• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consigli configurazione 1500€ + periferiche

Pubblicità
Per la cpu mi escludete a prescindere intel? Ryzen a livello di produttivita è quasi pari ad un i7 ma in ambito gaming ho visto qualche bench e in alcuni giochi ci sono anche 20fps di differenza rispetto al suo concorrente (non vorrei fosse sprecata la 1070ti)
è vero che può arrivare anche a 20fps di differenza, ma giocando con un monitor 60/75Hz avrai sempre un massimo di 60/75fps visibili, poi andando su ryzen hai la possibilità di aggiornarlo in futuro nel caso l'editing o programmazione diventi qualcosa di più dello studio con un 2700x o prossima generazione
Per le ram ho scelto le tridentz rgb per dare un po' di colore al tutto.
non sono sicuro, ma quel case dovrebbe avere uno strip rgb compreso, nel caso puoi inserire una ventola rgb superiore
Per lo schermo invece cosa mi suggerite?
io preferisco un 27" 2k ips, sia per giocarci che lavorarci è ottimo, eviterei i TN solo per la questione dei colori
Ultima cosa diginetstore è sicuro come sito o meglio pagare qualcosa in più e andare sul fedele amazon?
paga con paypal è vai sempre sul sicuro, acquista solo il monitor da e periferiche da amazon, che è più veloce la gestione dei resi

Vi ringrazio per il tempo dedicato. Per quanto riguarda il monitor il 27'' mi sembra un po' troppo grande anche perchè la scrivania è quella che è.. Il mio più grande dubbio è sulla cpu. Sarebbe oppurtuno spendere qualche soldo in più per un i7-ryzen 7 e risparmiarne qualcuno per la gpu? Per il monitor sono più orientato per un full hd 24''. Se IPS è meglio a quanto ho capito ma per prendere un IPS devo rinunciare al 144hz il che renderebbe una eventuale scheda video potente leggermente limitata al livello di prestazioni visive e di gioco (ma niente di che).
Ho provato a fare una build alternativa cosa ne pensate? (Resterebbero 250/300e per monitor e tastiera)
Perchè è così difficile fare una build? :cav::hihi::hihi:

Allegati

• config 1.webp
    config 1.webp
    31.9 KB · Visualizzazioni: 61
  • config 2.webp
    config 2.webp
    18.4 KB · Visualizzazioni: 57
Vi ringrazio per il tempo dedicato. Per quanto riguarda il monitor il 27'' mi sembra un po' troppo grande anche perchè la scrivania è quella che è.. Il mio più grande dubbio è sulla cpu. Sarebbe oppurtuno spendere qualche soldo in più per un i7-ryzen 7 e risparmiarne qualcuno per la gpu? Per il monitor sono più orientato per un full hd 24''. Se IPS è meglio a quanto ho capito ma per prendere un IPS devo rinunciare al 144hz il che renderebbe una eventuale scheda video potente leggermente limitata al livello di prestazioni visive e di gioco (ma niente di che).
Ho provato a fare una build alternativa cosa ne pensate? (Resterebbero 250/300e per monitor e tastiera)
Perchè è così difficile fare una build? :cav::hihi::hihi:
Ma scusa con la build che ti ho fatto con i7 non spendi meno?
Per la vga devi sapere tu fin dove ti vuoi spingere con il gaming. Certo potresti risparmiare. Monitor ips e 144hz non sono in contrapposizione! Semmai ci sono costi che forse pensavi minori. I pollici sono soggettivi, ci si abitua, soprattutto per lavorare 27 sono ideali ma se hai problemi di spazio!
Hai visto quelli che ti ho linkato?
:)

Ma scusa con la build che ti ho fatto con i7 non spendi meno?
Per la vga devi sapere tu fin dove ti vuoi spingere con il gaming. Certo potresti risparmiare. Monitor ips e 144hz non sono in contrapposizione! Semmai ci sono costi che forse pensavi minori. I pollici sono soggettivi, ci si abitua, soprattutto per lavorare 27 sono ideali ma se hai problemi di spazio!
Hai visto quelli che ti ho linkato?
Sisi l'ho vista ma dovrei rinunciare ad una mobo migliore e ad un m.2. L'alimentatore non è modulare e la 1080 mini non so.. ho visto che è molto rumorosa e le temperature non sono delle migliori.
Per quanto riguarda i monitor tutti i 144hz che ho visto in rete sono tutti TN.. Ho visto quelli che hai linkato, non sono male ma non sono convintissimo di spendere così tanto. Per il gaming ragazzi vengo da un portatile con i7 2630qm, 6gb ram e gt 540m, quindi fare anche solo 100 fps sarebbe fantastico :asd:

Tutto vero quello che dici ma bisogna guardare anche al budget e cmq trovare dei compromessi.
Vediamo un po'!
Poi due m.2 ti servono? Se metti un ssd sata non credo!

IMG_20180630_120715.webp
Se il tuo scopo principale è quello di giocare puoi andare con l'8600 e quell'ulteriore risparmio lo concentri, se necessario, sul monitor.
Ho messo un ssd sata da 500, potresti tagliare anche li. Di soluzioni ne hai, forse devi capire meglio tu cosa veramente ti serve, fin dove spingerti e non necessariamente spendere tutto il budget.
Buon appetito!

Non vorrei rompere l'idillio, ma forse in qualche gioco potrebbe starti stretta la 1070 a 144 hz. Il case è perfetto.

Prendendo spunto un po' da tutti i vostri consigli ho stilato questa configurazione:
Visualizza allegato 298633
Visualizza allegato 298634
Come schermo questo: https://www.amazon.it/dp/B078S36M7Y/?tag=tomsforum-21 (ho visto qualche recensione e non sembra affatto male per un tn)
Tastiera: Coolermaster lite L
Dovrei essere intorno ai 1600 euro
Il case eventualmente si può cambiare con uno con un airflow migliore.
https://www.diginetstore.it/geforce...e-gtx-1070-ti-x4-8gb-gddr5-0835168023000.html
Se non ti interessano le ram rgb puoi togliere circa 28e con la stessa frequenza!.
https://www.diginetstore.it/3200mhz...-16gb-ddr4-3200mhz-memoria-4719692004970.html

Che non sono neanche pochi effettivamente :asd: (era solo per una questione di estetica). Per la gpu quello che non mi convince è la marca ed anche l'aspetto sinceramente.. ( poi magari è anche una bomba xD)

Consiglio di far diventare quella scheda video in una 1070ti o 1080.
Se proprio non puoi spendere quei 40 euro prendi un modello migliore di 1070.
1070ti https://www.diginetstore.it/geforce...68023000.html?search_query=1070+ti&results=48
1080:https://www.diginetstore.it/geforce...9331322168.html?search_query=1080&results=188
Dovrei andare di ryzen 5 per prendere una 1080 o come mi aveva consigliato un'altro utente prendere direttamente un i7 stock in modo di risparmiare sulla mobo

Dovrei andare di ryzen 5 per prendere una 1080 o come mi aveva consigliato un'altro utente prendere direttamente un i7 stock in modo di risparmiare sulla mobo
La 1070ti da me linkata costa uguale alla tua 1070 mini .
Scegliendo i7 8700 oltre ad aggiungere una gtx1080 guadagni anche qualcosa a livello gaming ma perdi a livello di produttività e estetica.

Buonasera a tutti. Vi aggiorno sulle mie scelte finali. La configurazione è molto simile alla prima proposta dall'utente mr_loco e sarà la seguente:
CPU: AMD Ryzen 5 2600x (200e)
MOBO: GIGABYTE AORUS x470 Gaming (140e)
RAM: G.Skill Ripjaws V 3200mHz (150e)
GPU: Asus GTX 1070 Ti strixx 8gb (500e)
PSU: Corsair TX550m semi-modulare (70e)
SSD: Samsung evo 860 250gb (65e)
HDD: WD 1 TB 60 mb cache (35e)
CASE: Fractal design meshify c(se lo trovo ad 80 euro) / nzxt h500 / corsair 275r carbide (sono ancora molto indeciso)
MONITOR: AOC G2590PX 24.5'' 144hz (260e)
TASTIERA: MasterKeys Lite L (45e)
CUFFIE: Logitech G430 (55e)
MOUSE: Logitech G402 ( già in possesso)
Totale circa 1600 euro.
Le componenti le comprerò sia su amz che su bpm in base al prezzo più conveniente.
Pareri/consigli finali?
L'ordine lo farò entro questa settimana. Ci tengo a ringraziare tutti per l'aiuto e la disponibilità.

PS. Devo comprare anche la pasta termica o va bene quella già sui dispositivi?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro