Consigli acquisto Lenovo

Pubblicità
Le prestazioni sono ottime, la RAM non è un problema, normalmente c'è uno sportellino dietro al pc dove puoi tranquillamente aggiungerne un altro banco da 4gb o sostituire quello da 4 con uno da 8 (la prima opzione è la migliore se possibile in quanto lavorerebbe in dual channel, la seconda invece nel caso non abbia un secondo slot libero). Rimane il fatto del fullHD... che dire... come ti avevo accennato se riesci fai un salto in un negozio di pc e guarda te come ti sembra, se noti molta differenza o no, è abbastanza soggettiva come cosa :sisi:
Bhe la RAM è un problema perché acquistarne altri 4GB farebbe aumentare il prezzo finale di tutto il portatile, immagino servano 50€ per prenderne 4GB quindi passerei a 627+50=677€ (688€ per la spedizione)

Il modello con l'i5 sarebbe già ottimo.
Diciamo che alla fine non è che ci siano tante differenze tra quell'i5 e l'i7: sono entrambi quad-core (l'i7 ha pure anche 4 core "virtuali", utili in software professionali e/o tipo editing) e un clock di base più alto.

4gb di ram la trovi a 20-25 euro

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Molto interessante, pensavo molto di più, sicuro costi così poco? pensavo che le DDR4 costassero molto di più

Comunque tu hai contatti con fotodigit? :rolleyes: Anche risparmiare una 20ina di € non sarebbe male :asd:
Il modello con l'i5 sarebbe già ottimo.
Diciamo che alla fine non è che ci siano tante differenze tra quell'i5 e l'i7: sono entrambi quad-core (l'i7 ha pure anche 4 core "virtuali", utili in software professionali e/o tipo editing) e un clock di base più alto.

Come ho detto non me ne intendo molto per cui ho usato http://www.cpubenchmark.net/cpu_list.php
Stando al sito:
i5-6300HQ:
Passmark CPU Mark: 5739
Rank: 372
CPU's Value: NA
Price: NA

i7-6700HQ
Passmark CPU Mark: 8004
Rank: 222
CPU's Value: 5.30
Price: $1,509.00*

Non so se guardare il valore di Passmark sia il miglior modo per valutare, ma l'i7 ha il 30% in più

Entro il finire della settimana cercherò di decidere se:
-prendere quello con i5
-prendere quello con i7
-aspettare che la settima generazione abbassi tutti i prezzi per fare "l'affare"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro