DOMANDA Consigli Assemblaggio Computer Economico (max 300)

Pubblicità
@Kenny90 , infatti ha optato per un i3 6100 , anzi era indeciso tra il 6100 e il 6300 , io gli ho consigliato il 6100 o a quel punto di saltare all' i5 , poi per l'ali ha deciso per il cx450m , per quanto riguarda il case cerca una copertura per il psu , che te sai c'e ne che si possono mettere per un aerocool 500 , io non penso

Alla fine ho sforato un po il budget optando per un i3 6100, psu cx450m, mobo asrock h110m, ssd samsung 750 evo 250gb, e 2x4gb corsair vengeance k2 ddr4.
Credo che la configurazione vada bene così anche se sono arrivato a 414 euro acquistando qualcosa da amazon e altro da taocomputer.
Per quanto riguarda la protezione a questo punto rinuncio se per 20 euro in più perdo il fan controller e ottengo in più solo quel fattore estetico (volendo con un po di pazienza si potrebbe anche creare da se).
Tanto mi sto svenando per bene con il Dell Xps 13 altrimenti farei qualcosa di fatto meglio investendo di più ma credo che sia comunque un computer che non dovrebbe darmi problemi e con buone possibilità di upgrade future...
In ogni caso, ogni consiglio in più è ben accetto e ringrazio tutti per l'aiuto :)

Ragazzi sono sempre io. Ho avuto problemi con la password del mio account originale e ho acceduto finora tramite google+.
Quindi scrivete a me :)

Quanto costa una motherboard B150? Per quanto riguarda l'ssd avevo già acquistato un MX300 in passato. Non sapevo che fossero meglio dei Samsung..
Comunque, non voglio sforare la soglia massima dei 414 euro che adesso ho toccato o non finisco più di salire con il prezzo e non faccio più nulla alla fine:D

si e sempre micro atx , pero a 7 fasi vs 5 , 2 canali in piu per la memoria e piu porte sata3 e la possibilita di fare crossfire se hai due vga amd

si e sempre micro atx , pero a 7 fasi vs 5 , 2 canali in piu per la memoria e piu porte sata3 e la possibilita di fare crossfire se hai due vga amd
Quindi a conti fatti avrei un guadagno sostanziale rispetto alla H11M-HDV? Inoltre vorrei capire meglio: ci sono schede che supportano il Crossfire e schede che supportano lo SLI?

Comunque a questo punto la spesa arriva a 432 euro circa contando Windows, la spedizione e comprando il case e l'ssd da Amazon mentre tutto il resto (licenza esclusa) da taocomputer.

La mobo B150M Pro4s viene 67,49 euro. A questo punto si trova nulla in formato ATX che abbia il supporto alle DDR4 ma a qualche euro in più?
In generale, è meglio avere una ATX per quanto riguarda la dissipazione del calore e via dicendo?

Ultima modifica:
non solo, ha anche un audio migliore (ALC892 vs ALC887) e tutti i vantaggi del B150 contro l'H110 (li scrivo per dan):
Supporto al Dual channel
DMI3 contro il vecchio DMI2 dell'H110 (maggior bandwidth nel collegamento tra la CPU ed il PCH)
più canali I/O (18 vs 14)
più linee PCIe del chipset (8 vs 6)

Ok, mi hai convinto, ne vale la pena allora.
Quindi nella configurazione inserisco questa mobo e il Crucial MX300.
Se avete altri consigli fate pure.

PS. A titolo più che altro informativo, che monitor si trovano poco costosi ma che non facciano completamente schifo? Probabilmente uso il mio monitor tv samsung SyncMaster 933HD (meglio di niente) ma vorrei capire cosa c'è di più attuale.

sì per me facevi meglio a prendere una B150...
il crossfire/SLI lasciali perdere... la stessa nvidia sta limitandolo nelle schede di fascia bassa (GTX1060 e 1050 non potranno fare SLI).

per una MB in formato ATX decente (H170 PRO4S) devi spendere almeno 20€ in più... in generlae una ATX dà la possibilità ai produttori di posizionare meglio i componenti, e di inserirne di aggiuntivi.
i componenti più critici (le fasi) possono anche essere in un numero maggiore, ma penso sia più importante che siano dissipate e la qualità stessa dei componenti.

Quindi non ho capito se mi stai consigliando la B150 Micro Atx o di spendere qualcosa di più per una Atx. A dire il vero sono fuori budget ma se è una differenza molto sostanziale potrei almeno pensarci.

utilizzo? gaming, grafica, office....
dimensioni?
preferenze di pannello? IPS, VA, TN
cosa ti interessa dello stand? (tilt, pivot, supporto vesa, compatibilità vesa, ecc)
feature? (hub usb, speaker, ecc)

Guarda me ne intendo piuttosto poco di monitor per pc. Lo utilizzerei soprattutto per office e davvero poco gaming, ma non è questo lo scopo del pc.
Come pannello conosco gli IPS ma non so cosa siano i VA e i TN. Tutto quello che mi hai nominato dello stand non so cosa sia :D
E per quanto riguarda le feature non sarebbe male se fossero inclusi gli speaker, ma non è obbligatorio.
Diciamo che vorrei qualcosa di economico ma decente, che non sia una schifezza.

ti consigliavo una mATX, le ATX in genere le consiglio a chi fa sistemi da gaming con OC e con schede grafiche importanti. le mATX invece hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.

be' dammi almeno un'idea della dimensione... ed anche sul budget.
sullo stand ti chiedevo se ti andasse bene uno stand rigido o se è meglio avere una certa libertà di posizione.

Massimo 100-150 euro, ma è meglio rimanere quanto più bassi possibile. Lo stand non so, credo vada bene anche fisso e a dire il vero non conosco altre soluzioni...
Per quanto riguarda le dimensioni dipende tutto dal prezzo. Tu che dimensioni consiglieresti? Più di 19 pollici?

Ho visto tutti i modelli di monitor che mi avete proposto. Sono tutti molto belli. Navigando in giro ho trovato su amazon un Samsung da 22 pollici al prezzo di 99 euro. Il nome è questo Samsung 22F350H. Secondo voi è conveniente?

Vorrei rimanere sulla cifra dei 100 euro senza spendere oltre, perché sono davvero fuori budget per questo pc. Forse c'era uno dei Benq che mi hai proposto intorno ai 100 euro su Amazon...

Per quanto riguarda la licenza Windows: come funziona di preciso l'acquisto? Non ho mai acquistato una chiave di licenza e non so come funziona...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro