UFFICIALE Conoscere i Ransomware e tentare Il ripristino dei files criptati

Pubblicità
L'ultimo tool gratuito antiransomware di bitdefender fallisce contro tesla 3.0
More Fun with Ransomware Part 4 - YouTube

funZiona contro altri

- - - Updated - - -

posso chiedere una cosa: ogni tanto si è detto delle shadow copies che possono essere utili ,almeno in taluni casi, per il recupero dei files.
non sono sicuro di aver capito cosa sono: si creano con la creazione automatica dei punti di ripristino? se si , allora si possono avere anche su w10 no?
grazie

Se il ransomware non ha cancellato le copie shadow , ho trovato questo commento su un altro sito che potrebbe funzionare , pare

4dc1a27a4b33641e181e39bfacc1330b
"CONSIGLIO PER RECUPERARE DATI CRIPTATI da Hard Disk infettati da ransomware (tipo Crypt0l0cker, e sim) – dopo eliminazione del virus con opportuno antivirus.

Siccome il virus è un programma che cripta i file ed elimina i file originali, i file originali, pur non essendo più visibili, rimangono comunque fisicamente sull’hard disk almeno fino a che non vengono sovrascritti da nuovi file. Si può dunque procedere come segue:
– Punto 1 – IMPORTANTISSIMO: NON UTILIZZARE L’HARD DISK per salvare file onde evitare di sovrascrivere i file cancellati
– Punto 2: procurare un programma tipo Undeleter per recuperare dall’hard disk i file cancellati
– Punto 3: salvare i file recuperati su un altro hard disk (sempre al fine di evitare qualunque sovrascrittura)
N.B. Non è detto che si riescano a recuperare tutti i dati perché può accadere che (soprattutto se lo spazio libero sull’HD è scarso) i file criptati siano già loro stessi andati a sovrascrivere file originali."

Ultima modifica da un moderatore:
dovrebbe essere recente, era nel pc di un cliente sta mattina

- - - Updated - - -

questo è quello che ha fatto ad una installazzione di windows xp in 8 minuti :D

il fatto che sia passato via gmail e che google lo abbia fatto caricare in drive mi sa di " roba nuova"

Ultima modifica:
cioè è arrivato a una casella gmail? io non ho mai visto spam nel mio inbox gmail,anzi a volte ci finiva roba utile

dovrebbe essere recente, era nel pc di un cliente sta mattina

- - - Updated - - -

questo è quello che ha fatto ad una installazzione di windows xp in 8 minuti :D

il fatto che sia passato via gmail e che google lo abbia fatto caricare in drive mi sa di " roba nuova"

mi fai una scansione con VIRUSTOTAL?sono curioso

non scarico il file perche me la faccio sotto :sisilui::)

ho gia piallato la VM

eset non lo rilevava prima di sta mattina, dopo aver aggiornato l db ha iniziato a sgamarlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro