• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli configurazione PC gaming, 600€

Pubblicità
All'incirca 650, perché altri 200 buoni mi servono per lo schermo, quindi quello è il massimo a cui posso arrivare purtroppo

eccomi, scusami ma mi è venuto di 740€... si può limare ancora, ma se vuoi giocare in fhd questa è la base direi...
Visualizza allegato 83078
si può scendere ancora come processore...

- - - Updated - - -
@Revean

metti Il Case: CM Storm Enforcer è + figo e costa simile

- - - Updated - - -

All'incirca 650, perché altri 200 buoni mi servono per lo schermo, quindi quello è il massimo a cui posso arrivare purtroppo

ASUS - VX238 Monitor 23" LED Full-HD Risoluzione 1920x1080 WideScreen 16:9 Tempo di risposta 1ms Contrasto 80.000.000:1 2xHDMI / DVI - Bianco

Lo trovi all'incirca €180

Alternativa:
[h=1]LG - LG 24EN33S-B Monitor 24" LED Full-HD 1920x1080 WideScreen 16:9 Tempo di risposta 5ms Contrasto 5.000.000:1 VGA[/h]
Lo trovi all'incirca €150

Ultima modifica:
Cosa ne dite di questa config? Potrebbe andare bene per giocare a media definizione con i giochi recenti e non avere cali di fps? :-)
PC.webp

Cosa ne dite di questa config? Potrebbe andare bene per giocare a media definizione con i giochi recenti e non avere cali di fps? :-)
Visualizza allegato 83203
più o meno... l'athlon io lo cambierei... metterei basta un A8 5500 a 10€ in più e una hd 7850 a 20€ in più... se vuoi puoi togliere l'assemblaggio e ti ritrovi allo stesso punto di partenza con un pc più potente...
aspettiamo pareri di altri comunque...

Ma l'a8 5500 non ha la vga integrata? Per comprarne anche un altra penso che sia meglio l'a8 5600k a questo punto e tengo quella vga...

Ma l'a8 5500 non ha la vga integrata? Per comprarne anche un altra penso che sia meglio l'a8 5600k a questo punto e tengo quella vga...
non credo di aver compreso il tuo ragionamento... la vga dedicata la puoi tenere in quanto tutti gli slot pci-e sono uguali da mobo a mobo... non capisco cosa c'entra l'integrata... :grat:

Quello che intendevo dire è, siccome il processore che hai detto tu ha già la vga integrata, se prendessi quello toglierei la vga attuale del carrello per magari prenderla in futuro, oppure è così pessima da non poterci giocare?

Quello che intendevo dire è, siccome il processore che hai detto tu ha già la vga integrata, se prendessi quello toglierei la vga attuale del carrello per magari prenderla in futuro, oppure è così pessima da non poterci giocare?
le vga integrate in ogni processore sulla faccia della terra, sono così infime, che giocare a minesweeper è come progettare un'astronave e forse riusciresti addirittura a vedere il desktop.

- - - Updated - - -

:lol:

non credo di aver compreso il tuo ragionamento... la vga dedicata la puoi tenere in quanto tutti gli slot pci-e sono uguali da mobo a mobo... non capisco cosa c'entra l'integrata... :grat:
Uh, capisco. Comunque l'a8 5600k costa 0.50 in più della 5500, non converrebbe di più a questo punto?

conviene certamente.
ti ho trovato un A10 6800K a 120€ e un amd fx 8320 a 128€, ti interessano?
Nono grazie, per ora credo di essere a posto così, addirittura con il carrello che ho postato... non so perché ma mi fido di quella scelta, poi ho visto l' a10 6800k e penso proprio che sarà una mia futura scelta quando deciderò di cambiare processore, ma per adesso credo di tenermi quelle cose li, per come gioco io mi vanno bene

Nono grazie, per ora credo di essere a posto così, addirittura con il carrello che ho postato... non so perché ma mi fido di quella scelta, poi ho visto l' a10 6800k e penso proprio che sarà una mia futura scelta quando deciderò di cambiare processore
come preferisci, tieni conto comunque che: AMD A8 5600K vs A10 6800K
e che: AMD FX 8320 vs A8 5600K
piccole differenze, dipende dal prezzo che hai trovato tu per l'a8...

- - - Updated - - -

:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro