Consigli acquisto Lenovo

TheAsker

Nuovo Utente
12
0
Salve ragazzi sono in cerca di un nuovo laptop per sostituire il buon vecchio HP che ormai è durato 9 anni :ciaociao:

Cercando su internet ho visto che Lenovo USA vende un buon laptop per 600$ (Ideapad 510 (15") Laptop | High Performance 15" Multimedia Laptop*| Lenovo US), peccato che non spedisce in italia... e comunque rischierei di pagare dogana e quindi il prezzo finale ne risentirebbe. Cercando su Amazon ho trovato un lenovo che ha un costo molto basso: 351€, mi ha incuriosito parecchio ma allo stesso tempo ho paura che non sia abbastanza, qui le specifiche:
MarcaLenovo
serieIdeaPad U530 Touch
coloreBrown,Silver
Peso articolo2,3 Kg
Dimensioni prodotto35,8 x 25,7 x 2,2 cm
Numero modello articolo59393241
Fattore di formaPortable
Dimensioni schermo15.6 pollici
Risoluzione schermo1366 x 768
Marchio processoreIntel
Tipo processoreCore i7
Velocità processore1800 MHz
Numero processori2
Dimensioni RAM8 GB
Tipologia di memoria computerGDDR3
Dimensioni Hard-Disk256 GB
Dettagli audio1
Descrizione scheda graficaGeForce GT730M
Dimensioni memoria scheda grafica2048 MB
Tipo wireless802.11B, 802.11G, 802.11n
Numero di porte USB 2.02
Tipologia di periferica otticaNo
Sistema operativoWindows 8
Tipo di batteriaLithium Polymer (LiPo)
La vita media della batteria (in ore)10 ore
Capacità della batteria al litio75 watt_hours
Confezione della batteria al litioPile in dotazione nella confezione
Peso della batteria al litio120 grammi

Premesso che non me ne intendo molto, non mi convince il processore, cercando su PassMark - CPU Benchmarks - List of Benchmarked CPUs non mi sembra messo molto bene però mi affido a voi che avete più esperienza per pareri più tecnici...

Il punto della questione è: vale la pena aggiungere un 100/200€ in più per cercare di trovare qualcosa di più prestante oppure no?

A cosa mi serve
: ogni tanto grafica (CAD, photoshop, piccolo video editing con sony vegas, CorelDraw e software simili), quotidianamente IDE vari tipo netbeans per Java e Android development poi roba di base (guardare film, ascoltare musica, browser etc etc...)
p.s. Vorrei che mi duri almeno 3 annetti prima di diventare obsoleto con super lag etc etc...
p.s.s. Ho la necessitò di usare Linux (quindi il Dual bot deve essere possibile)
10511055
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Salve ragazzi sono in cerca di un nuovo laptop per sostituire il buon vecchio HP che ormai è durato 9 anni :ciaociao:

Cercando su internet ho visto che Lenovo USA vende un buon laptop per 600$ (Ideapad 510 (15") Laptop | High Performance 15" Multimedia Laptop*| Lenovo US), peccato che non spedisce in italia... e comunque rischierei di pagare dogana e quindi il prezzo finale ne risentirebbe. Cercando su Amazon ho trovato un lenovo che ha un costo molto basso: 351€, mi ha incuriosito parecchio ma allo stesso tempo ho paura che non sia abbastanza, qui le specifiche:
MarcaLenovo
serieIdeaPad U530 Touch
coloreBrown,Silver
Peso articolo2,3 Kg
Dimensioni prodotto35,8 x 25,7 x 2,2 cm
Numero modello articolo59393241
Fattore di formaPortable
Dimensioni schermo15.6 pollici
Risoluzione schermo1366 x 768
Marchio processoreIntel
Tipo processoreCore i7
Velocità processore1800 MHz
Numero processori2
Dimensioni RAM8 GB
Tipologia di memoria computerGDDR3
Dimensioni Hard-Disk256 GB
Dettagli audio1
Descrizione scheda graficaGeForce GT730M
Dimensioni memoria scheda grafica2048 MB
Tipo wireless802.11B, 802.11G, 802.11n
Numero di porte USB 2.02
Tipologia di periferica otticaNo
Sistema operativoWindows 8
Tipo di batteriaLithium Polymer (LiPo)
La vita media della batteria (in ore)10 ore
Capacità della batteria al litio75 watt_hours
Confezione della batteria al litioPile in dotazione nella confezione
Peso della batteria al litio120 grammi

Premesso che non me ne intendo molto, non mi convince il processore, cercando su PassMark - CPU Benchmarks - List of Benchmarked CPUs non mi sembra messo molto bene però mi affido a voi che avete più esperienza per pareri più tecnici...

Il punto della questione è: vale la pena aggiungere un 100/200€ in più per cercare di trovare qualcosa di più prestante oppure no?

A cosa mi serve
: ogni tanto grafica (CAD, photoshop, piccolo video editing con sony vegas, CorelDraw e software simili), quotidianamente IDE vari tipo netbeans per Java e Android development poi roba di base (guardare film, ascoltare musica, browser etc etc...)
p.s. Vorrei che mi duri almeno 3 annetti prima di diventare obsoleto con super lag etc etc...
p.s.s. Ho la necessitò di usare Linux (quindi il Dual bot deve essere possibile)
10511055
Si, cerca di arrivare sui 500 così da poter prendere un i5-6200u

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: TheAsker

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64

TheAsker

Nuovo Utente
12
0
Si, cerca di arrivare sui 500 così da poter prendere un i5-6200u

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Come non detto, stamani il prezzo è salito a +600€, probabilmente molti di voi si sono messi a cercarlo :asd:
1351


4GB di RAM sono pochi! cioè in pratica il vecchio computer che si è rotto ne ha 3 :grat:

__

Secondo voi quale di questi è il migliore e possibilmente perché:
https://www.amazon.de/Acer-V5-591G-...9196/ref=aag_m_pw_dp?ie=UTF8&m=A39JXY66WH1SKF
Asus K550VX (K550VX-XX207T) Notebook, occasioni Notebook, Asus K550VX (K550VX-XX207T)- Scheda prodotto Fotodigit.it

Su Amazon tedesco sembra esserci molta roba interessante e, per me che alla fine della tastiera tedesca potrei chiuderci un occhio potrebbe rilevarsi utile, ma ho paura a comprare da quel sito, tipo cos'è sta roba:
msi.png
Dove sta l'inganno? :grat:1385
 

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
Ma quanto puoi spendere? Li parlavi di 350 euro :asd:
Se puoi, prendi quell'Asus che hai trovato su fotodigit. Rispetto al Dell, è enormemente più potente.

In ogni caso la RAM non è un problema, ovviamente la puoi upgradare...
 
  • Mi piace
Reazioni: TheAsker

HDV

Utente Attivo
756
379
Come non detto, stamani il prezzo è salito a +600€, probabilmente molti di voi si sono messi a cercarlo :asd:
1351



4GB di RAM sono pochi! cioè in pratica il vecchio computer che si è rotto ne ha 3 :grat:

__

Secondo voi quale di questi è il migliore e possibilmente perché:
https://www.amazon.de/Acer-V5-591G-...9196/ref=aag_m_pw_dp?ie=UTF8&m=A39JXY66WH1SKF
Asus K550VX (K550VX-XX207T) Notebook, occasioni Notebook, Asus K550VX (K550VX-XX207T)- Scheda prodotto Fotodigit.it

Su Amazon tedesco sembra esserci molta roba interessante e, per me che alla fine della tastiera tedesca potrei chiuderci un occhio potrebbe rilevarsi utile, ma ho paura a comprare da quel sito, tipo cos'è sta roba:
Dove sta l'inganno? :grat:1385

L'Acer è enormemente meglio degli altri che hai citato, però in effetti come dicevi mi sembrano prezzi mooolto strani ed improbabili. Finchè compri in italia da amazon ti puoi fidare, ma giá se compri in germania se ti arriva qualcosa che non è quello che ti aspetti è più complicato. L'altro sito non lo conosco, ma è un prezzo normale per un pc di quella fascia, quindi travi due prenderei l'asus perchè dell'acer io non mi fiderei.

PS: prova a dare un'occhiata anche a questo: ASUS - Notebook X556UV-XO006T Monitor 15,6" Intel Core i5-6200U Ram 4GB Hard Disk 500GB NVIDIA GeForce GT 920MX 2Gb 1x USB 3.0 Windows 10 - ePrice
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: TheAsker

TheAsker

Nuovo Utente
12
0
Ma quanto puoi spendere? Li parlavi di 350 euro :asd:
Se puoi, prendi quell'Asus che hai trovato su fotodigit. Rispetto al Dell, è enormemente più potente.

In ogni caso la RAM non è un problema, ovviamente la puoi upgradare...

Avevo detto 350€ ma poi chiedevo se ne valeva la pena aggiungere i 100/200€ in più per investire in qualcosa di più duraturo :sisilui:
Quello di fotodigit (che non ho trovato io ma ha segnalato @Manuel Ferrari in un altro post, io aprendo un sito con quella grafica li l'avrei chiuso senza neanche cercare :asd:) quindi quello è il massimo a cui posso aspirare con quella cifra?


1454
L'Acer è enormemente meglio degli altri che hai citato, però in effetti come dicevi mi sembrano prezzi mooolto strani ed improbabili. Finchè compri in italia da amazon ti puoi fidare, ma giá se compri in germania se ti arriva qualcosa che non è quello che ti aspetti è più complicato. L'altro sito non lo conosco, ma è un prezzo normale per un pc di quella fascia, quindi travi due prenderei l'asus perchè dell'acer io non mi fiderei

A quanto pare il venditore di quell'Acer non effettua spedizioni in Italia.
Non voglio prezzi normali, voglio avere tanto spendendo poco :asd:

___

Che ne dite di questo per 299€ https://www.amazon.de/Asus-N551JW-C...5?s=computers&ie=UTF8&qid=1472984647&sr=1-105 :asd:
Comunque a parte gli scherzi, secondo voi l'asus è la scelta migliore? nessun modo di comprare qualcosa di meglio allo stesso prezzo (o meno :asd:) ? Magari 8Gb di Ram e un i7:vv:

Edit: @HDV: ho dato un'occhiata ma confrontando la CPU con quello di fotodigit su PassMark - CPU Benchmarks - List of Benchmarked CPUs sembrerebbe messa peggio e costa di più, per quale motivo lo consiglieresti rispetto a quello di fotodigit?
1667
 
Ultima modifica:

HDV

Utente Attivo
756
379
Avevo detto 350€ ma poi chiedevo se ne valeva la pena aggiungere i 100/200€ in più per investire in qualcosa di più duraturo :sisilui:
Quello di fotodigit (che non ho trovato io ma ha segnalato @Manuel Ferrari in un altro post, io aprendo un sito con quella grafica li l'avrei chiuso senza neanche cercare :asd:) quindi quello è il massimo a cui posso aspirare con quella cifra?


1454


A quanto pare il venditore di quell'Acer non effettua spedizioni in Italia.
Non voglio prezzi normali, voglio avere tanto spendendo poco :asd:

___

Che ne dite di questo per 299€ https://www.amazon.de/Asus-N551JW-C...5?s=computers&ie=UTF8&qid=1472984647&sr=1-105 :asd:
Comunque a parte gli scherzi, secondo voi l'asus è la scelta migliore? nessun modo di comprare qualcosa di meglio allo stesso prezzo (o meno :asd:) ? Magari 8Gb di Ram e un i7:vv:

Edit: @HDV: ho dato un'occhiata ma confrontando la CPU con quello di fotodigit su PassMark - CPU Benchmarks - List of Benchmarked CPUs sembrerebbe messa peggio e costa di più, per quale motivo lo consiglieresti rispetto a quello di fotodigit?
1667

Perchè eprice è uno dei siti più affidabili (puoi anche scegliere di fare il pick&pay e pagare in negozio, vedendo quindi il prodotto prima di pagare). In alternativa guarda questa soluzione AMD HP - Notebook Pavilion 15-AB126NL Monitor 15.6" Full HD AMD A10-8780P 2 GHz Ram 8 GB Hard Disk 1TB AMD Radeon R7 M360 2Gb Windows 10 Home - ePrice oppure prova a cercare qualche buon pc su eprice che in questo periodo ci sono gli ultimi pezzi a -70%

Fotodigit non lo conosco, comunque l'acer come dicevo è un buon pc. Il prezzo è abbastanza buono, ma se vuoi proprio l'occasione ti conviene aspettare che facciano qualche promozione seria (ad esempio l'anno scorso mediaworld aveva fatto -20% su tutti i prodotti del listino) tenendo conto che per le tue necessità ti serve almeno un i5 (o un amd equivalente) e preferibilmente 8gb di ram (però anche 4 va bene se poi be aggiungi altri 4gb te).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: TheAsker

TheAsker

Nuovo Utente
12
0
Perchè eprice è uno dei siti più affidabili (puoi anche scegliere di fare il pick&pay e pagare in negozio, vedendo quindi il prodotto prima di pagare). In alternativa guarda questa soluzione AMD HP - Notebook Pavilion 15-AB126NL Monitor 15.6" Full HD AMD A10-8780P 2 GHz Ram 8 GB Hard Disk 1TB AMD Radeon R7 M360 2Gb Windows 10 Home - ePrice oppure prova a cercare qualche buon pc su eprice che in questo periodo ci sono gli ultimi pezzi a -70%

Fotodigit non lo conosco, comunque l'acer come dicevo è un buon pc. Il prezzo è abbastanza buono, ma se vuoi proprio l'occasione ti conviene aspettare che facciano qualche promozione seria (ad esempio l'anno scorso mediaworld aveva fatto -20% su tutti i prodotti del listino) tenendo conto che per le tue necessità ti serve almeno un i5 (o un amd equivalente) e preferibilmente 8gb di ram (però anche 4 va bene se poi be aggiungi altri 4gb te).
Sono davvero confuso, magari seguirò il tuo consiglio di aspettare in modo da beccarmi un occasione che mi faccia risparmiare
Nel frattempo ricevo l'email di risposta del venditore dell'Asus che improvvisamente è salito da 299 a +500€:grat:
Das Produkt ist Neuwareund originalverpackt, Deutschland-Model, mit internationaler Herstellergarantie und Rechnung.
Der Preis ist weniger als üblich. Wir haben spezielle Angebote in diesem Zeitraum. Das Angebot dauert 7 Tage.
Der Gesamtpreis ist 299,00 € inkl. MwSt inclusive der Versandkosten in ganz Europe.

Die Transaktion erfolgt über Amazon Payments und die Lieferung dauert 5-7 Tage.
Die Produkte werden von meinem Speicher aus den Niederlanden geschickt.
Die Zahlung erfolgt in einem Amazon-Konto, Amazon bestätigen, dass die Zahlung durch sie getätigt wurde und ich das Produkt an Ihre Adresse senden kann.
Nachdem Sie das Paket empfangen haben, besteht ein 14-tägiges Widerrufsrecht und Sie können die Produkte zurückgeben und das Geld wird vollständig rückerstattet .
Das ist eine sichere Transaktion für beide Partner.

Bei Kauf-Interesse für dieses Produkt teilen Sie mir bitte für die Transaktion bei Amazon nachfolgendes mit:


  • Ihren Namen, Adresse,
  • Lieferadresse
  • Mobile Telefonnummer

So werde ich Sie bei Amazon registrieren und kann Sie für die Zahlungs- und Versanddetails kontaktieren!

2121
 

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
Attenzione! Gli i5 ed i7 non sono tutti uguali; ci sono quelli a basso voltaggio (quelli che finiscono con U), oppure ci sono quelli quad-core (quelli che finiscono con HQ).
L'Asus consigliato da HDV ha un i5-6200U, ed è un semplice dual-core a basso voltaggio.
L'Asus di Fotodigit invece ha un ben più potente i5-6300HQ, ed è quad-core.
Inoltre, quello di Fotodigit ha come scheda video una GTX 950 (Mobile), mentre quello su Eprice ha un'inutile GT 920MX, di fascia molto bassa.
Io andrei senza dubbio su quello di Fotodigit, lo vendono ad un ottimo prezzo.

Anche quell'HP consigliato sempre da HDV non sembra male, è un po' insolito, però potrebbe andare.
Vedo che ha un APU AMD molto recente e uno schermo FullHD, non sempre facile da trovare sui notebook con questo budget.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: TheAsker e HDV

HDV

Utente Attivo
756
379
Attenzione! Gli i5 ed i7 non sono tutti uguali; ci sono quelli a basso voltaggio (quelli che finiscono con U), oppure ci sono quelli quad-core (quelli che finiscono con HQ).
L'Asus consigliato da HDV ha un i5-6200U, ed è un semplice dual-core a basso voltaggio.
L'Asus di Fotodigit invece ha un ben più potente i5-6300HQ, ed è quad-core.
Inoltre, quello di Fotodigit ha come scheda video una GTX 950 (Mobile), mentre quello su Eprice ha un'inutile GT 920MX, di fascia molto bassa.
Io andrei senza dubbio su quello di Fotodigit, lo vendono ad un ottimo prezzo.

Anche quell'HP consigliato sempre da HDV non sembra male, è un po' insolito, però potrebbe andare.
Vedo che ha un APU AMD molto recente e uno schermo FullHD, non sempre facile da trovare sui notebook con questo budget.

Quoto la tua analisi, avevo infatti consigliato quello con il processore a basso consumo come alternativa nel caso fosse interessato ad un pc più portatile (quelli a basso voltaggio consumano meno batteria). Se però l'utilizzo principale sarà a casa, o comunque ha bisogno di un 4 core e può sacrificare un pò l'autonomia le due alternative sono l'hp o l'asus su fotodigit (ripeto che però io non conosco quel sito, quindi io non me la sono sentita di consigliarlo, se però è un buon sito affidabile e con buona assistenza allora è una valida alternativa ;)).
 
  • Mi piace
Reazioni: TheAsker e nxdrd

TheAsker

Nuovo Utente
12
0
Attenzione! Gli i5 ed i7 non sono tutti uguali; ci sono quelli a basso voltaggio (quelli che finiscono con U), oppure ci sono quelli quad-core (quelli che finiscono con HQ).
L'Asus consigliato da HDV ha un i5-6200U, ed è un semplice dual-core a basso voltaggio.
L'Asus di Fotodigit invece ha un ben più potente i5-6300HQ, ed è quad-core.
Inoltre, quello di Fotodigit ha come scheda video una GTX 950 (Mobile), mentre quello su Eprice ha un'inutile GT 920MX, di fascia molto bassa.
Io andrei senza dubbio su quello di Fotodigit, lo vendono ad un ottimo prezzo.

Anche quell'HP consigliato sempre da HDV non sembra male, è un po' insolito, però potrebbe andare.
Vedo che ha un APU AMD molto recente e uno schermo FullHD, non sempre facile da trovare sui notebook con questo budget.

Mannaggia se quelo su Fotodigit costava almeno 80€ in meno lo compravo così almeno usavo i 50€ per prendere altri 4GB di RAM! poi magari in futuro quando gli SSD scenderanno ancora di prezzo potevo prenderne uno.
Ma tipo se io voglio un laptop senza nessun software installato (compreso il S.O.) posso risparmiare qualcosa? se si come e dove?

EDIT:
ho visto che la RAM DDR 3 va a 1,6MHz e invece quella di tipo 4 a +2MHz. In termini di velocità dunque mi devo aspettare che quello con DDR4 sia del 30% più veloce in termini di carricamento oppure la differenza non è così marcata? lo chiedo perché il mio vecchio laptop che sto cercando di sostituire ha quella di tipo 3 nonostante risalga a molto tempo fa, quindi non sarebbe meglio investire in qualcosa con DDR4?

226922782280
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: TheAsker

TheAsker

Nuovo Utente
12
0
Intanto ce da dire che la differenza tra le ddr3 e le ddr4 è davvero minima, si nota solo se vai a controllare nei benchmark.

Poi qui propongo qualche pc a fascie di prezzo diverse:
- https://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_121680.html
- https://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_121033.html
- Ti stiamo connettendo al negozio.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Buon a sapersi, pensavo che si notava di più.
Quale dei primi due che hai linkato è messo meglio?
Il terzo che hai postato ha un buon prezzo il che immagino dipenda dal fatto che sia senza O.S. se ho capito bene. Tu spenderesti i 150€ in più per prendere quello su fotodigit oppure no?

Nel frattempo volevo chiedervi cosa ne pensate di questo:
http://www.eprice.it/notebook-LENOVO/d-8599137?metb=ATG_pcat Scade tra un'oretta la promozione a 569€



2399
 

HDV

Utente Attivo
756
379
Buon a sapersi, pensavo che si notava di più.
Quale dei primi due che hai linkato è messo meglio?
Il terzo che hai postato ha un buon prezzo il che immagino dipenda dal fatto che sia senza O.S. se ho capito bene. Tu spenderesti i 150€ in più per prendere quello su fotodigit oppure no?

Nel frattempo volevo chiedervi cosa ne pensate di questo:
http://www.eprice.it/notebook-LENOVO/d-8599137?metb=ATG_pcat Scade tra un'oretta la promozione a 569€



2399

Il lenovo è buono di per se, però ha cpu a basso voltaggio (come l'acer che ti avevo linkato). Dipende dall'utilizzo che ne farai, questo addirittura diventa quasi come un tablet, quindi predilige la portabilità ed è touch. Di sicuro per navigare, guardare film, ecc è molto indicato, ma se vuoi lavorare con programmi grafici pesanti probabilmente è meglio avere uno schermo un pò più grande (meglio se fullHD) e un processore più potente. Se però lo utilizzi per programmi leggeri/normali (quindi non pesanti come invece lo sono photoshop, programmi 3D,...) può andar bene ;)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: TheAsker

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili