Consigli acquisto Lenovo

Pubblicità
Buon a sapersi, pensavo che si notava di più.
Quale dei primi due che hai linkato è messo meglio?
Il terzo che hai postato ha un buon prezzo il che immagino dipenda dal fatto che sia senza O.S. se ho capito bene. Tu spenderesti i 150€ in più per prendere quello su fotodigit oppure no?

Nel frattempo volevo chiedervi cosa ne pensate di questo:
http://www.eprice.it/notebook-LENOVO/d-8599137?metb=ATG_pcat Scade tra un'oretta la promozione a 569€

2399
Il Lenovo è ottimo, ma il primo Asus è molto più potente, ma ha meno autonomia, scegli quale è la tua priorità

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Buon a sapersi, pensavo che si notava di più.
Quale dei primi due che hai linkato è messo meglio?
Il terzo che hai postato ha un buon prezzo il che immagino dipenda dal fatto che sia senza O.S. se ho capito bene. Tu spenderesti i 150€ in più per prendere quello su fotodigit oppure no?

Nel frattempo volevo chiedervi cosa ne pensate di questo:
LENOVO - Notebook YOGA 500-14IBD Monitor 14" Touchscreen Intel Core i5-5200U Ram 8GB Hard Disk 500GB Nvidia GeForce 940M 2GB 2x USB 3.0 Windows 8.1 - ePrice Scade tra un'oretta la promozione a 569€

2399
Se ti interessa la potenza, è meglio l'HP con AMD A10 oppure l'Asus di Fotodigit.
Questo invece potrebbe andare bene se ti interessa di più la batteria.
EDIT: ha una batteria da sole 2 celle (?), mi sa che non sia un granchè come autonomia.

Comunque Fotodigit esiste già da parecchi anni, è affidabile.

Ultima modifica:
Stavo valutando se acquistare seriamente l'Asus di fotodigit, poi mi sono imbattuto in questo https://www.tomshw.it/i-peggiori-acquisti-che-potreste-fare-in-questo-momento-76157-p4 !
Ora mi chiedevo se la risoluzione dello schermo dipende solo appunto dallo schermo e quindi fosse possibile collegare un secondo monitor esterno (in caso fra qualche anno ho la necessità di montare un video in full HD) con risoluzione maggiore oppure no? Inoltre l'uscita HDMI è full hd oppure ha la stessa risoluzione del laptop?
1546

Stavo valutando se acquistare seriamente l'Asus di fotodigit, poi mi sono imbattuto in questo https://www.tomshw.it/i-peggiori-acquisti-che-potreste-fare-in-questo-momento-76157-p4 !
Ora mi chiedevo se la risoluzione dello schermo dipende solo appunto dallo schermo e quindi fosse possibile collegare un secondo monitor esterno (in caso fra qualche anno ho la necessità di montare un video in full HD) con risoluzione maggiore oppure no? Inoltre l'uscita HDMI è full hd oppure ha la stessa risoluzione del laptop?
1546
No la risoluzione dipende dallo schermo, se hai un monitor esterno 4k la risoluzione sarà 4k

1546
Effettivamente i 15 pollici con risoluzione 1366x768 non sono il massimo della vita, sicuramente un display fullhd di qualità decente renderebbe di più.
Purtroppo a meno che non si spendano discrete cifre, non si trovano così facilmente.
Comunque non è così un dramma, fino a poco tempo fa avevo un notebook con quella risoluzione ed era più che usabile.
Lo puoi comunque collegare ad un monitor esterno con risoluzione maggiore.
Comunque una risoluzione più bassa ti permette di avere migliori prestazioni grafiche e tendenzialmente una durata maggiore della batteria.

1546

Se non ti fidi di prendere un hd ready, allora ti consiglio l'hp che ti avevo segnalato. Se come dicevi dovrai usare software grafici secondo me la differenza tra un fullhd e un hd ready si fa sentire. Collegare monitor esterni può essere un'alternativa, ma perdi tutta la comodità e la portabilità di un notebook. Con un fullhd avrai infatti una visione più nitida, il che ti permette di vedere meglio caratteri più piccoli e quindi vedere più cose nella stessa schermata.

PS: comunque per quanto riguarda lo schermo secondo me la cosa migliore è andare in un negozio fisico e guardare di persona le differenze tra uno schermo fullHD o un hdready. In questo modo vedi bene cosa fa al caso tuo ;)

Ultima modifica:
Se non ti fidi di prendere un hd ready, allora ti consiglio l'hp che ti avevo segnalato. Se come dicevi dovrai usare software grafici secondo me la differenza tra un fullhd e un hd ready si fa sentire. Collegare monitor esterni può essere un'alternativa, ma perdi tutta la comodità e la portabilità di un notebook. Con un fullhd avrai infatti una visione più nitida, il che ti permette di vedere meglio caratteri più piccoli e quindi vedere più cose nella stessa schermata.

PS: comunque per quanto riguarda lo schermo secondo me la cosa migliore è andare in un negozio fisico e guardare di persona le differenze tra uno schermo fullHD o un hdready. In questo modo vedi bene cosa fa al caso tuo ;)
È pure vero però che facendo così perde moltissime in prestazioni, sia per la cpu che per la gpu

È pure vero però che facendo così perde moltissime in prestazioni, sia per la cpu che per la gpu

Eh si, quello è vero. D'altronde su quella fascia bisogna trovare un giusto compromesso, non si riesce ad avere tutto. Però comunque un'occhiatina in negozio, per vedere dal vivo la differenza io la consiglio vivamente. Più che altro perchè è molto soggettiva la questione dello schermo: c'è chi si trova bene con un HDready, chi invece non scende sotto il fullHD, chi invece preferisce soluzioni con risoluzione più alta (vedesi mac/dell xps o altri pc di fascia alta con risoluzioni molto alte). Io personalmente mi trovo bene anche con un HDready (anche se noto la differenza di risoluzione rispetto al mio ipad) ma non ho mai utilizzato programmi di grafica, quindi non so come ci si possa trovare a lavorare un pc con quella risoluzione :grat:.

Diciamo che mi sono confuso un bel po' le idee...
Ho controllato l'Acer TravleMate che sto usando attualmente ed effettivamente ha un HD Ready, per quanto mi riguarda non è male c'è però da dire che prima che si rompesse il vecchio portatile, li la risoluzione non era neanche HD Ready eppure ero soddisfatto ma ora che sto usando un HD ready mi rendo conto che questo sia ancora meglio. Dunque ho la netta sensazione che provando un Full HD finirei per richiedere un laptop con Full HD.
Poi c'è anche da dire che comunque la soluzione di un secondo monitor con risoluzione più alta è accettabile anche se mi renderebbe meno "libero" o comunque "meno portabile".

Quindi il dilemma sta nel: mi conviene aspettare qualche mese sperando di trovare di meglio (dove per di meglio intendo almeno stesse prestazioni dell'Asus ma con full HD) oppure rischierei con il non trovare nulla e perdere pure quest'offerta (che comunque non mi sembra che sia molto facile trovare un laptop con le stesse prestazioni a questo prezzo in giro per gli altri sit) ?
Io credo di poter aspettare senza troppi problemi fino ad Aprile, dopo di che dovrò restituire il portatile che mi hanno prestato, voi che fareste?

Diciamo che mi sono confuso un bel po' le idee...
Ho controllato l'Acer TravleMate che sto usando attualmente ed effettivamente ha un HD Ready, per quanto mi riguarda non è male c'è però da dire che prima che si rompesse il vecchio portatile, li la risoluzione non era neanche HD Ready eppure ero soddisfatto ma ora che sto usando un HD ready mi rendo conto che questo sia ancora meglio. Dunque ho la netta sensazione che provando un Full HD finirei per richiedere un laptop con Full HD.
Poi c'è anche da dire che comunque la soluzione di un secondo monitor con risoluzione più alta è accettabile anche se mi renderebbe meno "libero" o comunque "meno portabile".

Quindi il dilemma sta nel: mi conviene aspettare qualche mese sperando di trovare di meglio (dove per di meglio intendo almeno stesse prestazioni dell'Asus ma con full HD) oppure rischierei con il non trovare nulla e perdere pure quest'offerta (che comunque non mi sembra che sia molto facile trovare un laptop con le stesse prestazioni a questo prezzo in giro per gli altri sit) ?
Io credo di poter aspettare senza troppi problemi fino ad Aprile, dopo di che dovrò restituire il portatile che mi hanno prestato, voi che fareste?
Il mercato dei notebook è fermo da un pezzo, se la risoluzione 1366x768 ti va bene, prenderei l'Asus :)
Dubito che ci saranno novità eclatanti in tempi brevi.

Diciamo che mi sono confuso un bel po' le idee controllato l'Acer TravleMate che sto usando attualmente ed effettivamente ha un HD Ready, per quanto mi riguarda non è male c'è però da dire che prima che si rompesse il vecchio portatile, li la risoluzione non era neanche HD Ready eppure ero soddisfatto ma ora che sto usando un HD ready mi rendo conto che questo sia ancora meglio. Dunque ho la netta sensazione che provando un Full HD finirei per richiedere un laptop con Full HD.

Ora come ora come ti diceva nxdrd il mercato notebook va a rilento, tutta via tra poco uscirà la nuova generazione di processori Intel, quindi di qualcosina le prestazioni delle cpu aumenteranno. Secondo me se non hai fretta ed aspetti fino ad Aprile qualche buona offerta la trovi (magari vai ad un negozio fisico verso gennaio, dopo le feste,e trovi gli ultimi pezzi rimasti a prezzi convenienti e se hai fortuna tra quelli ce ne è uno che ti soddisfa).

Difficile trovare un quad core ed in full-hd sotto i 700, non ne ho mai visti, forse qualche cosa a 650 quando c'erano offerte clamorose

Ho scoperto che su fotodigit vi è un simile Asus con un i7 molto potente http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_118682.html
Mi andrebbe a costare 77€ in più però rimarrebbero i due problemi: RAM e HD Ready.

Comunque leggevo che a gennaio uscirà la settima generazione di Intel per laptop quindi suppongo che questo farà abbassare un po' i prezzi e magari potrei trovare lo stesso Asus ad una 50ina di euri in meno? bho...

Ho scoperto che su fotodigit vi è un simile Asus con un i7 molto potente http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_118682.html
Mi andrebbe a costare 77€ in più però rimarrebbero i due problemi: RAM e HD Ready.

Comunque leggevo che a gennaio uscirà la settima generazione di Intel per laptop quindi suppongo che questo farà abbassare un po' i prezzi e magari potrei trovare lo stesso Asus ad una 50ina di euri in meno? bho...
Come prestazione è davvero ottimo

Le prestazioni sono ottime, la RAM non è un problema, normalmente c'è uno sportellino dietro al pc dove puoi tranquillamente aggiungerne un altro banco da 4gb o sostituire quello da 4 con uno da 8 (la prima opzione è la migliore se possibile in quanto lavorerebbe in dual channel, la seconda invece nel caso non abbia un secondo slot libero). Rimane il fatto del fullHD... che dire... come ti avevo accennato se riesci fai un salto in un negozio di pc e guarda te come ti sembra, se noti molta differenza o no, è abbastanza soggettiva come cosa :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro