Consigli configurazione pc gaming 2000 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

themafi

Nuovo Utente
28
1
Premessa: non sono molto esperta nell'assemblaggio e nella scelta dei componenti (mi sono sempre affidata a dei tecnici con i miei vecchi pc).

Info
-utilizzo: programmazione, disegno digitale ma soprattutto gaming.
-prezzo: tra i 1000 e i 2000 euro (indicativi).
-aspettative: vorrei un pc da prestazioni alte/ultra duraturo, nel senso che l'anno prossimo (per dire) non devo cambiare tutte le componenti per restare al passo.

Ho trovato, girando in internet, questa configurazione che al mio occhio inesperto sembra buona:
-CPU: Intel Core i7 6700k 4 GHz
-Scheda Madre: MSI Z170A GAMING PRO ATX DDR4
-RAM: Kingston FURY 2133MHz 2x8GB DDR4
-GPU: Sapphire R9 390X 8 GB
-Case: Cooler Master Haf 912
-HDD: WD Caviar Blue 1 TB 3.5″ 7200rpm 64 MB SATA3
-SSD: Samsung 850 Evo 250 GB
-Alimentatore: XFX PRO750S
-Dissipatore CPU: Cooler Master Seidon 120V
Altre componenti:
-Masterizzatore-> ne volevo uno interno blu-ray
-Sistema operativo-> da scegliere
-Chiavetta o simili per connessione wi-fi -> da scegliere
-Componenti per porte usb 3.0, hdmi ecc.
----->Prezzo (orientativo): 1600 euro.

Che ne dite? Consigli? Mi conviene sentire un negozio o simile per farmelo montare? (visto che dato il costo non ho il fegato di arrangiarmi da sola)
Altre configurazioni o consigli per i componenti aggiuntivi?

Grazie in anticipo :)

--INFO AGGIUNTIVE--aggiungo man mano

-Editing: hobby (per farti capire uso principalmente photoshop e simili per il design di magliette e poster).
-Programmazione: ci lavoro ma principalmente non da casa (quindi non è un requisito fondamentale) ma per essere specifici di solito uso i seguenti programmi -> Eclipse luna + estensioni per framework (parecchie), editor di testo tra cui principalmente Sublume Text 2, programmi per il monitoraggio delle chiamate di rete (Fiddler e simili), supporti per Git, programmi per la gestione database in locale (per fare le prove) tipo mySQL workbench e simili.
-Non ho intenzione di fare overclocking a breve (un giorno quando il pc sarà un catorcio potrei farci un pensierino).
-Possiedo monitor e simili (temporanei e vecchi) ma vorrei comprarne di nuovi man mano che risparmio qualche altro soldino (consigli?), comunque non devono necessariamente essere comprese nel budjet.
-Per il SO più che altro volevo consigli su compatibilità ecc. (da quello che ho sentito windows 10 fa le bizze con alcuni giochi), pensavo di optare per windows 8
-Per il monitor pensavo ad un full Hd
 
Ultima modifica:

Ciopa

Utente Èlite
2,194
362
Ciao,
editing e programmazione a che livello? che programmi userai?
farai oc? se si a che livello
possiedi già un monitor? se si che risoluzione ha?
periferiche le possiedi?

comprando da bpm o tao hai la possibilità di fartelo montare. per SO ti consiglierei di scaricarlo dal sito ufficiale e comprare una chiave su siti dedicati (kinguin, g2a, ecc.) cosi da risparmiare circa 80 euro
 

themafi

Nuovo Utente
28
1
-Editing: hobby (per farti capire uso principalmente photoshop e simili per il design di magliette e poster).
-Programmazione: ci lavoro ma principalmente non da casa (quindi non è un requisito fondamentale) ma per essere specifici di solito uso i seguenti programmi -> Eclipse luna + estensioni per framework (parecchie), editor di testo tra cui principalmente Sublume Text 2, programmi per il monitoraggio delle chiamate di rete (Fiddler e simili), supporti per Git, programmi per la gestione database in locale (per fare le prove) tipo mySQL workbench e simili.
-Non ho intenzione di fare overclocking a breve (un giorno quando il pc sarà un catorcio potrei farci un pensierino).
-Possiedo monitor e simili (temporanei e vecchi) ma vorrei comprarne di nuovi man mano che risparmio qualche altro soldino (consigli?), comunque non devono necessariamente essere comprese nel budjet.
-Per il SO più che altro volevo consigli su compatibilità ecc. (da quello che ho sentito windows 10 fa le bizze con alcuni giochi)
 

Ciopa

Utente Èlite
2,194
362
punterai al 2k o vorrai rimanere in FHD?
con il budget potresti pensarci, però se compri a breve tutto se no, dato che tra circa 6 mesi dovrebbero uscire le pascal potresti prendere una scheda di "ponte" e prendere una pascal
per so ho avuto problemi per lavoro e ho rimesso 7/8, è vero con alcuni giochi da qualche problemino ma spero si risolvano con i vari aggiormenti
 

Ciopa

Utente Èlite
2,194
362
CPU: Intel Core i5 6600k
Dissi: Thermalright HR-02 Macho Rev B o Noctua NH-D14 (oc medio)
Mobo: Asrock Z170 Extreme 4
RAM: Corsair Vengeance LPX 2x4GB 2400MHz CL14 DDR4
HDD: Western Digital Caviar Blue 1 TB
SSD: Adata SP920 256GB o Crucial MX200 250GB
GPU: Gigabyte GTX970 G1 Gaming
Ali: XFX TS 650w o Evga supernova 650W g2 o cooler master v650
Case: Corsair Carbide 200R/300R o NZXT H440

questo sarebbe il top siamo circa sui 1200/1300, però conterei, come detto sopra, di puntare più ad una scheda di appoggio una r9 380 o una r9 290 usate per cambiarle con una pascal all'uscita
 
  • Mi piace
Reazioni: Umbmor

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili