connettore DVI-D o HDMI?

Pubblicità

Peluzzit

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
45
qualcuno mi sa dire quale sono le differenze e qual'è migliore? (io uso il DVI-D)
e poi non riesco a capire se sulla mia ATI 4890 sia compatibile il hdmi, perchè ci sono 2 prese DVI e una in mezzo a quest'ultime (S-Video)

qualcuno mi sa dire quale sono le differenze e qual'è migliore? (io uso il DVI-D)
e poi non riesco a capire se sulla mia ATI 4890 sia compatibile il hdmi, perchè ci sono 2 prese DVI e una in mezzo a quest'ultime (S-Video)

peluzzit ho anche io il tuo stesso dubbio.....più che altro è utile sapere se la qualità dell'immagine è la stessa....
inoltre, c'è differenza tra collegament HDMI-DVI, HDMI-HDMI, DVI-DVI ?

a livello qualitativo il dvi-d è identico all'hdmi. In entrambi i casi si tratta di segnale digitale. Il vantaggio di collegare un monitor o tv via hdmi alla propria scheda video c'è solo se i primi sono datati di altoparlanti, così da convogliare insieme sia l'audio sia il video in un unico cavo.
la 4890 in tuo possesso dovrebbe poter fornire un'uscita hdmi tramite un adattatore che di solito per prodotti di quella fascia, viene fornito a corredo nel bundle.
Se non hai l'esigenza dell'audio, vai di dvi-d senza nessunissimo problema.

Io non ho problemi di audio(ho le casse) ed ho un monitor collegato con cavo dvi,cambiando monitor e collegandolo tramite hdmi che miglioramenti noterei?

a livello qualitativo il dvi-d è identico all'hdmi. In entrambi i casi si tratta di segnale digitale. Il vantaggio di collegare un monitor o tv via hdmi alla propria scheda video c'è solo se i primi sono datati di altoparlanti, così da convogliare insieme sia l'audio sia il video in un unico cavo.
la 4890 in tuo possesso dovrebbe poter fornire un'uscita hdmi tramite un adattatore che di solito per prodotti di quella fascia, viene fornito a corredo nel bundle.
Se non hai l'esigenza dell'audio, vai di dvi-d senza nessunissimo problema.

grazie :D

se non erro nella serie 4xxx non è ancora supportato il trasferimento audio sulla HDMI quindi avresti bisogno comunque del doppio cavo.. io stesso ho una 4890 collegata tramite adattatore dvi-hdmi e cavo hdmi-hdmi perché non avevo il cavo dvi in casa

Dalla serie 4000 è supportato. Ho degli amici con una 4870 e con i dovuti driver, guardano i film sulla tv, audio compreso.
Per Gabos: se avessi avuto la pazienza di leggere qualche riga più in alto avresti già trovato la risposta. vantaggi nessuno a parte la questione suono.

Dalla serie 4000 è supportato. Ho degli amici con una 4870 e con i dovuti driver, guardano i film sulla tv, audio compreso.
Per Gabos: se avessi avuto la pazienza di leggere qualche riga più in alto avresti già trovato la risposta. vantaggi nessuno a parte la questione suono.

Ho letto sopra ma io pensavo che le differenze erano anche video ed e' per questo che ho rifatto la domanda. Chiedo scusa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro