DOMANDA Scelta nuovo dac/amp per cuffie

Pubblicità

fox01vale87

Utente Attivo
Reazioni
137
Punteggio
53
Il mio impianto da cassetto(letteralmente) é attualmente composto da:

Topping p50
Topping m50
Topping dx3pro+
Moondrop discdream2

A parte il cavo usb da m50 a dx3 e il cavo ottico da discdream a dx3, il resto é tutto autocostruito….. conta a qualcosa? Direi di no, ma fare cablaggi é tecnicamente il mio lavoro, quindi é deformazione professionale….

Le cuffie sono:

-Hifiman sundara closed
-Fostex t50rp mk3 moddate con pad brainwavz hybrid, modifiche interne e mini xlr laterale per collegamento bilanciato
-kz x hbb pr2 con cavo bilanciato e sbilanciato

Ora, tutto funziona bene, tralasciando l’m50, che a causa di un difetto di fabbrica che causa crosstalk su diverse unità(non il mio) é stato subito abbandonato a se stesso e quindi zero aggiornamenti già poco dopo la sua uscita, e onestamente l’equalizzatore a bande integrato lo trovo veramente pessimo, ma non avendo sviluppato nuovi fw, é morto così…

La mia necessità sarebbe passare ad un ampli bilanciato, e visto che il discdream posso collegarlo solo al dx3, non posso equalizzare, se ne avessi voglia o bisogno.

Rimanendo in casa topping, stavo valutando o la coppia d50III/A50III, anche se a livello potenza siamo li con il dx3, oppure il nuovo dx5II, che però é sempre un dac/amp integrato, e anche se l’alimentatore integrato fa comodo, non vorrei introducesse un po di rumore, e dalle dimensioni contenute, per quanto fatto bene, deve essere uno switching, non come il p50 che é un lineare con trasformatore toroidale.
IMG_6085.webpIMG_6084.webp

Ultima modifica:
Hai dato un occhiata anche ai prodotti SMSL?

Ciao. Alla fine del discorso che esigenza hai? Vuoi avere un pre a cui collegare tutto e che abbia il controllo dei toni se non proprio un equalizzatore a cui collegare ampli cuffie o sostituire la catena di amplificazione a partire dal dac?

In tutti e 2 i casi che ho valutato, é presente l’equalizzatore gestibile via sw da windows, e avrei anche l’uscita bilanciata con le 2 scelte, l’altra sorgente che userei é apple music premium via usb, anche quella possibile in tutti e 2 i casi

Smsl, mi sembrava che bene o male tutti abbiano l’alimentatore integrato, quindi amp e dac avrei 2 alimentazioni separate, cosa che volevo evitare, e guardando bene il catalogo, non mi sembra di vedere un’accoppiata che possa a livello di funzionalità equivalersi a quello che offre topping

Pubblicità
Pubblicità
Indietro