Consigli Cuffie Budget 120€

iJocker97

Nuovo Utente
32
2
CPU
Intel Core i5 4690k
HDD
Seagate 1TB
Case
Zalman Z11 Plus
Buonasera, consigli per cuffie che non superino il budget dato.
Utilizzo principale FPS ed altri giochi, quindi non cuffie chiuse, a voi i consigli.
 

WolfieIT

Utente Attivo
793
257
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
NZXT Kraken x72 360mm
Scheda Madre
Asus HERO Z390 WiFi
HDD
2x NVME 1TB M2
RAM
32 GB DDR4 G.Skill Trident Z 3200 mhz
GPU
RTX 2080 TI Asus Strix OC
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 4K 144hz G-sync
PSU
Corsair RM1000i 1000W
Case
NZXT H700i
Periferiche
Razer Blackwidow + Razer Mamba Tournament Edition + Razer Firefly tappetino
OS
Windows 10 + MacOS on Macbook Pro 16 (2019 - touch bar)
Logitech G633 o G930
evita razer, o turtle beach (esclusi i modelli di punta per tb, razer evitare come la peste reparto audio eh.. per quanto concerne perifetiche mouse e tastiera sono il primo fan :asd: )
 

Bollas

Utente Attivo
325
23
CPU
intel i7 8700k
Dissipatore
custom water liquid
Scheda Madre
Gigabyte Z370 AUROS Gaming 7
HDD
Nvme 1tb - Hdd 700mb - Ssd 128gb - Ssd 512gb
RAM
Corsair Vengeance LED DDR4 2.666 MHz 2x8gb
GPU
Gigabyte RTX 3080 ti Vision
Audio
M-AUDIO 192|6
Monitor
1-AOC Gaming C32G2ZE 240hz 2-benq xl2430t 144hz
PSU
cooler master 850w
Case
Corsair 4000D Airflow Case ATX Mid-Tower
Periferiche
SteelSeries Apex 3 TKL - RGB - HyperX Pulsefire Haste - EasySMX Controller Wireless - Sennheiser HD 599 Cuffia Aperta
Net
sky wifi
OS
Windows 11
ciao beh dipende tutto da te, se hai gia una scheda audio e cerchi cuffie solo jack io personalmente non saprei consigliarti, mentre io uso da molto e te le consiglio vivamente le hyperx cloud 2 anche se sono uscite le nuove ma non ho idea di come siano, hanno un ottimo suono 7.1 ingresso usb autoamplificate quindi non hai bisogno di schede esterne, ho provato sia le logitech g35 e ti posso dire che non c'è paragone.
Io ci gioco un po a tutto ma uso specificatamente le cuffie solo per gli fps, se ti serve altro chiedi pure non prendere siberia tutto marketing, su questa fascia di prezzo queste cuffie a mio parere sono piu che ottime!
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Allora parliamo seriamente su senza mettere in mezzo le logitech che ha quasi il marketing della razer, se non hai la scheda audio punterei su una strix soar + le mitiche superlux hd 681 evo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Bollas

Utente Attivo
325
23
CPU
intel i7 8700k
Dissipatore
custom water liquid
Scheda Madre
Gigabyte Z370 AUROS Gaming 7
HDD
Nvme 1tb - Hdd 700mb - Ssd 128gb - Ssd 512gb
RAM
Corsair Vengeance LED DDR4 2.666 MHz 2x8gb
GPU
Gigabyte RTX 3080 ti Vision
Audio
M-AUDIO 192|6
Monitor
1-AOC Gaming C32G2ZE 240hz 2-benq xl2430t 144hz
PSU
cooler master 850w
Case
Corsair 4000D Airflow Case ATX Mid-Tower
Periferiche
SteelSeries Apex 3 TKL - RGB - HyperX Pulsefire Haste - EasySMX Controller Wireless - Sennheiser HD 599 Cuffia Aperta
Net
sky wifi
OS
Windows 11
Allora parliamo seriamente su senza mettere in mezzo le logitech che ha quasi il marketing della razer, se non hai la scheda audio punterei su una strix soar + le mitiche superlux hd 681 evo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
beh io parlo come possessore e per quel che mi concerne ho avuto un a esperienza negativa, ora non sono esperto per quel che tu gli hai proposto ma per un uso gaming secondo te sono buoni?
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
beh io parlo come possessore e per quel che mi concerne ho avuto un a esperienza negativa, ora non sono esperto per quel che tu gli hai proposto ma per un uso gaming secondo te sono buoni?
Beh allora tu hai citato le cloud che devo ammettere che sono le poche cuffie "gaming" buona ma non le cloud 2 che peggiorano solo le precedenti con quel coso sul filo che osano definire scheda audio, e poi la virtualizzazione puoi benissimo farla da software

Logitech, razer, turtle beach e cinesate varie tipo sades e easy acc sono da evitare come la peste per il semplice motivo che si fanno pagare per le lucine varie, la virtualizzazione che fa schifo e bassi potenti e microfoni inguardabili

Le cloud sono buone per amor di dio ma io avrei preso le cloud 1 e non le 2 e anche una scheda audio dedicata che ti cambia la vita


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Bollas

Utente Attivo
325
23
CPU
intel i7 8700k
Dissipatore
custom water liquid
Scheda Madre
Gigabyte Z370 AUROS Gaming 7
HDD
Nvme 1tb - Hdd 700mb - Ssd 128gb - Ssd 512gb
RAM
Corsair Vengeance LED DDR4 2.666 MHz 2x8gb
GPU
Gigabyte RTX 3080 ti Vision
Audio
M-AUDIO 192|6
Monitor
1-AOC Gaming C32G2ZE 240hz 2-benq xl2430t 144hz
PSU
cooler master 850w
Case
Corsair 4000D Airflow Case ATX Mid-Tower
Periferiche
SteelSeries Apex 3 TKL - RGB - HyperX Pulsefire Haste - EasySMX Controller Wireless - Sennheiser HD 599 Cuffia Aperta
Net
sky wifi
OS
Windows 11
Beh allora tu hai citato le cloud che devo ammettere che sono le poche cuffie "gaming" buona ma non le cloud 2 che peggiorano solo le precedenti con quel coso sul filo che osano definire scheda audio, e poi la virtualizzazione puoi benissimo farla da software
Logitech, razer, turtle beach e cinesate varie tipo sades e easy acc sono da evitare come la peste per il semplice motivo che si fanno pagare per le lucine varie, la virtualizzazione che fa schifo e bassi potenti e microfoni inguardabili


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
io ti posso esprimere un giudizio per le cose che io ho provato, a livello gaming e senza scheda audio sono soddisfacenti, certo che è da costatare che alcune volte in game un amico mio che ha un completo di cuffie e scheda audio ha una sens di passi che io non ho, è piu specifico il suono ma è anche questione di abitudine! ma purtroppo acquistando online non si ha la possibilità di un test quindi uno copra su consigli di altri che magari ha il suo gamsense :D
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
io ti posso esprimere un giudizio per le cose che io ho provato, a livello gaming e senza scheda audio sono soddisfacenti, certo che è da costatare che alcune volte in game un amico mio che ha un completo di cuffie e scheda audio ha una sens di passi che io non ho, è piu specifico il suono ma è anche questione di abitudine! ma purtroppo acquistando online non si ha la possibilità di un test quindi uno copra su consigli di altri che magari ha il suo gamsense :D
Concordo con te, l audio è soggettivo, però entro certi limiti perché anche una persona che è abituata alle cuffiette cinesi sentirà subito la differenza tra delle razer di 150 euro e un impiantino hi-fi fatto come si deve

E poi esiste sempre il reso gratuito di amazon, certo non puoi provare 10 cuffie ma magari se sei indeciso tra due cuffie puoi prenderle entrambe e poi valutare

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Bollas

Utente Attivo
325
23
CPU
intel i7 8700k
Dissipatore
custom water liquid
Scheda Madre
Gigabyte Z370 AUROS Gaming 7
HDD
Nvme 1tb - Hdd 700mb - Ssd 128gb - Ssd 512gb
RAM
Corsair Vengeance LED DDR4 2.666 MHz 2x8gb
GPU
Gigabyte RTX 3080 ti Vision
Audio
M-AUDIO 192|6
Monitor
1-AOC Gaming C32G2ZE 240hz 2-benq xl2430t 144hz
PSU
cooler master 850w
Case
Corsair 4000D Airflow Case ATX Mid-Tower
Periferiche
SteelSeries Apex 3 TKL - RGB - HyperX Pulsefire Haste - EasySMX Controller Wireless - Sennheiser HD 599 Cuffia Aperta
Net
sky wifi
OS
Windows 11
Concordo con te, l audio è soggettivo, però entro certi limiti perché anche una persona che è abituata alle cuffiette cinesi sentirà subito la differenza tra delle razer di 150 euro e un impiantino hi-fi fatto come si deve

E poi esiste sempre il reso gratuito di amazon, certo non puoi provare 10 cuffie ma magari se sei indeciso tra due cuffie puoi prenderle entrambe e poi valutare

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
quello che mi è successo a me con le logitech tornate indietro e preso queste, beh ora che mi ci fai pensare me ne prendo un paio ottime dato che ho il microfono professionale :D vedo che tu ne capisci un bel po usufruendo della mia scheda audio integrata credi che riusciro ad ottenere un ottimo suono o devo acquistare una scheda audio a parte? in tal caso cosa mi consigli posso spendere qualcosa in piu! anticipatamento chiedo scusa se vado ot
 

iJocker97

Nuovo Utente
32
2
CPU
Intel Core i5 4690k
HDD
Seagate 1TB
Case
Zalman Z11 Plus
Allora mettiamo in chiaro due cose in modo che arriviamo alla soluzione :luxhello:
La scheda audio che sono in procinto di comprare è la Creative sound blaster z;
Primo, vengo dalle cloud 2 e le odio, non mi ci sono trovato bene per il semplice fatto che la direzionalità faceva pena e quindi giocavo meglio senza cuffie;
Secondo, sto valutando sia l'acquisto delle Superlux Evo e delle Sennheiser HD 5X8 (518, 558, 598), dunque proseguite pure con i consigli :D
Grazie mille
 
  • Mi piace
Reazioni: Bollas

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Ti dico quello che ho detto a bollas

Le scelte sono principalmente 3
Ath m50x (scomode ma portatili, chiuse e con bassi intensi)
Akg k701 (c è a chi piacciono e a chi no sono molto lineari e aperte)
Sennheiser hd 598 (le migliori secondo me, pure loro aperte, però sono salite di prezzo)

E poi ci sono anche le beyerdynamic dt 990 pro però hanno bisogno di un ampli a parte

Però il problema che tutte queste sono leggermente sopra il tuo budget

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

iJocker97

Nuovo Utente
32
2
CPU
Intel Core i5 4690k
HDD
Seagate 1TB
Case
Zalman Z11 Plus
Ci sono anche le akg k702;
Avevo preso in considerazione le dt 990 ma non ho voglia di spendere tutto di un botto, per questo ho optato per cuffie con meno richiesta di amplificazione.
Le ath m50x secondo me sono ottime, ma sono chiuse e hanno i padiglioni in pelle con cui durerei 1 ora.
Io necessito di cuffie aperte (soundstage), se per il momento mi prendessi le HD 518? Intanto che aspetto che le 598 si abbassino?
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Fino a poco tempo fa stavano 140 le hd 598 magari se bazzichi su qualche sito le trovi a quel prezzo
Si comunque le k702 sono quasi identiche alle 701 menzionate da me

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

lollo3

Nuovo Utente
61
23
CPU
I5 6600k
Scheda Madre
Asrock Extream 4 z170
HDD
Ssd 850 evo 250 GB + WD blu 1 TB
RAM
DDR4 corsair vegance 8 GB
GPU
Msi GTX960 4G
Monitor
Vc239h
PSU
Evga supernova g2 650W
Case
Phanteks P400s
Periferiche
Ducky Shine 5 - Logitech G502
OS
Windows 10
Ho acquistato le HD 598 su Amazon.es a 124 euro pochi giorni fa (se può essere d'aiuto)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili