Salve, da un annetto e mezzo circa ho (purtroppo) sottoscritto un abbonamento con Infostrada riguardo ad una 100 Mega FTTC. Durante il primo periodo, tutto nella norma: la connessione si aggirava intorno ai 70 Mb/s, normalissimo in quanto un po' distante dal cabinato. Dopo non so precisamente quanto tempo, ma comunque roba di un paio di mesi, la velocità è passata a 50 Mb/s, ho pensato magari qualche danno al cavo in rame dal cabinato fino a casa, ma mi andava comunque bene. Da un po' di mesi a questa parte la situazione è peggiorata ulteriormente, la connessione va ad un massimo di 19 Mb/s, ma facendo uno speed test sembra proprio che sia "tagliata" o limitata consapevolmente: sembra che provi ad andare oltre questo limite dei 19 ma un secondo dopo ritorna intorno ai 19. Esiste una possibile soluzione a questo problema? Inizialmente ho provato a contattarli ma l'operatore mi ha detto che la linea non è coperta (controllando sul sito è coperta, e anche bene in quanto raggiunta dalla FTTH che ai tempi di installazione non c'era ancora). Ma scusa se mi dici che non è coperta, io inizialmente come facevo ad andare intorno ai 70 o ai 50? Chiamandoli ulteriormente non danno mai spiegazioni esaustive, perciò chiedo a voi se si può fare qualcosa o se mi consigliate cosa dire al telefono perchè vorrei provare a risolvere la situazione fino al giorno in cui decade il contratto e scappo da Infostrada