Ragazzi buonasera!
Tutto apposto! I moduli sono arrivati Giovedì e, ovviamente, li ho testati per bene in questi giorni, sia per il funzionamento in sé, sia per vedere le "differenze" tra il prima e il dopo. Inutile dire che, già dopo 5 minuti di utilizzo con la RAM ampliata è stata tutta n'altra storia!
Ho provato soprattutto situazioni super stressanti, aprendo tipo 6-7 programmi in contemporanea (chrome, firefox, antivirus, adobe reader, winamp etc; i browser con diverse schede aperte, winamp in avvio ascoltando musica e così via) e nessun "tentennamento".
In generale, poi, l'utilizzo del pc è nettamente più fluido e sto risparmiando un sacco di tempo (su ogni ora di utilizzo) che prima perdevo tra rallentamenti, blocchi/impallamenti e cose del genere che, sommandosi, mi facevano appunto perdere svariati minuti.
Insomma, proprio la "spinta" in più che chiedevo!
Tra l'altro, tutto questo senza aver nemmeno, ancora, formattato, quindi immagino anche dopo un formattino

(anche se, per il momento, penso che lo rimanderò di un bel po', del resto, come dicevo, il pc al momento è veramente velocissimo e tutto).
Beh che dire, poi chissà, magari mi verrà voglia di "strafare" e ci butto anche un bel SSD, sempre con una spesa da poco. Del resto, appunto con una spesa da poco (praticamente na pizza e na bibita ahah) con questi moduli di RAM ho attuato un miglioramento veramente netto.
Tra l'altro moduli praticamente nuovissimi (ancora sigillati, come da annuncio scritto dal venditore) e compravendita conclusasi senza problemi. Sti banchi, tra l'altro, vicino alle HyperX (che sono mooolto più grandi come moduli) sembrano praticamente i figli con i genitori
Grazie ancora a tutti per i consigli!