Consigli configurazione pc gaming 2000 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

themafi

Nuovo Utente
28
1
Premessa: non sono molto esperta nell'assemblaggio e nella scelta dei componenti (mi sono sempre affidata a dei tecnici con i miei vecchi pc).

Info
-utilizzo: programmazione, disegno digitale ma soprattutto gaming.
-prezzo: tra i 1000 e i 2000 euro (indicativi).
-aspettative: vorrei un pc da prestazioni alte/ultra duraturo, nel senso che l'anno prossimo (per dire) non devo cambiare tutte le componenti per restare al passo.

Ho trovato, girando in internet, questa configurazione che al mio occhio inesperto sembra buona:
-CPU: Intel Core i7 6700k 4 GHz
-Scheda Madre: MSI Z170A GAMING PRO ATX DDR4
-RAM: Kingston FURY 2133MHz 2x8GB DDR4
-GPU: Sapphire R9 390X 8 GB
-Case: Cooler Master Haf 912
-HDD: WD Caviar Blue 1 TB 3.5″ 7200rpm 64 MB SATA3
-SSD: Samsung 850 Evo 250 GB
-Alimentatore: XFX PRO750S
-Dissipatore CPU: Cooler Master Seidon 120V
Altre componenti:
-Masterizzatore-> ne volevo uno interno blu-ray
-Sistema operativo-> da scegliere
-Chiavetta o simili per connessione wi-fi -> da scegliere
-Componenti per porte usb 3.0, hdmi ecc.
----->Prezzo (orientativo): 1600 euro.

Che ne dite? Consigli? Mi conviene sentire un negozio o simile per farmelo montare? (visto che dato il costo non ho il fegato di arrangiarmi da sola)
Altre configurazioni o consigli per i componenti aggiuntivi?

Grazie in anticipo :)

--INFO AGGIUNTIVE--aggiungo man mano

-Editing: hobby (per farti capire uso principalmente photoshop e simili per il design di magliette e poster).