tolta.. ed è bella grande come avrai notato.. 45 cm di lunghezza.. quindi di spazio ne uscirà fuori,
e resteranno solo il case con l'ampli e il dac oltre al monitor al centro.
Per le zensor 3 sei concorde?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità