PROBLEMA Connessione WIMAX veloce su portatile ma lenta su PC

Zartenus

Nuovo Utente
25
1
CPU
Athlon 2 X4 630 @3.4
Scheda Madre
Asus M2N68-am plus
RAM
4GB DDR2 800 Mhz
GPU
HD4670 512MB
Audio
Integrata Realtek
OS
Windows 7 Ultimate SP 1
Ciao ragazzi, sono di nuovo qui per un problema diverso dal precedente (grazie per i consigli ali+SK video, mi trovo bene).
Ho da poco attivato la linea WIMAX Outdoor (un'antenna esterna che funge anche da modem) e prima di farlo avevo due dubbi:
1° --> mi garantivano 7 mega in download (sarà vero???);
2° --> avrò IP pubblico?
Siccome vivo in campagna, per forza di cose ho cmq scelto di provarla (con telecom sono sotto digital divide :cav: e con chiavetta andavo una scheggia ma avevo il problema dei GB in bundle): ho constatato che l'IP è pubblico, :luxhello:, testato aprendo le porte dell'antenna per "alcuni" programmi e vado bene; i 7 mega... bene qui il problema. Con il portatile del tecnico abbiamo fatto 3 speed test in vari intervalli di tempo e non è andato mai sotto i 6 mega in download e ping intorno ai 50/60 ms, ma collegato col PC non supero i 2 mega e ping intorno ai 100/115 ms.
L'antenna è collegata con cavo ethernet alla mia motherboard (M2n68AM-PLUS) con cipset NVIDIA nForce 10/100/1000 Mbps, aggiornato però al 12.08.2010, ultimo driver rilasciato.
Ho provato disattivando il firewall di Windows 7 e pure AVG, deframmentato registro e HD, pulito ogni cosa, ottimizzato la connessione internet tramite programma apposito, ma non cambia nulla.
Quindi vi chiedo, è possibile che sia colpa della scheda di rete obsoleta visto che l'antenna viaggia a tecnologia 4G? Ho visto online che le schede di rete PCI costano veramente poco, quindi nell'ottica di un eventuale acquisto, sapreste consigliarmene una?
Spero possiate aiutarmi, grazie anticipatamente. :ciaociao:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili