Consigli collegamento vecchie casse passive a pc

Pubblicità

lippo1998

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Ciao a tutti :D,
ho appena finito di assemblare il mio pc e mi manca solo la parte audio, quindi parto proprio da zero (la configurazione è quella in firma).
Recentemente ho ritrovato in garage due vecchie Imperial LB260 appartenenti a un vecchio giradischi.
Ora, da totale ignorante in materia, ho pensato fossero ancora buone casse e così ho deciso di utilizzarle col mio nuovo pc (musica e videogame).

L'etichetta posteriore delle suddette casse è la seguente:
IMG_20180704_220536_1.webp
Quale amplificatore mi consigliate, possibilmente sotto i 100€, per sfruttarle al meglio?
Inoltre, devo anche prendere un DAC/scheda Audio?

Grazie in anticipo! :ok:

Ciao a tutti :D,
ho appena finito di assemblare il mio pc e mi manca solo la parte audio, quindi parto proprio da zero (la configurazione è quella in firma).
Recentemente ho ritrovato in garage due vecchie Imperial LB260 appartenenti a un vecchio giradischi.
Ora, da totale ignorante in materia, ho pensato fossero ancora buone casse e così ho deciso di utilizzarle col mio nuovo pc (musica e videogame).

L'etichetta posteriore delle suddette casse è la seguente:
Quale amplificatore mi consigliate, possibilmente sotto i 100€, per sfruttarle al meglio?
Inoltre, devo anche prendere un DAC/scheda Audio?

Grazie in anticipo! :ok:
Come riportato anche dai diffusori sul retro, quelle casse usano connessioni punto linea quindi dovrai tagliare il cavo subito prima del connettore ed effettuare il collegamento con il classico cavo spellato.
Per quanto riguarda la questione amplificatore, questo va benissimo, si collega via USB al pc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro